Super Internet 3GB per SmartPhone di 3 100MB al giorno!

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
47
Sicilia Orientale (TAO)
Qualcuno di voi per caso utilizza tale promozione della 3? Questi 100 mb al giorno vengono erosi alla velocità della luce utilizzando slo applicazioni stupide come facebook e senza visualizzare filmati di youtube!!

Qualcuno ha esperienze? Ho fatto due sciocchezze in internet con lo smart, e mi segna 16mb di traffico, invece da pannello 3 sulla app mi segna 38 mb consumati :wall) Ho chiamato i call center 3 ma mi collegano con gente che parla non benissimo l'italiano e chissà in quale paese estero sono, forse in india!!! Ovviamente non capiscono un tubo!! :ka)
 
Io non ho questa offerta, però con i 250mb a settimana che ho con tim, a meno di usare youtube e radio in streaming, non mi finiscono mai, e ti assicuro che lo uso parecchio, quindi c'è qualcosa di strano se riesci a fare fuori 100mb al giorno.
 
Secondo me la gestione che hanno loro del residuo lascia un po a desiderare. Poi nelle spiegazioni è scritto in modo che fraintendi.. Ad esempio dicono escluso App&Store, e uno pensa che sia apple store, invece no, se passi a scaricare app in apple store ovviamente ti va a consumare residuo!!! Cmq io la sto testando, se vedo che è uno specchietto per le allodole, prendo le forbici e taglio la scheda!
 
A dirla tutta io no mi sono mai trovato bene con 3, lo ho avuta un'annetto fa, e dopo un mese sono passato a tim, e mi trovo benissimo.
Ora vedo al lavoro un mio collega che ha un galaxy s2 con internet di 3, non riesci mai a fare niente perchè non prende quasi mai, e in più l'assistenza fa a dir poco pena.
 
MISTERO!!! Oppure MIRACOLO!! accedendo all'area tempo residuo, i MB consumati da 40 sono scesi a 18, in linea con i parametri dello smartphone!! Avranno ascoltato le mie 3 chiamate al callcenter? Lo dicevo io che era impossibile aver consumato tutti quei mb senza fare nulla :wall)
 
Nuovo aggiornamento!! Senza fare una beata Mink :ignore) Adesso il contatore segna 48 mb!! Al che richiamo il call center e mi risponde un tizio in ucraina!! E' tutto normale per lui, perchè io accedendo a facebook (applicazione) scarico millemila mb in 5 minuti.

Bah, per il momento il servizio è pessimo, ai call center risponde gente che non ha idea di cosa dice, non sono italiani e son messili tanto per!! Il sistema di gestione dello scarico dei mb è penoso e lo ha dimostrato, non è allineato completamente a quello del mio apparecchio smartphone e segna il doppio e più dei mb scaricati.

Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, ma se le cose stanno così, sconsiglio vivamente l'utilizzo di questa tariffa 3. Anche perchè.. se si superano i 100 mb al giorno in automatico scatta il pagamento di quello che consumi oltre!! Con questo andamento supererò i 100 mb in pochissime ore!

P.S. Il telefono è stato controllato e non ci sono app che succhiano mb, difatti il flusso dati è fermo sui 20mb consumati dal reset di mezzanotte di ieri!
 
Ciao paolo,
ho questa offerta da più di 1 anno sul mio smartphone xperia x8 e inizialmente, i primi mesi, avevo avuto i tuoi stessi problemi causati da continui aggiornamenti al loro (quelli della h3g) sistema... da circa 1 anno non ho più avuto problemi... con 100mb al giorno io, ad esempio, tenendolo tutto il giorno collegato, con applicazioni come whatsapp, viber, gmail connesse, consumano solo loro circa 3/4mb al giorno. Per quanto riguarda cosa puoi fare con 100mb al giorno, io riesco a vedere massimo 4 video su youtube in hd, oppure scaricare diverse applicazioni... facebook non lo utilizzo quindi non saprei se e quanto consumi... :scratch)
Saluti Max.
 
Purtroppo mi sa tanto che per le ricaricabili vengono dedicati dei call center pessimi, io con contratto ho la possibilità di parlare con un pool di 5 operatori vicini alla mia zona, volendo posso richiedere di parlare sempre con lo stesso operatore. Che poi non lo chiamo mai è un altro discorso, però quando li ho cercati son sempre stati molto esaustivi.
Anche il portale della 3 è una delle cose peggiori di questo operatore, son più le volte che non funziona o funziona male, di quelle che va come dovrebbe andare :(
 
Gia :( sono cliente loro da 24 ore e già mi han fatto vedere come sono realmente!!

Maxi, io da mezzanotte ad oggi ho utilizzato 19,6 Mb di traffico, stando al contatore dati dell'iphone che ho azzerato prima di connettere la scheda. Loro invece segnano 49,4 Mb che però in un paio di aggiornamenti che ho fatto sul traffico tramite la loro app si sono allineati ai miei per dopo aumentare nuovamente. Il servizio clienti non lo chiamerò più perchè è inutile parlare con loro.

Facebook non consuma niente, roba di pochissimi kb ogni volta che entri, ma non sufficienti a far schizzare il contatore a 50 mb di traffico, ricordo che non ho visto video o altro. Avranno problemi? Poco mi importa, perchè sono sicuro che appena li arriva a 100 mb parte l'addebito dei costi aggiuntivi, cosa che a questo punto mirano a fare visto l'andazzo.

Se nei prossimi giorni la cosa non si risolverà e non mi darà il traffico esatto che ho consumato, passato il mese taglio la scheda e tanti saluti.

Max raccontami la tua esperienza con la storia dei mb conteggiati male!!

Dimenticavo, quando va in roaming su tim ad esempio cosa succede se telefono o accedo a internet? Ancora non l'ho capito :wall)
 
FreeJTD":3t0hwb4p ha detto:
Gia :( sono cliente loro da 24 ore e già mi han fatto vedere come sono realmente!!

Maxi, io da mezzanotte ad oggi ho utilizzato 19,6 Mb di traffico, stando al contatore dati dell'iphone che ho azzerato prima di connettere la scheda. Loro invece segnano 49,4 Mb che però in un paio di aggiornamenti che ho fatto sul traffico tramite la loro app si sono allineati ai miei per dopo aumentare nuovamente. Il servizio clienti non lo chiamerò più perchè è inutile parlare con loro.

Facebook non consuma niente, roba di pochissimi kb ogni volta che entri, ma non sufficienti a far schizzare il contatore a 50 mb di traffico, ricordo che non ho visto video o altro. Avranno problemi? Poco mi importa, perchè sono sicuro che appena li arriva a 100 mb parte l'addebito dei costi aggiuntivi, cosa che a questo punto mirano a fare visto l'andazzo.

Se nei prossimi giorni la cosa non si risolverà e non mi darà il traffico esatto che ho consumato, passato il mese taglio la scheda e tanti saluti.

Max raccontami la tua esperienza con la storia dei mb conteggiati male!!

Dimenticavo, quando va in roaming su tim ad esempio cosa succede se telefono o accedo a internet? Ancora non l'ho capito :wall)

Innanzi tutto se sei in roaming paghi il servizio internet perchè non è più sotto copertura 3, infatti ho impostato la rete sul mio smartphone solo in 3g. Per la vicenda passata simile alla tua, in pratica non solo c'era un discorso di conteggio mb differenti, ma avvolte mi limitavano loro stessi il servizio per troppo traffico da me effettuato... :?: una pazzia!... Dopo tante lamentele ed email, hanno iniziato a sistemare (o almeno credo) il tutto... dicendomi che era un problema loro dato che stavano effettuando aggiornamenti al sistema...
Pensa che mia madre, che utilizza la chiavetta 3 ricaricabile, mi ha appena detto che le ore scadono giorno 15 ottobre, ma oggi glieli hanno ricaricati gratuitamente... :sgrat) passando dalle rimanenti 30 ore a 99.30 ore... :matto) Mah!
Saluti Max.
 
Io ho disattivato il roaming da cellulare, ma poco fa ho visto scritto tim anzicche 3g! Come devo fare per non farlo andare in roaming, se non c'è linea voglio che non vada su nessun altro gestore :mad2)
 
La tre ha call center " selettivi"
Più spendi meglio ti trattano. Ci sono i vari gruppi, Arizona, nevada, Albania etc.
Usano delle stelle.
Meno vali per loro, più lontano e operato da stranieri è il call center.
Albania è il peggiore,, a stento si capisce quel che dicono...
 
FreeJTD":1v5scz9v ha detto:
Io ho disattivato il roaming da cellulare, ma poco fa ho visto scritto tim anzicche 3g! Come devo fare per non farlo andare in roaming, se non c'è linea voglio che non vada su nessun altro gestore :mad2)

Ciao Paolo,
scusami se rispondo solo adesso... per modificare ciò, bisogna capire che cel hai. Ad esempio io ho un sony ericsson xperia x8 con android 2.1 e per far ciò eseguo i seguenti passaggi:
impostazione - wireless e reti - reti mobili - modalità rete - solo WCDMA.
Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti Max.

P.S.: non sapervo della classificazione degli utenti da parte della 3... :KO)
 
Beh, ad essere onesti non ci vedo nulla di male nella classificazione utenti. Se io spendo molto più di te mi pare corretto che per l'azienda io rappresenti una risorsa maggiore e di conseguenza mi veda corrisposte attenzioni maggiori. La ex utenza cellulare recentemente passata in postemobile era una tre stelle perché ricaricavo solo 10 euro al mese e spendevo praticamente nulla causa piano top 800 sull'altra scheda e bonus mensile di 60 minuti. Sulla top 800 invece ho 5 stelle. Infatti è un gruppo piccolo, ben addestrato ed efficiente. Piuttosto, dovrebbero evitare di esternalizzare in Romania i due stelle, perché quelli son veramente male addestrati e parlano a malapena l'italiano. Già fargli capire di che si tratta è una mezza vittoria.
 
MAD147":vm0lxei3 ha detto:
Beh, ad essere onesti non ci vedo nulla di male nella classificazione utenti. Se io spendo molto più di te mi pare corretto che per l'azienda io rappresenti una risorsa maggiore e di conseguenza mi veda corrisposte attenzioni maggiori. La ex utenza cellulare recentemente passata in postemobile era una tre stelle perché ricaricavo solo 10 euro al mese e spendevo praticamente nulla causa piano top 800 sull'altra scheda e bonus mensile di 60 minuti. Sulla top 800 invece ho 5 stelle. Infatti è un gruppo piccolo, ben addestrato ed efficiente. Piuttosto, dovrebbero evitare di esternalizzare in Romania i due stelle, perché quelli son veramente male addestrati e parlano a malapena l'italiano. Già fargli capire di che si tratta è una mezza vittoria.

Quindi, secondo tuo ragionamento, io che in un anno e 1/2 ho caricato solo 2 volte sono alla prima stella? :sgrat) Comunque sono dell'idea che il servizio dovrebbe essere unico per tutti.
Saluti Max.
 
Al massimo secondo il ragionamento della 3... :asd)
Per rispondere alla seconda parte del tuo post scomodo il Dogui: lavoro, guadagno, spendo, pretendo. Teeeec.
Se spendo di più non ci vedo nulla di male a ricevere attenzioni maggiori. Non siamo tutti uguali, nel bene e nel male e ci si dovrebbe regolare di conseguenza.


P.S. Se mi chiedi chi è il Dogui con te non ci parlo più ... :asd)
 
MAD147":1c57y984 ha detto:
Al massimo secondo il ragionamento della 3... :asd)
Per rispondere alla seconda parte del tuo post scomodo il Dogui: lavoro, guadagno, spendo, pretendo. Teeeec.
Se spendo di più non ci vedo nulla di male a ricevere attenzioni maggiori. Non siamo tutti uguali, nel bene e nel male e ci si dovrebbe regolare di conseguenza.


P.S. Se mi chiedi chi è il Dogui con te non ci parlo più ... :asd)

Continuo a non condividere perchè la base di partenza dell'assistenza deve essere ottima, poi chi ha il mega pacchetto super plus magari un occhio di riguardo in più, ma di base, appunto, deve partire efficiente, non come adesso :nono) Anche se faccio il minimo sindacale come pacchetto o semplice offerta mi devono garantire un ottimo servizio riguardo quello che ho scelto e non altro :nono) .
Saluti Max.

P.S. chi è Guido NIcheli... ehm... dogui? :asd)
 
Top