Suv .. Il cancro dei marchi sportivi ?

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
43
In girula
Apro questa discussione per conoscere anche il vostro punto di vista.

Partiamo da un'affermazione dell'amministratore delegato della Lotus Jean-Marc Gales, il quale a fronte di una decisone di ridurre del 20-25% la forza lavoro, ha sostenuto che nel futuro di Lotus ci sarà una berlina e un SUV. L'inizio della fine? Uno snaturamento del marchio ? O come Porsche un'espansione per andare a prendere fette di mercato ?

Per me a prescindere si tratta di un abominio per quel marchio.


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 
Anche i puristi Porsche la pensavano così,ai tempi..peccato che poi le vendite abbiano dato ragione a chi ha inventato questi "furgoni" sportivi..probabilmente,per Lotus non sarà così(fa piccoli numeri),ma molti marchi prestigiosi,lo stanno facendo,e vendono anche loro.. :ka)
 
Re: R: Suv .. Il cancro dei marchi sportivi ?

Se bmw si mette a fare monovolumi TA.... [emoji27]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Alla fine purtroppo anche i marchi più blasonati devono cedere al mercato e alle sue mode..se no rischiano di non farcela..
 
Devo percorrere una strada grande ci vuole una macchina grande!
Non ci vuole una macchina grande, ma una grande macchina! Cinghiala! :lol2)

Scherzi a parte il macchinone ha sempre attirato sopratutto negli ultimi tempi ed i suv lo sono per eccellenza, mentre le auto sportive secondo me stanno perdendo appeal man mano che cala l'interesse per le competizioni.
 
Purtroppo le case automobilistiche, anche le più prestigiose, sono costrette a seguire la moda, attualmente e già da qualche anno il segmento Suv tira, e anche chi qualche anno fa decise di azzardare,leggi Porsche, è stato ripagato con ottimi numeri di vendita, tanto da proporre ad oggi altri modelli tipo la Macan.
Non mi stupirei che anche la Ferrari, sotto la guida di Marchionne, possa intraprendere questa strada, magari riciclando un suv made in USA, spero non si arrivi a tanto e si lasci riposare il Drake in pace.
 
:scratch) :scratch)
in realtà la rivista Auto,nel 2008,dava per sicura la notizia di un suv ferrari....addirittura dedicandogli anche la copertina di Gennaio 2008!!!! :jaw) :jaw)
5u09cn.jpg
 
aleTS120":28bcqa30 ha detto:
Fantastico, quindi ci aveva già pensato Luca di Montezuma :asd) :asd)
beh...pare di si'....sono andato su google a ritrovare la copertina di auto,che ho a casa...ricordavo di quella notizia,che ai tempi mi aveva lasciato un po' interdetto.....poi non se ne parlò piu'..... :ka) :ka)
 
patrick76":1pgos2jv ha detto:
:scratch) :scratch)
in realtà la rivista Auto,nel 2008,dava per sicura la notizia di un suv ferrari....addirittura dedicandogli anche la copertina di Gennaio 2008!!!! :jaw) :jaw)
http://i61.tinypic.com/5u09cn.jpg
questa è la suv del tridente in realtà......... ;)



se bmw continua a fare trazione posteriore e poi fa anche un anteriore x aumentarei lmercato puo anche andare come lotus se ocntinuera a fare la elan esprit eccc e poi anche un suv x aumentare mercato ci puo stare.. è il fare trazione posteriore o essere un riferimento di mercato su determinato anteriore poi snaturare il tutto e abbandorare che ha poco senso (ogni riferimento asd aziende note è voluto :p )
 
patrick76":1aiouft6 ha detto:
:scratch) :scratch)
in realtà la rivista Auto,nel 2008,dava per sicura la notizia di un suv ferrari....addirittura dedicandogli anche la copertina di Gennaio 2008!!!! :jaw) :jaw)
5u09cn.jpg
hai ragione, ce l'ho anch'io quel numero di auto!!!
 
squalettoge":20md6y09 ha detto:
patrick76":20md6y09 ha detto:
:scratch) :scratch)
in realtà la rivista Auto,nel 2008,dava per sicura la notizia di un suv ferrari....addirittura dedicandogli anche la copertina di Gennaio 2008!!!! :jaw) :jaw)
http://i61.tinypic.com/5u09cn.jpg
questa è la suv del tridente in realtà......... ;)



se bmw continua a fare trazione posteriore e poi fa anche un anteriore x aumentarei lmercato puo anche andare come lotus se ocntinuera a fare la elan esprit eccc e poi anche un suv x aumentare mercato ci puo stare.. è il fare trazione posteriore o essere un riferimento di mercato su determinato anteriore poi snaturare il tutto e abbandorare che ha poco senso (ogni riferimento asd aziende note è voluto :p )
:scratch) :scratch) in che senso "suv del tridente..."????Ti riferisci alla Kubang????
 
Ehh si, si stava meglio quando si stava peggio, quando non c'era quasi nulla .. Ah si vero scusate ho sbagliato marchio..


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 
Tecnicamente la Lotus una berlina l'ha già fatta, la Carlton, stupenda versione motorizzata Lotus della Opel omega.. Ha ragione chi dice che Lotus fa piccoli numeri, e' anche da considerare il segmento, non tutti si possono permettere un kart vestito a festa.. Io per esempio ci sto risicato e per scendere devo buttarmi per terra... Teoricamente un suv o una berlina può essere utile ad avvicinare più gente al marchio e a trasformare i piccoli numeri in qualcosa degno di nota
 
Top