Suv,4x4,crossover,quale vi convince e perche!?

MAD147":1y2hiu84 ha detto:
Sottolineo io fatto che IO non ne ho mai vista. Ciò non vuol dire che non ce ne sia. Prima che i soliti noti vengano a sprecare byte con polemincucce inutili. :nod)
Confermo quanto detto da Mad.Mio padre guida fuoristrada,nello specifico Land Rover ,dall'85...e non ci pensa nemmeno di scendere su una berlina,nonostante i consumi maggiori e le prestazioni inferiori dei 4x4.Però lui la usa molto per trainare (carrello trasporto auto e roulotte),quindi la scelta è quasi obbligata....Poi ormai si è abituato alla guida rialzata,e quando guida la gt gli sembra di stare per terra!!!
Nei vari anni,ha avuto:
dall'83 all'88 --------->land rover 88 III serie,2.300cc per circa 60cv.....
dall'88 al '92 ---------->land rover 90 td,2.500 86cv
dal '92 al '98 ---------->land rover discovery 200 tdi,2.500 113cv
dal '98 al 2005 -------->land rovber discovery 300 tdi,2500 113cv
dal 2005 ad oggi -----> land rover discovery td5 aut.,2500 138cv
 
punto td":lxcbcqt3 ha detto:
Come si parte in seconda????Quanto costa??

Si proprio così :)

Da libretto la prima marcia del Daster è considerata una ridotta perchè cortissima ! In pianura la prima marcia è assoltamente superflua ! Si parte direttamente con la seconda ! ;)

La prima la usi nelle ripartenze in salita in montagna o quando devi affrontare particolari tragitti...

Il Daster Laureate 4x4 con il 1.5 dCi da 110 cv completamente accessoriato da listino chiavi in mano costa oltre 19000 Euro. Trovi però dei pronta consegna e degli usati di un anno a prezzi veramente vantaggiosi 15-16 mila euro !

P.s il mio l'ho trovato su Autoscout

:)
 
Alex Murphy":2m4ni7za ha detto:
punto td":2m4ni7za ha detto:
Come si parte in seconda????Quanto costa??

Si proprio così :)

Da libretto la prima marcia del Daster è considerata una ridotta perchè cortissima ! In pianura la prima marcia è assoltamente superflua ! Si parte direttamente con la seconda ! ;)

La prima la usi nelle ripartenze in salita in montagna o quando devi affrontare particolari tragitti...

Il Daster Laureate 4x4 con il 1.5 dCi da 110 cv completamente accessoriato da listino chiavi in mano costa oltre 19000 Euro. Trovi però dei pronta consegna e degli usati di un anno a prezzi veramente vantaggiosi 15-16 mila euro !

P.s il mio l'ho trovato su Autoscout

:)
:nod) come succedeva sulle panda e y10 4x4.Primino molto corto (per percorsi "fuoristrada"...)per ovviare appunto alla mancanza di un riduttore vero.In pianura parti tranquillamente in seconda,senza sfrizionare.
 
patrick76":10hvctsa ha detto:
...
:nod) come succedeva sulle panda e y10 4x4.Primino molto corto (per percorsi "fuoristrada"...)per ovviare appunto alla mancanza di un riduttore vero.In pianura parti tranquillamente in seconda,senza sfrizionare.
Difatti, a quanto mi dicono in montagna, un problema col nuovo panda 4x4 (ormai...vecchio, non quello appena presentato) muuuuuuuuuuultijet è proprio la prima troppo lunga. In salita o fuoristrada fanno una fatica boia..Pare che col benzina si vada meglio.
(Se è poi vero non lo so, ma l'ho sentito da più persone. La prima panda 4 x 4...invece gode di orde di appassionati...)

Il primino era una manna anche su furgoni etc...Non solo per le salite o partenze, ma anche a "scavallare" fossetti o cordoli...
Ma non è più di moda :asd)
 
boxer17":3vki24n9 ha detto:
patrick76":3vki24n9 ha detto:
...
:nod) come succedeva sulle panda e y10 4x4.Primino molto corto (per percorsi "fuoristrada"...)per ovviare appunto alla mancanza di un riduttore vero.In pianura parti tranquillamente in seconda,senza sfrizionare.
Difatti, a quanto mi dicono in montagna, un problema col nuovo panda 4x4 (ormai...vecchio, non quello appena presentato) muuuuuuuuuuultijet è proprio la prima troppo lunga. In salita o fuoristrada fanno una fatica boia..Pare che col benzina si vada meglio.
(Se è poi vero non lo so, ma l'ho sentito da più persone. La prima panda 4 x 4...invece gode di orde di appassionati...)

Il primino era una manna anche su furgoni etc...Non solo per le salite o partenze, ma anche a "scavallare" fossetti o cordoli...
Ma non è più di moda :asd)
:nod) in effetti nei percorsi "fuoristrada" il fire 1.2 è migliore,in quanto ad erogazione,del 1.3 multijet,nonostante la minore coppia e potenza.Ai bassi regimi,o comunque a regimi prossimi al minimo,il diesel soffre di un leggero turbo-lag che poco si addice ai passaggi "trialistici" ,quando si tende ad avanzare di coppia con un filo di acceleratore.
 
la vecchia panda era ottima ed ha mantenuto buone quotazioni a quanto pare :nod) solo che era molto spartana :asd)
 
autoren":idmlowem ha detto:
la vecchia panda era ottima ed ha mantenuto buone quotazioni a quanto pare :nod) solo che era molto spartana :asd)
:nod) :nod) infatti sul mercato dell'usato se ne trovano poche,conciate male e a prezzi esagerati......il fatto è che sono macchine che necessitano di poca manutenzione e ripararle costa davvero poco.La classica macchina "da battaglia"!però arrivare a chiedere 4.000 euro (come mi è successo qualche tempo fa rispondendo ad un annuncio...)per una 4x4 sisley del '90......è da folli!!!! :asd) :asd)
 
mi chiedo come mai i 4x4 mantengano un buon valore sull'usato :scratch) per dire mezzi con 200 mila se li fanno parere molto bene a mio avviso
 
Mah, la panda vecchia è "ambita" (vedo in montagna), per leggerezza, dimensioni esterne e interne (nel senso strade strette e vano di carico), altezza da terra e bè, manutenzione più economica.
Già Il panda nuova versione...è meno "caricabile" e tocca sotto, sulle medesime strade. Strade :scratch) vabbè :asd) non son proprio strade.

Non so perchè (in generale) i 4 x 4 mantengano il valore in quel modo. Anche perchè ormai sono più diffusi che un tempo.
A capirle le "piaghe" del mercato...
 
Top