Svelata identità di STIG!

Massimo230":2hqn6fyi ha detto:
DriftSK":2hqn6fyi ha detto:
Excalibur84":2hqn6fyi ha detto:
hamilton l'han fatto correre su bagnato più olio, altrimenti il record di stig lo disintegrava :OK)

e se la nonna di Hamilton avesse avuto le ruote sarebbe stata un'auto da corsa :asd) ma purtroppo fa testo il cronometro, per cui il tempo è quello...

sul bagnato la tenutà è quella che è.... Sull'asciuto sicuramente faceva mooolto meglio :OK)

e se la luna di Orione fosse passata in quel momento sopra il circuito lo avrebbe sicuramente aiutato, ma continua a fare testo il cronometro per cui il tempo è quello ;)

l'unico dato valido è che Hamilton ha girato 3 decimi più lento, tutto il resto sono chiacchiere sino a quando lo stesso Hamilton con la stessa vettura sullo stesso circuito otterrà un tempo diverso.
 
DriftSK":zqdtljxd ha detto:
e se la luna di Orione fosse passata in quel momento sopra il circuito lo avrebbe sicuramente aiutato, ma continua a fare testo il cronometro per cui il tempo è quello ;)

l'unico dato valido è che Hamilton ha girato 3 decimi più lento, tutto il resto sono chiacchiere sino a quando lo stesso Hamilton con la stessa vettura sullo stesso circuito otterrà un tempo diverso.


E' anche vero Luca che però lo stesso Clarkson ripete sempre che su quel circuito si può ritenere che con il bagnato il tempo peggiori di circa 3 secondi.

Fatto sta che effettivamente finchè non sarà provata la vettura da Hamilton in condizioni di asciutto non sapremo mai quanto realmente possa essere veloce. :OK)
 
cmq il tempo sul giro fatto registrare dall FXX è incredibile, ben 9 secondi più veloce della Enzo sua progenitrice, e palate anche alla veyron, auto da 1001 cavalli....Davvero complimenti alla casa del cavallino per questro mostro di potenza!!! Non oso immaginare la FXX evoluzione quanto ancora potrebbe essere più veloce....
 
Favlo":2atagb4p ha detto:
cmq il tempo sul giro fatto registrare dall FXX è incredibile, ben 9 secondi più veloce della Enzo sua progenitrice, e palate anche alla veyron, auto da 1001 cavalli....Davvero complimenti alla casa del cavallino per questro mostro di potenza!!! Non oso immaginare la FXX evoluzione quanto ancora potrebbe essere più veloce....
si ma anche il sig. Schumacher :asd) ci ha messo del suo :D
 
angelo81":2xfva4p0 ha detto:
Favlo":2xfva4p0 ha detto:
cmq il tempo sul giro fatto registrare dall FXX è incredibile, ben 9 secondi più veloce della Enzo sua progenitrice, e palate anche alla veyron, auto da 1001 cavalli...
si ma anche il sig. Schumacher :asd) ci ha messo del suo :D

Le palate erano prevedibili: sulla Veyron tutta quella potenza richiede una impostazione molto "composta" della vettura per farne un'auto che possa circolare anche in mano a comuni mortali, il peso (per quanto sorprendentemente basso data la quantità di roba che si porta a spasso) non è piccolo in valore assoluto, e tutto questo significa meno agilità. Al primo rettilineo la FXX mangerebbe un sacco di polvere, ma quando ci sono le curve la Veyron è inevitabilmente impacciata e il tracciato di Top Gear è noto per mettere a nudo i limiti delle vetture poco agili.

Peraltro credo sia abbastanza ovvio che il giro della FXX è stato fatto da Schumacher mentre gli altri sono opera dei (vari) Stig, e anche questo ha aiutato il tempo della Ferrari.
 
non sono assolutamente convinto che la FXX mangerebbe polvere su rettilineo paragonandola alla veyron...anzi,con il peso ridotto e l'impostazione decisamente più sportiva, considerando circa 250 cavalli di differenza, immagino una vittoria della belva di maranello!
cmq, dati alla mano, lo 0-100 km/h è pressochè identico, coperto a seconda delle prove in 2.5 o meno.
Non ci sono invece dati ufficiali per la FXX che riguardino il tempo sui 1000m, ma la veyron ferma il cronometro sui 18.6 secondi.
A questo punto, considerando che la vecchia ferrari enzo copriva i 1000m in un secondo in più rispetto alla bugatti, è facile pensare che ora la nuova FXX (che sulla enzo guadagna un secondo nel solo 0-100km/h, e la cui velocità non limitata è superiore ai 400km/h) possa essere ancora più veloce della veyron sui 400 e 1000 m.
 
Favlo":1m1r4d4s ha detto:
non sono assolutamente convinto che la FXX mangerebbe polvere su rettilineo paragonandola alla veyron...anzi,con il peso ridotto e l'impostazione decisamente più sportiva, considerando circa 250 cavalli di differenza, potrei al massimo pensare un arrivo pari sui 1000 m...

Allora ripensa ;)

Questo è ciò che succede alla McLaren SLR, che ha 626cv. Saranno anche 120cv meno della FXX ma osserva bene:
[youtube]unRvopGXCgA[/youtube]

Credi sul serio che 120cv in più e qualche chilo in meno farebbero differenza? :lol:

Qualche numero, giusto per illustrare meglio il concetto... la Veyron accelera 0-200km/h in 7.3 secondi, 0-300km/h in 16.7 e 0-400km/h in 55 sec.
In linea retta non c'è assolutamente confronto.
 
angelo81":28e4qhiy ha detto:
comunque il cambio o meglio in generale la gestione della cambiata di sta mercedes fa davvero pena :asd)

Mi piacerebbe avere una vettura la cui logica di cambiata facesse altrettanta pena :lol:

penso che con la fxx ci sarebbe piu' lotta ;)

Più lotta, si. Possibilità di vittoria, no.
La Veyron è strutturata per fare una cosa in modo eccezionale - scaricare a terra tutta la potenza - e per quanto sicuramente in circuito sia penalizzata dalla massa non c'è al momento altra vettura che possa tenere il suo passo in rettilineo. Per inciso, piega le orecchie sistematicamente anche alle moto più potenti (che di certo non hanno problemi di massa).
 
DriftSK":16e8k1v4 ha detto:
Credi sul serio che 120cv in più e qualche chilo in meno farebbero differenza? :lol:

Qualche numero, giusto per illustrare meglio il concetto... la Veyron accelera 0-200km/h in 7.3 secondi, 0-300km/h in 16.7 e 0-400km/h in 55 sec.
In linea retta non c'è assolutamente confronto.

Mclaren srl 0-100 3.8, 0-200 10.6, 0-300 28.8
Ferrari enzo 0-100 3.4, 0-200 9.4
Ferrari FXX 0-100 2.5, 0-200 7.6


E quindi già volendo fare il paragone fino ai 200 km/h la enzo con solo 40 cavalli in più della SRL guadagna 1.2 secondi.
La fxx sullo 0-100 è ancora un secondo più veloce della enzo, staccando un tempo di 2.5 secondi, identico a quello della veyron...La SLR non fa testo...è una macchina veloce ma non si può paragonare....
sullo 0-200km/h la fxx perde circa 3 decimi rispetto alla bugatti...non mi sembra un'enormità...
E tutti questi dati si riferiscono alla FXX di "base" non alla evoluzione che invece ha in aggiunta altri 60 cavalli...
 
Favlo":1dm4wgj8 ha detto:
sullo 0-200km/h la fxx perde circa 3 decimi rispetto alla bugatti...non mi sembra un'enormità

Considerando che a 200 Km/h il tempo di 3/10 corrisponde a 16.7 metri, cioè più di tre volte e mezzo la lunghezza della FXX, a me sembra un distacco ben concreto (che tra l'altro aumenta col crescere della velocità).
 
DriftSK":390bvqie ha detto:
Favlo":390bvqie ha detto:
sullo 0-200km/h la fxx perde circa 3 decimi rispetto alla bugatti...non mi sembra un'enormità

Considerando che a 200 Km/h il tempo di 3/10 corrisponde a 16.7 metri, cioè più di tre volte e mezzo la lunghezza della FXX, a me sembra un distacco ben concreto (che tra l'altro aumenta col crescere della velocità).
E la FXX con 60 cavalli in più........ :ka) :ka)
Non arriveremo mai ad una risposta... :lol: :lol: :lol: Sono comunque dei mostri d'auto che.....non mi riuscirò mai a permettere.... :mecry2)
 
DriftSK":216dbi2k ha detto:
angelo81":216dbi2k ha detto:
comunque il cambio o meglio in generale la gestione della cambiata di sta mercedes fa davvero pena :asd)

Mi piacerebbe avere una vettura la cui logica di cambiata facesse altrettanta pena :lol:

ovvio che mi riferisco alle auto della medesima categoria...

tant'è che dai dati postati sulo zero 200 della enzo che ha potenza inferiore ci sono ben 1.2 secondi di differenza...ovvio che non è solo dovuto alla cambiata ma questa amio avviso influisce parecchio


DriftSK":216dbi2k ha detto:
Più lotta, si. Possibilità di vittoria, no.
La Veyron è strutturata per fare una cosa in modo eccezionale - scaricare a terra tutta la potenza - e per quanto sicuramente in circuito sia penalizzata dalla massa non c'è al momento altra vettura che possa tenere il suo passo in rettilineo. Per inciso, piega le orecchie sistematicamente anche alle moto più potenti (che di certo non hanno problemi di massa).
bè certezze qui non ne ha nessuno ma quello che dici è vero la veyron è stata progettata per essere un missile sul rettilineo infatti come dici tu "distrugge" anche le moto piu' accreditate ma sarei molto curioso di vedere contro una fxx di quanto si discosterebbe...penso di pochi metri perchè l'aerodinamica (importante a queste velocità) della fxx è molto curata e se ben settata potrebbe dare del filo da torcere alla veyron...
...purtroppo penso che rimarremo col dubbio a vita :asd) a meno che qualche sceicco possa fare tale test :asd) vedi quello fatto con una F1 (renault) contro auto "comuni" fatto da uno sceicco che ha avuto un triste epilogo :sedia)
 
comunque c'è da dire che la FXX non è omologata per girare su strada, è un'auto da pista concepita solo per la pista...
la Veyron invece è omologata per circolare su strada
 
Massimo230":3tbfcjcx ha detto:
le prende anche in accelerazione :splat) ....
[youtube]zf1_YzcW6Cw[/youtube]

Non mi sembra che le prenda granchè da 0 a 250....non sto nemmeno a postare i video della hayabusa...xkè quella fa nettamente meglio... :smokin)
 
Top