TAC.... STAAC.... finestrino lato guida

fullcognack

Nuovo Alfista
11 Settembre 2008
29
0
1
ciao a tutti.
qualche giorno fa, con l'inizio del freddo, il finestrino lato guida ha iniziato a venir su con moooooooooolta fatica. leggendo sul forum mi sono tranquillizato in quanto ho visto che è un problema abbastanza comune, vabè.... pazienza mi son detto, il freddo finirà!!!
ora sono un paio di giorni che quando alzo il finestrino che si trova completamente abbassato inizia la sinfonia: TAC......STAAAAAC..... STATATACCCC......
è come se fosse un rumore di una molla... avete presente quelle molle delle penne?? ovviamente mooooolto più grande.....
che sarà???????
grazie a utti
 
Lubrifica subito le guarnizioni con del borotalco.
Ti consiglio anche di smontare il pannello porta, perchè quei rumori secondo me sono qualcosa del meccanismo alzavetro che si sta rompendo :(
Magari è solo la slitta e la si può sostituire con poco..
 
cioè?? a finestrino chiuso faccio spazio nella guarnizione (esternamnete al vetro) e inserisco il borotalco??? è cosi che si fa?
smontare il pannello...... poi rimontandolo inizieranno rumori di ogni genere vero????
 
La procedura la puoi leggere qui.

No, direi che lo smontaggio del pannello non è niente di complesso e non c'è rischio di scricchiolii, ci mancherebbe :)
 
Top