Superato il limite di 70 km/h su Salerno-Reggio calabria.

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
40
Reggio Calabria
Su un tratto della Salerno Reggio calabria c'è il limite dei 40 km/h ed un autovelox (che alcuni dicono sia spento mentre altri no) fisso_Oggi ho fatto due volte quel tratto di strada;all'andata sono riuscito a passare a 40 km/h perchè non avevo nessuno dietro,al ritorno invece avevo dimenticato la presenza dell'autovelox e se avessi frenato quando me ne sono ricordato, le persone che mi stavano dietro mi avrebbero sicuramente investito.Conclusione della favola sono passato a 110 km/h davanti all'autovelox.Quali sono le sanzioni previste per chi supera il limite di 70 km/h?
 
mi ero informato tempo fa per una situazione simile... più sapevo e più pregavo che l'autovelox fosse spento
 
Esagerato :asd)
Comunque consolati, io ero oltre di 110...

In ogni caso quando mi informai funzionava così: chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione pecuniaria compresa tra i 500 e i 2000 euro, decurtazione di 10 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi

Dai che magari era spento :OK)
 
SoloUnNick":2osr8g3w ha detto:
In ogni caso quando mi informai funzionava così: chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione pecuniaria compresa tra i 500 e i 2000 euro, decurtazione di 10 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi
sì ricordo una cosa simile, in seguito all' ultimo inasprimento
 
Speriamo fosse spento.Entro quanto mi deve arrivare la multa a casa?Certo è che se è acceso ogni giorno in quel punto vengono ritirate svariate migliaia di patenti. :asd)
 
intaccator":3otxb33i ha detto:
Speriamo fosse spento.Entro quanto mi deve arrivare la multa a casa?Certo è che se è acceso ogni giorno in quel punto vengono ritirate svariate migliaia di patenti. :asd)
dai speriamo :OK)

il limite è 150 giorni :OK)
 
magari non è tarato proprio a 40 ma un pò di più.. proprio perché altrimenti dovrebbero ritirare patenti a non finire.. a volte è così ;)
 
semplicemente vergognoso... questo autovelox serve per la sicurezza? No serve a far cassa ed è anche un pericolo per le persone che vedendolo frenano di colpo con possibili tamponamenti. complimenti a chi pensa di mettere queste pericolose trappole per guadagnare soldi sulle spalle dei cittadini
 
Chiedo scusa. Limite dei 40 in autostrada? Cos'è che mi è sicuramente sfuggito? :sgrat)
 
Ma ragazzi 40 all'ora in autostrada? E' ovvio che poi fanno multe a tappeto....mah :ka)
 
tanto per cominciare:
Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del presente codice. Le modalità di impiego sono stabilite con decreto del Ministro dei trasporti, di concerto con il Ministro dell'interno.

Quindi se era precedentemente segnalato, e l'autovelox era attivo e tarato veramente sui 40 Km/h...
Chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 2000. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.

 
Penso non possa arrivarti più niente... son passati 5 mesi :sgrat)

Per il cinquantino ci vorrebbe o il patentino o la patente di guida... penso non potresti guidare neppure quelli...

Mo' sospendono la patente pure quando vai in bici, avete letto del ciclista bergamasco??? :crepap) :splat)
 
intaccator":2zjf5253 ha detto:
Ancora non è arrivato nulla.Se i ritirano la patente cosa posso guidare?Un cinquantino o le macchine per quattordicenni?

No nemmeno quello.
Puoi guidare il ciclomotore se ti viene ritirata la patente per superamento dei limiti non oltre i 40 Km/h........ed è l'unico caso ammesso.

morale della favola: BICICLETTA
 
Top