tachimetro

Isab16v

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
374
0
16
Colleferro (Roma)
www.alfasport.net
Ragazzi oggi mi sono accorto che la lancetta del km non va, rimane ferma.Sono andato in officina e fatta la diagnosi tutto risulta ok.Ho sentito che a qualcuno è capitato quale può essere il problema.Ho sostituito i ferodi ma non credo che influisca sul km.
 
La lettura di km avviene dall'ABS..... se quello è in funzione teoricamente sulla rete CAN c'è il segnale di velocità quindi è solo un problema di tachimetro.
 
Alle volte a me è capitato che che il tachimetro fosse morto ma si accendevano anche le spie di avaria ABS-EBD-ASR. Era un falso contatto ai sensori sulla ruota fonica. Se però a te è morto solo il tachimetro allora diepende dalla strumentazione. Però è strano, perchè l'examiner ha anche una videata specifica per testare la strumentazione.
 
Se il SOLO tachimetro non si muove, mentre il resto funziona... la prognosi è semplice: 600 euro di cruscotto (spero per te in garanzia!)
 
Bene oggi la batosta!allora mercoledi porto il cruscotto ad un centro vdo forse si riesce a far qualcosa.Ho invano tentato di montare un cruscotto usato ma come ero certo lampeggiano i Km.Purtroppo garanzia finita da 4 mesi.Mi gioco l'ultima carta del centro assistenza vdo!
 
Oggi sono felice......Il mio meccanico è riuscito a sistemarmi il tutto.Ho trovato un quadro allo sfascio.In officina appena montato ovviamente lampeggiavano i Km.Con l'examiner ha rimpostato i miei Km ( che erano maggiori rispetto al nuovo quadro strumenti) e poi ha fatto l'anniemento proxy e ora tutto rifunziona. :X) :X) :matto)
 
Top