Tachimetro 147

marcober18

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2009
18
0
1
:mad2) Salve a tutti sò che c sono altre discussioni aperte sul tachimetro 147 io le ho lette tutte ma io dopo aver provato di tutto ho ancora la lancetta del mio contakm ferma sullo 0 preciso che funziona tutto e non ho fatto nessuna modifica ne toccato la batteria i km mi vanno avanti ki mi dice sensore sul cambio, ki mi dice quadro strum andato ma con la diagnisi la lancetta è stata mossa...... Cosa può essere AIUTATEMI
 
La discussione la lasciamo aperta, vediamo se qualcuno riesce ad esserti di aiuto, però devo chiederti di scrivere evitando le abbreviazioni in stile sms (parole scritte a metà, uso delle K); nel regolamento è scritto chiaramente che non è questo il modo di pubblicare i propri post, quindi per i prossimi ti chiedo di prestare più attenzione, grazie.
 
che sia partito il sensore di giri?
strano però, avresti problemi con l'accensione della macchina...
o cmq forse solo qualche sensore sul cambio, di quelli che dicono al BC quale marcia è innestata...
forse più probabile questa come ipotesi.
 
am78_ud":1xeun6sy ha detto:
che sia partito il sensore di giri?
strano però, avresti problemi con l'accensione della macchina...
o cmq forse solo qualche sensore sul cambio, di quelli che dicono al BC quale marcia è innestata...
forse più probabile questa come ipotesi.


Sul cambio non c'è nessun sensore, se non sul selespeed, l'unico contatto elettrico che c'è, è il bulbo della retromarcia..
La velocità viene gestita dal sensore ABS che io sappia, prova a vedere se è quello che non va..
 
Chiedo scusa per l'inserimento ma ero da cellulare al lavoro volevo dire: all'improvviso la lancetta tachimetro si è fermata a 0 quando spengo il quadro con la chiave la lacetta si muove di 3 millimetri in avanti e poi torna a 0. Io sul cambio ho un sensore e mi hanno detto che è del tachimetro ma quello funziona perche altrimenti i km percorsi non aumentavano. Mi sapete dire esattamente da dove arriva il segnale che fà muovere la lancetta.
 
a sto punto farei un test dello strumento con fiat ecu scan.
non vorrei fosse partito proprio il motorino passo passo o qualcosa nel body.
se non funzionasse la ruota fonica dell'abs, avresti spie gialle ben più gravi accese.
 
non so mi sembrano due cose completamente diverse.
qui non gli va UNO strumento.
di la non gli va tutto il quadro...
 
Ragazzi devo partire e il mio tachimetro ancora non và eseguita diagnosi ed è tutto ok la lancetta è stata fatta muovere tramite strumento diagnosi. Allora AIUTATEMI!!!!!! :mad2) :mad2)
 
Top