Superbollo per macchine diesel con piu di 130 cv NON euro 4

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
41
Reggio Calabria
Ieri mattina alla radio ho sentito che verrà messo (non ho capito quando) un superbollo da pagare x le macchine diesel con più di 130 cv che non siano euro 4.
Io con la mia 147 140 cv euro3 ci sto dentro in pieno.Voi ne sapete qualcosa di questo superbollo?

hanno rotto i coglioni. già l'anno scorso han messo la sovrattassa per ogni kW eccedente i 100, adesso un rincaro ulteriore?

Tra l'altro ho verificato direttamente ieri che le revisioni periodiche sono salite a 65 euro e il bollino blu passa da 12,33 a 13 euro.. :KO) Ridicoli!

yugs nn dire parolacce, ora ti segnalo allo staff :rotolo)

Cmq scherzi a parte hai pienamente ragione, per il bollino blu fin quando si tratta di 70cent e vabbè, nn fa tutta sta differenza, ma nel momento i 70 cent sono a kw...valli a moltiplicare per tutti i kw della car e vedi ke esce...

inoltre il problema è che non sono 70 cent, ma credo che si parli di rincari pari a 1-2 euro a kw...

e vedrai che fra poco il limite autostradale passa da 130 a 120km/h...inutile dire perchè...

Io veramente non capisco dove vogliono andare a parare in termini di inquinamento... prima la legge assurda e nebulosa sulla sosta con clima acceso, poi questa che va a colpire anche gli Euro 3 (che rispetto alle molte carrette anni 80 che girano sono notoriamente molto piu' inquinanti :asd) )... d'altra parte non e' la prima volta che delle leggi vengano promulgate da chi non capisce nulla dell'argomento...

marloch":1lv1h20g ha detto:
Io veramente non capisco dove vogliono andare a parare in termini di inquinamento... prima la legge assurda e nebulosa sulla sosta con clima acceso, poi questa che va a colpire anche gli Euro 3 (che rispetto alle molte carrette anni 80 che girano sono notoriamente molto piu' inquinanti :asd) )... d'altra parte non e' la prima volta che delle leggi vengano promulgate da chi non capisce nulla dell'argomento...

il fatto è che la miglior prevenzione all'inquinamento la fai:

- promuovendo pesantemente mezzi alternativi (dalle auto a metano, etanolo, idrogeno ecc, oppure potenziando il trasporto pubblico pulito)
- educando la gente ad usare l'auto con criterio e in base a necessità.

Mettere tasse e balzelli via via più cari irrita solo e sa di presa in giro, dato che solo 2-3 anni fa l'euro3 era l'ultimo grido. E voglio avere il diritto di usare un prodotto fino al termine della sua funzionalità ,mantenendolo efficiente nel tempo, non ricevere via via spinte occulte per cambiarlo ogni 2x3 (che ci si rimette un mucchio con l'IVA tra l'altro, ma puntano proprio a questo mi sa).

yugs":2tbparrl ha detto:
hanno rotto i coglioni. già l'anno scorso han messo la sovrattassa per ogni kW eccedente i 100, adesso un rincaro ulteriore?

Tra l'altro ho verificato direttamente ieri che le revisioni periodiche sono salite a 65 euro e il bollino blu passa da 12,33 a 13 euro.. :KO) Ridicoli!

quoto... che aggiungere :KO)

PS. per fortuna la mia vecchia l'ho venduta in tempo

uno nn può mica cambiare auto ogni 2 anni, anche perchè in tali condizioni ci stanno per mettere....assurdo questo paese...

Cmq in teoria si sa di quanto aumenta sto bollo?

lo portano a 5 euro sta volta???

oppure compriamo tutti auto d'epoca :rotolo)

raga a sto punto sapete che vi dico...che anche se nn è indicata sui T.S. mo mi vado a mappare la centralina così evado il fisco!!!
Non pagherò magari 2 Kw in più, ma è una questione di principio :sarcastic)

yugs":3cpj1lkd ha detto:

E a me lo dici che la mia è una :147) euro 3 con 103 Kw.

A tal proposito, maestro yugs, chiedo una dispensa alla scomunica per rimappare a 99 Kw. :D :D

switing63":19grdnfg ha detto:
yugs":19grdnfg ha detto:

E a me lo dici che la mia è una :147) euro 3 con 103 Kw.

A tal proposito, maestro yugs, chiedo una dispensa alla scomunica per rimappare a 99 Kw. :D :D

dispensa accordata (anche perchè mi accingerò a mettere la centralina del 1.3 mjet 75cv - 70 no che poi non spunta più in salita). :sedia)

@simoneQ2: non è questione di bolscevismo, gli imbecilli bnon hanno bandiera. :shrug03)

assurdità...

e se si chiedesse il nulla osta per limitare la potenza :D
Ovviamente dopo si ritorna allo stadio originale :sarcastic)

Diciamo che questo fatto nn mi tocca per la 147, ma per la 156 :member)