Svalutazione eccessiva

anto78

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2004
485
0
16
Pescara
Ciao raga

come mai la nostra nasona svaluta così tanto?

as esempio quello mia è del aprile 2005 4ruote la valuta 12.100.

possibile che con soli 2 anni abbia svalutato di quasi la metà?

vorrei un vostro parere. grazie

anto78":g3pa2b2a ha detto:
Ciao raga

come mai la nostra nasona svaluta così tanto?

as esempio quello mia è del aprile 2005 4ruote la valuta 12.100.

possibile che con soli 2 anni abbia svalutato di quasi la metà?

vorrei un vostro parere. grazie

Hai presente i fiotti di km0? Ecco presto spiegato.

esatto tute ste km zero ti fanno svalutare la 147

trovi le disel mjet 150cv a meno di 20mila euro km0 ovvio che dopo due anni se ne prendi 13 sei molto fortunatooooooooooo

la mia 147 che ho comprato a novembre 2006 è stata immatricolata a gennaio 2004.
il prezzo di listino dell'auto nuova era 26.000 €, io l'ho pagata 13.500 con il passaggio di proprietà e il tagliando dei 20.000 km xkè ne aveva percorsi solo 19.000
purtroppo i km 0 fanno crollare il valore dell'usato nei primi 2 anni di vita dell'auto

quando si comprano auto del genere bisogna rendersi conto:

-che la macchina non è un investimento

-che le auto di questo genere si comprano e si tengono finchè si buttano via

-le cambiano spesso chi ha soldi da buttare oppure molti soldi e basta.

Railman":1phf6dzu ha detto:

Straquoto tutto!!

E' anche per questo che non mi verrà mai in testa di prendere un'auto nuova!! Se proprio proprio il prezzo è basso vado sul km 0 cosi un 20 0 30% lo risparmio altrimenti ne cerco una usata finchè non trovo quella giusta..

Finora ho preso solo auto usate e mi è sempre andata bene!

Poi quando penso che appena la tiri fuori dal conce l'auto ha già perso gran parte del suo valore mi sembra proprio inutile prendere un auto nuova!!

anto78":2blav6c9 ha detto:
bhè questa è proprio una bella esperienza...da non ripetere....grazie per le vostre risposte

Non è una novità comunque! È la scoperta dell'acqua calda! :ka) È sempre stato e, anche se puntulamente la dirigenza ogni anno dice che non ci saranno più le km0 (la solita presa per il culo del cliente), sarà sempre così.

tommy82_82":lqn12lhw ha detto:
Railman":lqn12lhw ha detto:

Straquoto tutto!!

E' anche per questo che non mi verrà mai in testa di prendere un'auto nuova!! Se proprio proprio il prezzo è basso vado sul km 0 cosi un 20 0 30% lo risparmio altrimenti ne cerco una usata finchè non trovo quella giusta..

Poi quando penso che appena la tiri fuori dal conce l'auto ha già perso gran parte del suo valore mi sembra proprio inutile prendere un auto nuova!!

sn del parere contrario rispetto al tuo

Non è che se prendevi un'altra marca era diverso, è una questione di segmento. Se volevi un'auto per così dire "da investimento" dovevi prendere una smart o comunque una citycar di piccola cilindrata.

Fin'ora sono le uniche macchine che costano poco e le rivendi ad un ottimo prezzo, poco meno del nuovo.

La questione è che ti devi accontentare e rinunciare ad una bella guida, sportività, prestazioni, comfort e accessori (spesso inutili). Le nostre sono macchine per appagare sensazioni e le sensazioni si pagano...salate direi.

Ovviamente se avessi dovuto prendere una comunissima 147 JTD grigia, avrei preso una Km0, ma come la volevo io non ce ne sono proprio per cui ho dovuto scegliere dal nuovo ed essendo pignolo no avrei sopportato una macchina usata magari in malo modo da qualcun'altro.

Concludo dicendo che probabilmente questa è la mia (seconda) ultima auto nuova proprio per il motivo che sottolinei tu e in futuro ci sarà solo qualche economica utilitaria di moda o qualche gippone usato, semplicemente per il fatto di non farmi più paranoie per la macchina e a spendere centinaia di € continuamente e cominciare a fare una vita serena dove le cose più importanti sono ben altre...

SPITA87":11hujs10 ha detto:
tommy82_82":11hujs10 ha detto:
Railman":11hujs10 ha detto:

Straquoto tutto!!

sn del parere contrario rispetto al tuo

Motivazioni?

mah.... si sa già che l'auto è il peggior investimento che uno possa fare... dato che son soldi buttati!

io questa l'ho presa nuova.. ma è stata un pò la cazzata del momento.... avrei preso una km0... ma nel frattempo con la 145 ho avuto 2 incidenti in 3 mesi... la macchina che dovevo prendere l'avevano venduta, e allora me la son presa nuova, perchè avevo già abbastanza rogne con l'assicurazione e non avevo voglia di cercar un'altra km0... quindi mi son tolta lo sfizio....

questa deve tener duro fino ai 200.000km.... e la prossima macchina sarà sicuramente un usato.... :OK)

In tema di automobili nn si può parlare di investimento, nemmeno se compri una smart o cose del genere, comunque sono soldi buttati, a meno che nn compri una ferrari, quello è l'unico investimento in campo automobilistico. :OK)
Quattroruote stima che un'auto nuova, ha la maggior percentuale di svalutazione durante i primi 3 anni di vita, ho constatato questo sulla mia pelle, ho venduto la mia focus del 06/2004, pagata nuova 16.800 euro, ad aprile di quest'anno per 8.000 euro (circa il 52% di svalutazione) e vi assicuro che era in ottime condizioni (ci credo con tutti i soldi che mi ha succhiato per le riparazioni, altro che 147! :motz) ).
Sono giunto alla conclusione che la più grossa caxxata che potessi fare ancora, era quella di comprare un'altra auto nuova, infatti la mia :inocchio) è sempre del 2004 (stavolta ero dalla parte giusta, quella di chi compra :A) ) e l'ho pagata 11.200 euro contro i, mi pare 23.000 e rotti, che costava nuova :p
Certo se poi si vuol comprare un'auto per tenerla finchè muore, o si hanno tanti di quei soldi, che cambio macchina ogni 1-2 anni e chi se ne frega di quanto ci perdo, tanto i soldi li :cesso) la mattina, allora nuova va bene, compratela pure, tanto poi ci sono io che la ricompro alla metà del prezzo :yep) :rotolo) :rotolo)