Svuotamento precat

cat147

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
1,950
0
36
diciamo Padova?
In occasione della revisione della turbina (ormai "gratta") ho parlato con il meccanico evidenziandoli che da un po' la nasona fuma troppo sopra i 3.800 giri a pieno carico e sembra faticare a salire oltre i 4.000 giri (sembra quasi soffocata).
Lui m'ha detto che visto il chilometraggio (173.000 km, dei quali 130.000 pompatelli) probabilmente il catalizzatore, e soprattutto il precat sono intasati. M'ha quindi proposto di svuotare il primo e vedere come và?
Voi cosa suggerite? Qualcuno ha provato questa soluzione?
 
cat147":19hvihjv ha detto:
In occasione della revisione della turbina (ormai "gratta") ho parlato con il meccanico evidenziandoli che da un po' la nasona fuma troppo sopra i 3.800 giri a pieno carico e sembra faticare a salire oltre i 4.000 giri (sembra quasi soffocata).
Lui m'ha detto che visto il chilometraggio (173.000 km, dei quali 130.000 pompatelli) probabilmente il catalizzatore, e soprattutto il precat sono intasati. M'ha quindi proposto di svuotare il primo e vedere come và?
Voi cosa suggerite? Qualcuno ha provato questa soluzione?



non hai pensato al debimetro???
 
guarda sicuramente dopo quel chilometraggio saranno otturati :nod)
io cmq ho svuotato il prekat, poi tempo dopo volevo sostituirlo con un tubo perchè si diceva che svuotando semplicemente il prekat si creavano turbolenze anomale....mi sono fatto fare un tubo apposta, l'ho montato....e sai che ti dico? la macchina andava decisamente peggio, aveva perso almeno 500 giri e cmq non mi piaceva per nulla....quindi ho fatto rimettere immediatamente il prekat svuotato (che fra l'altro non mi ha fatto perdere coppia in basso) ;)
ripeto con quel chilometraggio, a maggior ragione rimappato, devi assolutamente togliere almeno il prekat, prima che ti parta la turbina! magari vedi di reperire un 200 celle, così sostituisci anche il principale :OK)
 
Togliendo il prekat non si inquina tanto di piu' perche' funzionano solo a motore freddo, poi entra in funzione il catalizzatore principale.
Io sulla mia 147 benzina volevo mettere i collettori sportivi che automaticamente eliminano i prekat, magari quelli della 145 1.6 twin spark che non sono lucidi e danno meno nell'occhio
 
nitrous":2arb43cu ha detto:
Togliendo il prekat non si inquina tanto di piu' perche' funzionano solo a motore freddo, poi entra in funzione il catalizzatore principale.
Io sulla mia 147 benzina volevo mettere i collettori sportivi che automaticamente eliminano i prekat, magari quelli della 145 1.6 twin spark che non sono lucidi e danno meno nell'occhio

infatti parlavo di cat.... :)


ad essere pignoli anche il precat serve...altrimenti non l'avrebbero messo,concordo certamente sul fatto che sia dannoso per l'affidabilità della turbina in caso di mappatura e quindi innalzamento delle pressioni di sovralimntazione
 
Top