Supporto motore centrale(differenziale) fuori produzione

Buongiorno ragazzi e buona Pasqua :D
Sono nuovo, mi sono appena inscritto sul forum.
Stavo cercando di capire come sostituire il supporto centrale posteriore e sto seguendo il manuale d'officina, ma secondo me qualcosa non va.
Mi dice di posizionare un crick idraulico sotto il supporto rigido per poi svitare il dado del tassello elastico, dopodiché abbassare il crick e svitare gli altri dadi che mantengono il tassello alla culla e rimuoverlo.
Facendo così però lo spazio per rimuovere il tassello è sufficiente??
non devo anche allentare o rimuovere il supporto rigido??
Qualcuno sa come aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente:D
 
Il metodo più semplice: metti il crick sotto al cambio, vicino a dove si ancora la staffa con i tre bulloni (due da 22 e uno da 18 mi sembra). Fatto ciò, togli i due bulloni da 13 del supporto e dopo togli i tre bulloni della staffa. Così di viene giù tutto quanto e te lo smonti con calma e senza nessuna fatica. Rimontaggio al contrario. Prima la staffa e poi il supporto, così non forzi le filettature del cambio
 
  • Like
Reactions: Simons47
Sì non avevo risolto perché il problema del toc-toc era dovuto alla culla, era capitato un poco di sporco nel rimontarla al telaio. Allentata, pulita con aria compressa e riavvitata, fine del problema.
Per quanto riguarda il supporto centrale, assicurati di quale modello hai bisogno, ce ne sono di due tipi, vedi su eper il codice preciso.
Per i compatibili ho messo i codici nei messaggi precedenti.
Ciao so che è una discussione vecchia , ma è un anno che cerco di risolvere il problema del trak trak in partenza e frenata ... ma soprattutto le vibrazioni ai pedali cosa insopportabile ... magari non hai più la 147 ... ti chiedo come hai risolto il problema delle vibrazioni perché sto spendendo un sacco di soldi per nulla
 
La vibrazione ai pedali è molto leggera e me la sono tenuta, è impossibile da eliminare, cambiando supporti e anche volani, passando al monomassa e tornando al bimassa, è sempre lì, a circa 2500rpm. Era una mia pignoleria più che un fastidio reale. Per il rumore in partenza e frenata nella maggioranza dei casi sono i giunti omocinetici delle ruote, escluso quello c'è da vedere i supporti motore o qualche bullone allentato della culla, barra torsione, trapezi...
 
Ciao A tutti
sono interessato all'acquisto del supporto motore lato distribuzione della febi.
Qualcuno l'ha provato?
Ho notato che rispetto all originale è più piccolo.. non vorrei fosse poco resistente.
Ho visto nella descrizione che è idraulico mentre l'originale è di gomma.idraulico dovrebbe assorbire meglio le vibrazioni.
 

Allegati

  • Screenshot_20240705_153916_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20240705_153916_Samsung Internet.jpg
    159.2 KB · Visualizzazioni: 8
Supporti idraulici sempre....purtroppo quelli di gomma non hanno lo stesso effetto...allo sfascio si trovano..o su ebay...
E' idraulico? Comunque no io ho gli originali.
Si nella descrizione c'è scritto che è idraulico mentre la maggior parte delle altre Marche lo fanno gomma metallo.
L'originale online non l'ho trovato anche se l'originale è gomma quindi questo dovrebbe andar meglio
 

Allegati

  • Screenshot_20240705_173808_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20240705_173808_Samsung Internet.jpg
    190.5 KB · Visualizzazioni: 11
  • Like
Reactions: abm77
Quello Febi 38413 è la versione aggiornata, anche sul sito Febi è scritto che è idraulico, avrai meno vibrazioni/rumore specie in inverno. Se non ricordo male, va cambiato anche il bullone con uno più lungo.
 
L'ho ordinato, come mi arriva
Sì infatti, mi ricordo la stessa cosa.

Quello Febi 38413 è la versione aggiornata, anche sul sito Febi è scritto che è idraulico, avrai meno vibrazioni/rumore specie in inverno. Se non ricordo male, va cambiato anche il bullone con uno più lungo.
L'ho ordinato, come mi arriva vi aggiorno su come va.
Ho cambiato il tirante reazione motore sempre marca febi e non ha dato problemi di vibrazione, anzi..
In accensione il motore vibra meno.
 
  • Like
Reactions: abm77
Supporto motore febi lato distribuzione promosso a pieni voti! Pari all'originale se non anche migliore!
Sono riuscito ad azzerare quasi del tutto la vibrazione in partenza/retromarcia/scalata e mi ha eliminato un rumore sullo sconnesso che avevo da anni, ma che io attribuivo a qualcosa riguardante la ciclistica.
 
Top