Tachimetro andato..

Cosma

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2004
152
0
16
Ciampino - Roma
Mi è successa una cosa strana: l'altro giorno vado a mettere in moto, parto e la lancetta del tachimetro rimane a 0.. dopo le imprecazioni di rito, la prima cosa che vado a notare è che la rilevazione del consumo è normale, quindi a livello elettronico la velocità è letta correttamente.

Bene, mi dico, si sarà rott/sganciato qualcosa di meccanico.. la porto in officina e il tipo l'attacca all'examiner, lancia la diagnostica quadro strumenti e... magia, la lancetta mi fa uno 0-270 (oltre fondo scala) in 0.5sec :) nessun problema meccanico o elettronico nemmeno nella centralina quadro strumenti. :eek13)

Morale: non so ancora qual'è il problema, la debbo lasciare in officina, qualche giorno x organizzarmi e vedremo... a qualcuno è mai capitato??
 
Non so se c'entra qualcosa, però qualche giorni prima avevo smanettato un pò con l'impianto e per errore avevo attaccato il remote dell'amplificatore ad un segnale sempre a +12, anche a quadro spento.. poi non ho preso la macchina per 2-3 giorni (quindi ampli acceso solo di batteria per tutto il tempo) e quando ho messo in moto ho sentito che ha fatto fatica, avevo perso tutte le impostazioni tipo data/ora, buzzer ecc. (azz che batteria però, è partito lo stesso il motore).

Da quel preciso momento mi fa il difetto. Non so se le due cose sono correlate però...
 
Mi è successa una cosa strana: l'altro giorno vado a mettere in moto, parto e la lancetta del tachimetro rimane a 0.. dopo le imprecazioni di rito, la prima cosa che vado a notare è che la rilevazione del consumo è normale, quindi a livello elettronico la velocità è letta correttamente.

Bene, mi dico, si sarà rott/sganciato qualcosa di meccanico.. la porto in officina e il tipo l'attacca all'examiner, lancia la diagnostica quadro strumenti e... magia, la lancetta mi fa uno 0-270 (oltre fondo scala) in 0.5sec nessun problema meccanico o elettronico nemmeno nella centralina quadro strumenti.

Morale: non so ancora qual'è il problema, la debbo lasciare in officina, qualche giorno x organizzarmi e vedremo... a qualcuno è mai capitato??


Ciao.
Sta succedendo la stessa cosa anche a me, tu hai risolto in qualche modo oppure hai sostituito il quadro?
 
Top