surriscaldamento autoradio...

aunktintaun

Nuovo Alfista
18 Aprile 2006
106
0
16
ciao a tutti
oggi ho sostituito l'autoradio originale della 147 con una autoradio panasonic cq-c1300gn.
và tutto ok tranne che per uno strano surriscaldamento non molto normale del lato sinistro (guardando frontalmente l'autoradio) dell'autoradio in corrispondenza di una sorta di dissipatore...
la parte incriminata si surriscalda molto velocemente...in 5 minuti diventa bollente...
probabilmente manca una massa che scarichi da qualche parte ma tutto è collegato in maniera corretta visto che ci sono degli spinotti standard...
bho voi che dite??
 
dimenticavo...per farla andare ho dovuto collegare il cavo giallo insieme a quello rosso alltrimenti nn si accendeva proprio...
 
Ciao,

è normale che si riscaldi la parte dove cè il dissipatore (che serve appunto a raffreddare la radio) infatti smalitisce il calore generato dai mosfet interni (in parole semplici dall'amplificazioni integrata)

ma ti và in protezione ? se si devi controllare che ci sia abbastanza spazio dietro per far passare un pò d'aria.
 
ciao
ho provato con la sorgente nn inserita...quindi fuori dalla plancia.
che il dissipatore serva per quello non vi sono dubbi, ma che scaldi cosi tanto mi pare alquanto strano...secondo me manca una massa da qualche parte...stasera provo a collegarla sulla macchina di mio babbo vediamo che succede...anzi ci vado adesso
:)
 
scusa ma la massa per cosa???

per scaricare il calore? se colleghi con un filo il dissi alla scocca rischi di creare un anello di massa è poi ti ronza tutto....

la massa è unica è và o alla carrozzeria od al - che arriva fino all'autoradio.

Controlla piuttosto se il cd diventa bollente dopo un pò di utilizzo, a volume moderato.
 
stasera compro la mascherina e utilizzo un pò l'autoradio in macchina vediamo cosa succede
adesso dopo 15 minuti di uso il dissipatore diventava caldo(circa 50-60°) ma nn andava in blocco.
grazie per le rispsote
 
diegran":zgudn3a6 ha detto:
scusa ma la massa per cosa???

per scaricare il calore? se colleghi con un filo il dissi alla scocca rischi di creare un anello di massa è poi ti ronza tutto....

la massa è unica è và o alla carrozzeria od al - che arriva fino all'autoradio.

Controlla piuttosto se il cd diventa bollente dopo un pò di utilizzo, a volume moderato.

Perchè se il cd diventa bollente cosa significa?!

Il mio scotta parecchio ogni volta che lo estraggo!
 
Top