Supporto motore inferiore da cambiare??

marchino79

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
134
0
16
Milano
Ciao a tutti,
è una settimana che sento un rumore tipo "gneck gneck" dall'anteriore destro..pensavo ai braccetti, ma quando lo fa sento come una vibrazione arrivare sui pedali, come se ci fosse qualcosa che gratta
Quando lo fa: sia a ruote dritte che sterzate, sia su fondo liscio che su fondo sconnesso, soprattutto in 1a, 2a, e 3a (un pò meno) quando il motore va in tiro (dai 1200 giri fino ai 2500 circa).. se mollo e riprendo lo fa..in partenza da semaforo lo fa moltissimo..
Quando non lo fa: a macchina ferma, in retro

Preoccupato per l'aumentare del motore, ieri vado dal mecca di fiducia, e dopo 15 metri sulla macchina a colpo sicuro mi dice "supporto motore inferiore da cambiare"..quello lato cinghia per capirci..
Prezzo proposto per il lavoro: 94 € di pezzo + 1/2 ora di lavoro..dovrei andare sett prox
Però poi mi dice: spero che il problema si risolva cambiando il supporto.. :ka) :ka) potrebbe essere altro???

che ne dite??
Ciao e grazie
 
Lui credo abbian pensato sia il volano e lì non te la caveresti con così poco,anche lui a volte quando è alla frutta dà questi difetti.Comunque come prezzo siamo là,cambiato a novembre ho speso 110 con manodopera :OK)
 
abm77":2yerav2h ha detto:
Costa così tanto il supporto motore...
Non so quanto cambi ma il supporto del cambio costa solo 30 euro...
come da faq, ce ne sono due:
46467328 - TASSELLO ELASTICO 89,69 € (è il tampone di gomma inferiore lato motore 1.9 8-16v euro3)
60662481 - TIRANTE 55,81 euro (è quello superiore lato motore 1.9 8-16v euro3)
 
andrea5887":1rw5f0rm ha detto:
Lui credo abbian pensato sia il volano e lì non te la caveresti con così poco,anche lui a volte quando è alla frutta dà questi difetti.Comunque come prezzo siamo là,cambiato a novembre ho speso 110 con manodopera :OK)

Volano non penso..è praticamente nuovo (ha 80.000 km, e cambiare 2 volani in 2 anni e mezzo mi sembrarebbe troppo!!)..
E' un rumore tipo cigolio...
Ora tra l'altro me lo fa anche in retro, proprio quando il motore "attacca"..e ho notato ieri che il rumore è più presente viaggiando tra i 1500 e i 2000 giri..
tra l'altro dopo l'acquazzone di stanotte, stamattina me l'ha rifatto solo dopo 20 km circa e più attenuato..mi sentirei di escludere proprio il volano e pensare a qualcosa di esposto tipo la gomma del supporto (anche perchè il paramotore is :dead) !!)
giangirm":1rw5f0rm ha detto:
46467328 - TASSELLO ELASTICO 89,69 € (è il tampone di gomma inferiore lato motore 1.9 8-16v euro3)

E' proprio lui tampone + mensola in alluminio di fissaggio a motore!!

Thanks
 
Purtroppo non è così facile da dire,ti assicuro che una persona che conosco ha cambiato volano e frizione nel giro di 60.000km,rifatti la prima volta a 70.000km e nuovamente a circa 130.000km,macchina completamente originale(non rimappata)e di un signore grande che non si mette a stronzeggiare con l'auto,certo lì la colpa probabilmente o è del meccanico che ha fatto male la prima volta o magari ha beccato un volano ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :OK)
 
giangirm":3avurs53 ha detto:
abm77":3avurs53 ha detto:
Costa così tanto il supporto motore...
Non so quanto cambi ma il supporto del cambio costa solo 30 euro...
come da faq, ce ne sono due:
46467328 - TASSELLO ELASTICO 89,69 € (è il tampone di gomma inferiore lato motore 1.9 8-16v euro3)
60662481 - TIRANTE 55,81 euro (è quello superiore lato motore 1.9 8-16v euro3)

Caspita allora costa davvero tanto.. :?:
 
Ho usato parecchio la macchina questo weekend e ho notato che il rumore , sempre più forte, ora me lo fa anche a macchina ferma, motore al minimo, quando giro il volante!!! E lo fa (meno) anche in retro..

Comincia a venirmi il dubbio che non sia il supporto motore...
:help) :help)
Qualcuno ha idee o ci è già passato???
Grazie
 
garamant":22pg86uo ha detto:
bè se lo fa anche da fermo io suppongo invece che sia proprio il supporto motore

Da fermo senza toccare il volante non sento nulla..
se sterzo indifferentemente a dx e sx si..
se a macchina spenta la muovo un pò si..
e sempre dallo stesso lato, cioè quello supporto motore basso...

Però quello che non capisco è: nel momento in cui sterzo da fermo, la forza della sterzata tra ruota e asfalto si ripercuote sulla scatola sterzo e quindi mi fa "spostare" il motore e quindi "lavorare" il supporto che quindi cigola??

Grazie mille comunque
 
garamant":1uby1cz8 ha detto:
ma i braccetti li hai fatti controllare? xkè come ti ho detto a me fa lo stesso rumore ed un braccetto era andato!
Ho cambiato i superiori dai 2 lati all'anteriore 1 mese fa..
Quelli infe non li ho mai cambiati, e speravo di tirarci più tempo..se però fossero loro dovrebbe farmelo ad ogni buca, e invece questo rumore si sente quando cacchio vuole lui..

Massimo230":1uby1cz8 ha detto:
quando si rompe il supporto motore nn fa gnek gnek...
E se si sta rompendo la gomma e quindi lavora male sul bullone?? Pure a me sembra strano, se si rompe un supporto dovrebbe dare dei colpi secchi quando il motore va in tiro/rilascio...
il meccanico però manco il tempo di partire ed è andato sicuro sul supporto..non l'ha visto però..ma al 99% dice essere lui..boh..
 
Massimo230":2ollqmdt ha detto:
Ma il supporto lato cinghia è tipo un barilotto con dentro del piombo.. e quando si rompe batte nn fa gnek gnek :sgrat)

Appunto..
secondo me è più plausibile lo snodo del braccetto inferiore..
o qualcosa collegato allo sterzo..tipo snodi...
beh comunque quando la porto (mercoledì) sto lì a guardare, se non fosse il supporto motore non lo cambio e cambierò cosa si è rotto...
la menata è che comunque qualcosa si è rotto...c
 
Infatti vorrò star lì proprio per controllare che se dovesse cambiare il supporto ce ne sia effettivamente bisogno..
da un lato la diagnosi è stata fatta così a colpo sicuro che sembrerebbe impossibile sbagliare..
dall'altro fare una diagnosi senza guardare il pezzo incriminato mi sembra un pò leggerezza..

PS: complimenti per le auto :OK) :OK)
 
Top