Superbollo per auto che superano i 185 kW

AlfaMatte

Nuovo Alfista
13 Marzo 2009
3,458
0
36
Bologna e Trento
Vedremo se il nuovo "superbollo" del governo Monti intaccherà le vendite della Giulietta QV...chi ha più di 231 cv pagherà di più.
Ricordo che Golf GTI ha 210cv....
 
AlfaMatte":3oh9o2i1 ha detto:
Vedremo se il nuovo "superbollo" del governo Monti intaccherà le vendite della Giulietta QV...chi ha più di 231 cv pagherà di più.
Ricordo che Golf GTI ha 210cv....


"CREDO" che chi ha soldi per una certa spesa d'acquisto e mantenimento se ne strasbatterà del bollo un po' più alto. se non facessi 45.000km annui io sarei uno di quelli, ma dovendo badare al risparmi ocausa milioni di km non mi pongo il problema dal basso dei miei 105cv lol
 
AlfaMatte":2w2q1zxp ha detto:
Vedremo se il nuovo "superbollo" del governo Monti intaccherà le vendite della Giulietta QV...chi ha più di 231 cv pagherà di più.
Ricordo che Golf GTI ha 210cv....
"chi possiede un'Alfa Romeo Giulietta 1.750 Quadrifoglio Verde da 235 CV e 173 kW pagherà 60 euro in più per un totale di 600,51 euro l'anno"
FONTE quattroruote.it
 
Assolutamente posso trovarmi d'accordo con chi dice che se uno vuole Giulietta si prende Giulietta anche se ha il bollo più alto.
Ma parlando degli indecisi, o quelli che valutano Golft GTI e Giulietta QV, anche se hanno i soldi, psicologicamente qualcuno, non dico tutti, ma potrebbe succedere che tra le carte a favore di Golf GTI metta:"pago anche meno di bollo"...nonostante i soldi in realtà li abbia...Non sarebbe la prima volta che chi comunque si può permettere di spendere, non vada a far la punta alla matita a tutto..
Comunque era solo una considerazione..le prestazioni delle due auto sono simili, una ha meno cavalli e pagherà meno di bollo..Poi magari cambia poco, ma la fotta degli indecisi fra i due modelli potrebbe guardarci.
 
AlfaMatte":1xps3x43 ha detto:
...Ma parlando degli indecisi, o quelli che valutano Golft GTI e Giulietta QV, anche se hanno i soldi,
psicologicamente qualcuno, non dico tutti, ma potrebbe succedere che tra le carte a favore di Golf GTI metta:"pago anche meno di bollo"...
Potrebbe anche scattare il motivo opposto... :nod)
La mia Giulietta è così potente che paga il Superbollo come una Porsche... :elio)
E così con SOLI 60e extra è tra le Supercar... :lol: altro che quella sfig...ta della Golf GTI. :crepap)

Motivo di vanto. :D
 
magari era tutto studiato dal'inizio, se avessero, messo subito 200 ci sarebbero state delle polemiche.

facendo così invece fai fare 2 giorni di polemica, poi aumenti la soglia e la gente (che nel mentre ha metabolizzato la cosa) ringrazia

:celebrate)

comunque più ancora della QV, è salva la GTA. per fortuna, chissà quante rischiavano la rottamazione altrimenti...
 
DriftSK":3ti22m02 ha detto:
ADAN":3ti22m02 ha detto:
Superbollo partirà dai 200 KW.

Errato. Parte da 185 kW (ed non e' piu' limitato alle vetture immatricolate a partire dal 2008).
Ho riportato l'articolo di Motori.it che parlava di 200 kw :ka)
Che poi è stato corretto alle ore 17:00:
"Update (ore 17.00)
L'ultima e definitiva versione del decreto prevede un nuovo limite di potenza, pari a 185 kW (252 CV).
Confermata invece l'addizionale di 20 euro per ogni kW eccedente tale soglia."

Ed io non avevo notato. :hail)

Comunque meglio così.. :nod) sopratutto per le GTA che han... 184 KW (250cv). :lol:


Mentre il JTS 3200 della Brera e Spider lo passan con i loro 191 KW (260cv). :baby)
 
Top