Suono del motore [Rumore da diesel su benzina]

alfaroberto

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2004
44
0
6
livorno
Chè suono motore della vostra 147 al minimo,sembrerà strano ma a me la scambiano per un diesel,quando invece è un benzina.

ditemi ditemi :elio)
 
Scambiare un diesel per un benza ce no vuole quindi penso che la tua nasona avra' qualche problema magari al variatore
 
benzina o diesel

Il rumore lo fa nei primi dieci minuti che è in moto,poi dopo non si sente
più il mio meccanico alfa,che UOMO a cofano aperto e dopo aver fatto casa officina,con rumore presente,mi fà.... io non sento niente che grande!!

il variatore di fase in un alta off alfa me lo hanno escluso :ka)
 
quoto, è il variatore...
è un problema arcinoto sia nella 147... ma anche 145/6, 156 ecc...

più che causare danni al motore un variatore rotto peggiora le prestazioni ed i consumi :ka)
 
falconero79":14hhkgyc ha detto:
quoto, è il variatore...
è un problema arcinoto sia nella 147... ma anche 145/6, 156 ecc...

più che causare danni al motore un variatore rotto peggiora le prestazioni ed i consumi :ka)
Confermo quanto detto da Falconero, oltre a sentire un rumore tipo motore diesel non provoca danni al motore ma un leggero calo di prestazioni soprattutto hai bassi regimi ed un leggero aumento dei consumi...
Sulla mia vecchia 146 l'ho cambiato x ben 2 volte su 120000km percorsi e ogni volta sembra che hai attaccato un tir dietro :mecry2)
 
enry147":6ibil997 ha detto:
se continui a tenerlo rotto peggiora....e puo' anche causare danni al motore...
Non diamo notizie del genere quando non sono vere, come hanno detto anche gli altri non si hanno altri danni.

Se il rumore è continuo come dici, 10 minuti, è compromesso il regolare funzionamento del variatore, la differenza la si sente ai regimi medi.

Il variatore ha in pratica 2 posizioni, una viene tenuta per i regimi bassi e alti, l'altra per i medi, se è rotto, l'angolo di apertura delle valvole non viene cambiato, quindi il motore risulterà più vuoto.
Su Alfasport viene detto che oltre ad andare meno aumentano anche i consumi.

Esiste un Kit per aggiustarlo, il problema è che il conto è comunque salato perchè bisogna cambiare la cinghia di distribuzione quindi ci vuole un po'.
 
Top