Svalutazione 147

l'auto si svale parecchio...ma non pensare che le altre siano da meno... rivenderla saprebbe uno spreco di soldi... :boxe) :boxe) :boxe)
 
non per offendere nessuno, ma 10.000€ per una serie0 mi sembrano tantini.

ho visto in carrozzeria una :inocchio) restyling del 2007 1.6 t.s. progression coi cerchi da 16" il perito è venuto a vederla per constatare se il danno superava il valore della macchina.
bhè la macchina ha 2 anni, 25000km tenuta benissimo (a parte il danno subito ovvio) valore circa 12000€.

quindi per una serie0 del 2005 10.000 mi sembra un prezzo un pochino elevato.
(poi vabbè non so che cosa abbia come accessori)

se consideriamo che la moving nuova costa sui 14-15.000€

se ti fa stare meglio ecco al mia: 1.6 TS 120Cv Black Line III 3p 10.950

il valore di un'auto dipende molto anche dalle sue condizioni.
bisogna cmq considerare che le auto appena escono dalla concesionaria perdono il valore dell'iva (20%) e dopo 3 anni quasi tutte le auto valgono circa la metà.

poi + le auto sono grandi + si svalutano, vidi ad esempio in concessionario una volta una 166 (rest) 3.0 v6, cambio automatico, full optional, 8800€
appena in parte lo stesso concessionario vendeva una panda 1.3 mjet del' 04 al prezzo di 8300€ :eek:hmamma) :jaw)

se permettete sono 2 macchine diverse, e 1 da nuova costava 3-4 volte l'altra, ma nonostante tutto costavano praticamente uguali dopo pochi anni.
 
reo85":4n6fkn2i ha detto:
non per offendere nessuno, ma 10.000€ per una serie0 mi sembrano tantini.

ho visto in carrozzeria una :inocchio) restyling del 2007 1.6 t.s. progression coi cerchi da 16" il perito è venuto a vederla per constatare se il danno superava il valore della macchina.
bhè la macchina ha 2 anni, 25000km tenuta benissimo (a parte il danno subito ovvio) valore circa 12000€.

quindi per una serie0 del 2005 10.000 mi sembra un prezzo un pochino elevato.
(poi vabbè non so che cosa abbia come accessori)

se consideriamo che la moving nuova costa sui 14-15.000€

se ti fa stare meglio ecco al mia: 1.6 TS 120Cv Black Line III 3p 10.950

il valore di un'auto dipende molto anche dalle sue condizioni.
bisogna cmq considerare che le auto appena escono dalla concesionaria perdono il valore dell'iva (20%) e dopo 3 anni quasi tutte le auto valgono circa la metà.

poi + le auto sono grandi + si svalutano, vidi ad esempio in concessionario una volta una 166 (rest) 3.0 v6, cambio automatico, full optional, 8800€
appena in parte lo stesso concessionario vendeva una panda 1.3 mjet del' 04 al prezzo di 8300€ :eek:hmamma) :jaw)

se permettete sono 2 macchine diverse, e 1 da nuova costava 3-4 volte l'altra, ma nonostante tutto costavano praticamente uguali dopo pochi anni.

esatto e aspettando altri 2-3 anni, la panda va a valere di più del 166.. logiche di mercato
 
a guardare il mercato conviene sì diventare papponi, tutti in 166 e serie 7!
il problema è che poi ci tocca il superbollo e la mega-assicurazione :bonk)

la mia dovrebbe valere tra i 7mila e gli 8mila, se avesse 130mila km....chi glielo dice a Repubblica che l'ho pagata di meno, con 80mila km?? :A)

se si trova un'auto messa bene, l'usato è il più delle volte un gran risparmio :OK)
 
Francesco83":2436a2mt ha detto:
a guardare il mercato conviene sì diventare papponi, tutti in 166 e serie 7!
il problema è che poi ci tocca il superbollo e la mega-assicurazione :bonk)

la mia dovrebbe valere tra i 7mila e gli 8mila, se avesse 130mila km....chi glielo dice a Repubblica che l'ho pagata di meno, con 80mila km?? :A)

se si trova un'auto messa bene, l'usato è il più delle volte un gran risparmio :OK)

Quindi la tua auto con 6 anni di vita è valutata 7 mila euro (non male) :OK) :OK)
 
è vero! beh..prendi una distinctive da 150 cv recente, e alza di 1000...sennò autoscout, così vedi le valutazioni reali

@Alfa81 sì, per essere una di 6 anni vale ancora qualcosa, circa il 27%...mi spiace però per chi l'ha comprata da nuova, che si ritrova un crollo così del valore.
quando finirò questa (e la terrò finchè non dovrò far spese grosse per evitare che cada a pezzi, come cambio o turbina) cercherò un usato fresco (che sarà una 2008-2009) in modo da ottenere lo stesso beneficio economico :OK)
 
considerata la svalutazione che ho visto ho fatto benissimo a prendere un km0 sono davvero contento
unica cosa quanto può essere la differenza tra il benzina e il diesel?
perchè la mia compare solo a benza...
 
vic_89":1d66jc00 ha detto:
considerata la svalutazione che ho visto ho fatto benissimo a prendere un km0 sono davvero contento
unica cosa quanto può essere la differenza tra il benzina e il diesel?
perchè la mia compare solo a benza...

anch'io sono andato di km0 e sono stra-contento di averlo fatto :spin) perchè ho trovato proprio colore/allestimento/motorizzazione
che cercavo.
 
Francesco83":3u2geta9 ha detto:
@Alfa81 sì, per essere una di 6 anni vale ancora qualcosa, circa il 27%...mi spiace però per chi l'ha comprata da nuova, che si ritrova un crollo così del valore.
quando finirò questa (e la terrò finchè non dovrò far spese grosse per evitare che cada a pezzi, come cambio o turbina) cercherò un usato fresco (che sarà una 2008-2009) in modo da ottenere lo stesso beneficio economico :OK)

La tua auto quando l'hai acquistata? E soprattutto quando la finirai di pagare?

Io la mia la finisco di pagare a ottobre 2010, e in quel momento avrà sulle spalle circa 125 mila km e 5 anni di vita :?: :?: :?:
 
Dani_22":2mmlmqdj ha detto:
vic_89":2mmlmqdj ha detto:
considerata la svalutazione che ho visto ho fatto benissimo a prendere un km0 sono davvero contento
unica cosa quanto può essere la differenza tra il benzina e il diesel?
perchè la mia compare solo a benza...

anch'io sono andato di km0 e sono stra-contento di averlo fatto :spin) perchè ho trovato proprio colore/allestimento/motorizzazione
che cercavo.

allora hai fatto esattamente come me avevo puntato la cnc in concessionaria da qualche mese che poi è diventata mia.... :nod)
 
alfa1981":12g4mks7 ha detto:
Sono andato per caso su questo sito, e ho notato la mia nasona come tutte le nasone si è svalutata tantissimo. La mia vale 9.050 euro!!!!
E la vostra? Provate a controllare.

http://listino-motori.repubblica.it/auto_usate

Ma quando l'auto vale ancora circa 9000 - 10000 euro dite che conviene sostituirla?
è storia stranota la svalutazione della 147 :ka)
mi sembra che tu circa 2 mesi fà abbia aperto un topic simile inerente alla possibile sostituzione della tua auto, e all'epoca quasi tutti gli utenti ti consigliarono di finire l'auto e finirla di pagare(le rate),visto che si è già svalutata e un anno in più non e poi così influente sul valore; evidentemente sei ancora molto indeciso sul da farsi.
comunque non c'è cosa peggiore di tenersi una macchina quando non si è contenti o convinti :ka)
se la vuoi cambiare la tua 147, fallo entro dicembre 2009, che strappi a fine anno di sicuro dei prezzi migliori rispetto al nuovo anno :OK)
 
La nasona si svaluta parecchio questo è vero ma tale causa è sicuramente la vecchiaia del progetto. Poi tieni presente che sia alfa o bmw o mercedes come porti fuori l'auto dalla concessionaria perdi già il 25 se non il 30% :OK)
 
Top