Supporto motore sinistro ancorato al duomo (nuovo pezzo in sostituzione)

EnergyHide

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
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Olbia City
Buonasera, ormai i miei post sfioreranno il ridicolo, visto i pezzi strutturali e non che ultiimamente sto sostituendo... ma veniamo a noi..
Sconvolto da alcune vibrazioni e da risposte anomale della leva del cambio in curva e in accelerazione, da strani tonfi nel vano motore e da veri e propri colpi al limite in curva sull'asse anteriore, ho effettuato una ricerca approfondita..
Ho controllato tutte le sospensioni, triangoli, barra di torsione, tiranti barra, silent block ecc.. e alla fine ho trovato una cosa che non andava bene, ovvero la barra metallica che sta sulla sinistra del motore ancorata da una parte al duomo e dall'altra al motore, ha i silent block completamente partiti, guardavo nella gomma e con faccia stralunata non capivo come mai vedessi attraverso alla gomma, capendo poi che il pezzo ormai era partito..
Mi sono reso conto di questa cosa oggi, trallaltro per circostanze sinistre, visto che mi sono venuti addosso la settimana scorsa senza creare problemi telaistici..
Vorrei sapere da voi il costo del ricambio, se avete già sostituito il pezzo e quali problemi vi creava... spero in una vostra risposta, ormai siete l'unica cosa che si avvicina di più ad un servizio di assistenza :D
Bla-ciao
P.S. appena sostituisco il pezzo vi faccio sapere cosa cambia..
 

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
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147 1.9 jtd
EnergyHide":oyft1v0f ha detto:
Vorrei sapere da voi il costo del ricambio, se avete già sostituito il pezzo e quali problemi vi creava... spero in una vostra risposta, ormai siete l'unica cosa che si avvicina di più ad un servizio di assistenza :D
Bla-ciao
P.S. appena sostituisco il pezzo vi faccio sapere cosa cambia..
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=supporto

dovrebbe solo vibrare di più
 

EnergyHide

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
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Olbia City
no, no, il danno era presente pure prima, ma non sono mai andato a cacciarci la faccia... è stata una delle poche cose che non ho controllato..
Comunque, se tutto va bene faccio mettere l'auto su dima, giusto per verificare la correttezza del telaio in corrispondenza dei duomi, non si sa mai che in 6 anni qualcosa sia andato fuori posto...
Bla-ciao
 

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
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Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
Ah il tirante motore superiore intendi..

se vuoi sapere il prezzo posta nell'apposito topic dei ricambi (solo che in questi giorni ho Eper disattivato perchè deve arrivare l'aggiornamento :mecry) )
 

EnergyHide

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
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Olbia City
Stasera ho sostituito il tirante, costo originale 49 euro... malgrado il piccolo giro che ho fatto posso dire di aver eliminato un bel po di vibrazioni, sia da fermo che in moto.. comunque vi farò sapere non appena avrò collaudato per bene...
Una curiosità, per caso avete rispristinato la pasta guarnitoria del coperchio punterire?Ho una leggera trasudazione e vorrei risolvere, mi dite pure i costi?
Bla-ciao
 

EnergyHide

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
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Olbia City
Dopo 5 giorni di prove sono sicuramente soddisfatto, meno problemi al cambio che non si punta più al passaggio da una marcia all'altra, meno rumori e vibrazioni sia da fermo che in marcia..
Adesso comunque sento un TAC quando giro il volante da fermo, e lo sento proprio dove c'è la scatola dello sterzo... e soprattutto sento un rumore tipo ferraglia nella parte posteriore sinistra e quindi penso di dover sostituire anche li i tiranti delle sospensioni..
Che dire, spero prima o poi di risolvere tutti gli inconvenienti..
Se non fosse per tutte le belle doti che quest'auto ha, probabilmente l'avrei già lasciata..
Bla-ciao
 

capitanrock

Nuovo Alfista
9 Maggio 2007
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Roma
Ma tu parli del silent block che si trova in alto a sinistra accanto al blocco motore, in prossimità della vaschetta del liquido lavavetri per capirci? Siccome anch'io ho delle vibrazioni al cambio....
 

capitanrock

Nuovo Alfista
9 Maggio 2007
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Roma
Silent Block rotto. Lavoro assurdo per la sostituzione, incredibile.

...infatti era partito quel supporto.
Il meccanico mi deve sostituire tutta la staffa in alluminio che scende giù nel motore. Ma è possibile che per togliere quel pezzo occorra smontare mezzo motore??? :mecry2)
Adesso non so quanto si prenderà di mano d'opera, però passando dall'anteriore destra ha dovuto smontare ruota, freni, semiassi, e dovrà smontare tutto il mototre fin su ai condotti di aspirazione compresi!!! Perchè incastrato non si può sfilare!!!
Ma un pezzo così delicato e di consumo come può essere un silent block è possibile che sia così laborioso da sostituire???
 
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