"Svegliare" mjet 30k km?

prossimo alfista

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2005
667
0
16
Torino
Ciao a tutti :nod)
Mettiamo che una signora abbia guidato per due anni una :147) mjet serie 0 140cv percorrendo 30000 km..bene, ipotizzando che sia vero e che la signora non abbia mai tirato tanto le marce, secondo voi il motore potrebbe essere ancora un pò legato o no? e se sì, si potrebbe svegliarlo tirandolo ogni tanto un pò (non da freddo, certo :nod) )?! :baby)
Grazie :hail)
 
prossimo alfista":15qktt3l ha detto:
Ciao a tutti :nod)
Mettiamo che una signora abbia guidato per due anni una :147) mjet serie 0 140cv percorrendo 30000 km..bene, ipotizzando che sia vero e che la signora non abbia mai tirato tanto le marce, secondo voi il motore potrebbe essere ancora un pò legato o no? e se sì, si potrebbe svegliarlo tirandolo ogni tanto un pò (non da freddo, certo :nod) )?! :baby)
Grazie :hail)

Conoscendo la guida di certe donne (nn voglio generalizzare ovvio) io pregherei la madonna che nn abbia tirato le marce da freddo!
 
JTDMarescià":3msquzg4 ha detto:
prossimo alfista":3msquzg4 ha detto:
Ciao a tutti :nod)
Mettiamo che una signora abbia guidato per due anni una :147) mjet serie 0 140cv percorrendo 30000 km..bene, ipotizzando che sia vero e che la signora non abbia mai tirato tanto le marce, secondo voi il motore potrebbe essere ancora un pò legato o no? e se sì, si potrebbe svegliarlo tirandolo ogni tanto un pò (non da freddo, certo :nod) )?! :baby)
Grazie :hail)

Conoscendo la guida di certe donne (nn voglio generalizzare ovvio) io pregherei la madonna che nn abbia tirato le marce da freddo!

quoto :mecry) purtroppo mi capita spesso di vedere donne (ma anche uomini, vecchi o giovani che siano) uscire dal garage tirando la prima col diesel :KO) , fumatone incluse :nono02)

tornando IT, direi che se non vi sono incrostazioni nei condotti (o varie altre magagne dovute all'utilizzo improprio), usandola un po' allegramente dovrebbe ritornare vispa come una mjet usata bene fin dall'inizio :nod)
 
JTDMarescià":3l5c997t ha detto:
Conoscendo la guida di certe donne (nn voglio generalizzare ovvio) io pregherei la madonna che nn abbia tirato le marce da freddo!

Azz in effetti c'è da valutare anche questo.. :ignore)
Grazie anche Ste81 :color)
 
diciamo che sicuramente avrà tirato a freddo quindi il motore non è in ottima salute...
ma fai un giro con lei prima di comprarla così vedi come guida... :OK)
 
No nn è da privato, questo è quel che ci ha detto il conce :ka)
Magari conoscessi la signora :ka) anche se a quanto pare ogni tanto la guidava anche il marito..speriamo bene, cmq è veramente perfetta e immacolata, ormai è pressochè fatta :26) :celebrate) :champion) :emoticons_dent2051)
 
devil":39a09etq ha detto:
mancio83":39a09etq ha detto:
ah, ma è di un conce...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ALLORA NON HA 30.000 KM...ALMENO IL DOPPIO SE NON IL TRIPLO...

mancio tu fiducia ZERO nei conce! :asd)

dai come fai a dirlo?

secondo me ha ragione mancio

vi siete mai chiesti come mai tutte le diesel vendute usate hanno al max 90000 km??
 
la maggior parte si.. pero' ti posso dire che quando mi misi alla ricerca ne trovai anche una con 115K.. :shrug03)

sull'usato c'hai ben poche garanzie.. al massimo controlla i tagliandi! :OK)
 
Azz :mecry) cmq la macchina è del 2004, dentro/fuori perfetta tranne un graffietto che mettono a posto loro, tagliandi ok, gomme seminuove, mio padre conosce i tipi del conce da parecchi anni..se non c'è da fidarsi neanche in questi casi :mecry2) :mecry2)....
 
prossimo alfista":21z18268 ha detto:
Azz :mecry) cmq la macchina è del 2004, dentro/fuori perfetta tranne un graffietto che mettono a posto loro, tagliandi ok, gomme seminuove, mio padre conosce i tipi del conce da parecchi anni..se non c'è da fidarsi neanche in questi casi :mecry2) :mecry2)....

no vabbè adesso nn farti prendere dal panico. Ci sono alcune cose che devi controllare per il chilometraggio che ad occhio si notano.. Stato dell'imbottitura dei sedili, stato dei rivestimenti di volante, cambio e pedali, libretto dei tagliandi. A quel punto puoi andare abbastanza tranquillo.
 
Sì infatti come ho detto si vede ad occhio che è in pratica nuova, i sedili sono perfetti :nod) , sul cambio non c'è il minimo graffio nè è usurato :nod) , voglio dire è proprio quel che ci è saltato subito all'occhio, sembra che la macchina non abbia mai toccato l'asfalto :ahsisi)
i tagliandi sono a posto :ka)
Considerando questo e che è piuttosto recente, anche il kmetraggio mi pare plausibile :ka) ...
 
prossimo alfista":1t67tlti ha detto:
Sì infatti come ho detto si vede ad occhio che è in pratica nuova, i sedili sono perfetti :nod) , sul cambio non c'è il minimo graffio nè è usurato :nod) , voglio dire è proprio quel che ci è saltato subito all'occhio, sembra che la macchina non abbia mai toccato l'asfalto :ahsisi)
i tagliandi sono a posto :ka)

segnati la targa, vai al pra e rintraccia i dati della signora...
recupera così un recapito telefonico (TUTTO QUESTO SENZA DIRE NULLA AL CONCE...) e chiama la signora...molto gentilmente chiedile a quanti km ha venduto l'auto...in quanti la guidavano...perchè l'ha venduta...

QUESTO E' L'UNICO METODO, IL MIGLIORE, per saperne di più con certezza...

:OK) :OK) :OK)
 
Top