T-Red in un T-Rex

cornelina80

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2008
62
0
6
cagliari
Ho ricevuto la notifica di una infrazione di attraversamento col semaforo rosso tramite t-red, nell' incrocio Mac Mahon Monte Ceneri a milano, considerando ciò che si dicci sui t-red, mi consigliate o no fare ricorso, considerando che la multa è di 160€ e meno sei punti dalla patente, e che devo fare riccorso al giudice di pace di milano e io mi trovo a cagliari?, tutto ciò è in funzione al fatto che dovrei reccarmi al processo qundo sarà fissata l' udienza.
grazie dei consigli. ciao a tutti
 
Ma intanto per cominciare sei passato o no col rosso?
Se l'infrazione l'hai commessa ti conviene pagare e basta e non contare sul fatto che tutti fanno ricorso per provarci anche tu.
Se invece non l'hai commessa valuta tu se vale la pena recarti fino a milano. Certo che 6 punti e 160€ per una cosa che non hai fatto rompono le balle.
 
Prima di tutto, non sono passato con il rosso, perchè nell' ora in cui mi imputano l' infrazione è un ora in cui il trafico è molto intenso, di conseguenza non è molto salutare passare con il rosso, quando transitavo l' arancione è scattato nel momento in cui mi accingevo a transitare l' incrocio, il regolamento dice che l' arancione serve per sgomberare nel modo veloce l' incrocio, mentre per chi si sta avicinando serve per avvisare di prepararsi all' arresto. nella foto che ho visto nel sito dei vigili, mi segnalava che transitavo ad una velocità di 42 km/h, oltre a questo nello stesso senso di marcia vi sono i semmafori dei pedoni che questi stranamente sono sull' arancione, questo mi porge un dubbio, se è rosso per le auto di conseguenza dovvrebbe essere rosso anche per i pedoni, quindi il semaforo ha avuto un tempo molto inferiore da quello dei pedoni nello scattare il rosso.
è o no una trappola?
 
Innanzitutto per avere una convalida dell'infrazione l'apparecchio deve scattare almeno tre foto. Se non ci sono tre foto che evidenzino in sequenza il tuo passaggio col rosso l'apparecchio non è conforme alla normativa e la multa deve essere invalidata.

Secondariamente è possibile che l'apparecchio in questione non sia mai stato omologato: e anche in tal caso ovviamente la multa non è valida.

Recati di persona al comando dei vigili, chiedi le TRE foto e se non sono disponibili fallo subito presente. Se non ti danno retta, fai ricorso e vai tranquillo.
 
Ma il T red non fa una foto???

Mah, se è così hai voglia a dire che non è vero..

Diversamente, se hai argomenti veri fai ricorso al prefetto..

Dopo qualche mese ti convocano allo sportello della municipale quello attaccato a piazza Missori. Se hai un minimo di argomenti transano al 50% della cifra.

Credo che tra tempo perso e viaggio ti convenga comunque pagare la sanzione intera.
 
desmo4":qo79sx7x ha detto:
Ma il T red non fa una foto???

Mah, se è così hai voglia a dire che non è vero..
Si ma fotografa solo il posteriore della macchina con la targa e non il semaforo anche. O sbaglio?
 
Alex629":dfrbp4sa ha detto:
desmo4":dfrbp4sa ha detto:
Ma il T red non fa una foto???

Mah, se è così hai voglia a dire che non è vero..
Si ma fotografa solo il posteriore della macchina con la targa e non il semaforo anche. O sbaglio?

Il t-red fa 3 o più foto: una prima della linea di stop, una sopra ed una dopo. Tutte le foto sono corredate di grafico con inidicazione del millesimo di secondo nel quale è stata scattata e durata dell'arancione. Una cosa di questo tipo, insomma:
cassanese.jpg
 
Azz peggio di un servizio fotografico per un matrimonio :jaw)
Non c'è via di scampo.
 
Alex629":1rq0kxma ha detto:
Non c'è via di scampo.

Dipende: la presenza delle tre foto è anche una forte garanzia per l'automobilista, dato che garantisce la certezza del rilevamento. Se sei passato col rosso ti inchioda, se non sei passato col rosso ti scagiona, se eri in colonna e non potevi fare a meno di muoverti per sgomberare l'incrocio (cosa che succede spesso in città e non è sanzionabile) dimostra che hai fatto tutto quello che potevi pur restando nel codice. Per questo è fondamentale.
 
DriftSK":i3ynvwl0 ha detto:
Alex629":i3ynvwl0 ha detto:
Non c'è via di scampo.

Dipende: la presenza delle tre foto è anche una forte garanzia per l'automobilista, dato che garantisce la certezza del rilevamento. Se sei passato col rosso ti inchioda, se non sei passato col rosso ti scagiona, se eri in colonna e non potevi fare a meno di muoverti per sgomberare l'incrocio (cosa che succede spesso in città e non è sanzionabile) dimostra che hai fatto tutto quello che potevi pur restando nel codice. Per questo è fondamentale.
Si si è vero. E' un metodo oserei dire infallibile :OK)
 
Per quanto riguarda le foto, il comando dei vigili mi ha datto il sito dove posso scaricare le foto, ma sul sito vi sono solo due foto in cui si vede l' auto che passa col semaforo rosso, un' altra in cui si vede l' auto al centro dell' incrocio e una piccola col dettaglio della targa, sempre ripresa dalle precedenti foto
 
Se si vede l'auto che passa la linea di arresto col semaforo rosso mi sa che se fottutto....
 
si si vede l' auto che passa la linea d' arresto, da considerare poi che il giallo e scattato mentre mi accingevo alla linea d' arresto, di conseguenza non potevo fermarmi di scatto, ma dovevo liberare al più presto possibile l' incrocio, ma poi a ruota del giallo e scattato il rosso, diffatti nella foto non sono l' unica auto fregata
 
Top