le vibrazioni possono essere dovute al tensionamento della bielletta (il supporto che hai serrato) provocato dal posizionamento errato del motore sui supporti (quindi serrando i dadi hai "bloccato" il motore in quella posizione, e magari la gomma non lavora come dovrebbe). Dovresti sentire anche la vettura scuotersi maggiormente durante la fase di accensione e spegnimento del motore.
Il corretto ciclo di detensionamento dei supporti motore prevede (queste operazioni prevedono un pò di manualità, quindi ti consiglio di farle fare ad un meccanico):
- l'allentamento di tutti i perni (anche i due perni che hai serrato!!!) che fissano il motore alla scocca/telaietto quindi >
1) i 2 della bielletta (che hai serrato, lato motore e lato duomo/ammortizzatore)
2) i 2 del supporto lato differenziale (quello collegato al telaietto/traversa motore);
3) i 3 (occhio non quello centrale!!) del supporto lato motore (per intenderci lato distribuzione);
4) i 3 (occhio non quello centrale!!) del supporto motore lato cambio (lato sx);
- prova a fare 4/5 messe in moto e spegnimenti successivi (per far smuovere il motore, sentiai parecchi rumori sono normali!!!)
- riserra tutti i perni nell'ordine inverso dell'elenco, quindi supporto lato cambio, lato motore, lato differenziale e in ultima la bielletta superiore...
spero di esserti stato di aiuto, fammi sapere come è andata
ciao
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