Era lì fuori dietro la macchina. Abbiamo cominciato a parlare; dopo un pò mi dice 'vuoi salire sulla macchina?' E io :?: Una volta dentro ha comenciato a spiegarmi, raccontarmi della Coupè, la Spider. .La meccanica, i riferimenti technici al glorioso passato dell'Alfa Romeo partendo dalla 33 stradale. La distribuzione dei pesi giusti, la trazione posteriore, il transaxle, i terminali dello scarico diretti(le 2 interni) e sopratutto la passione per il marchio.
La posizione del volante, lo schienale in verticale. Lo sterzo diretto che ti permette a girare con le bracce incrociate ma nella posizione giusto per le leve del cambio. Ha parlato dello sviluppo del frangivento. Un uomo molto gentile e diponibile con una Grande Passione. 'Purtroppo non tutti condividono la stessa passione....' Non dico nomi, ma si sa a chi si riferiva... :sic)
La disponibilità di ancora ca 25 vetture a causa della crisi; hanno fatto tornare delle macchine destinati per gli USA. Cosi c'erano una settantina in stock. Ora invece ancora 25. Avendo le possibilità non esiterei a staccare subito l'assegno glielo detto.
Dopo aver avuto la sua compagnia e racconti per penso che sia stato un mezz'ora(ma che sembravano 5 minuti), sono uscito dalla macchina.
Cammino via con mia moglie(che ha fatto foto :X) ) e passo nel piazzale dietro il Grimaldi Forum.
Lì vedo una 500 preparata da Romeo Ferraris, si chiama 500 260HP ESTREMA. Vedo lo stesso persona con chi avevo già parlato dentro(responsabile ufficio stampa) e lo indico a mia moglie. Lui mi dice 'vuoi venire a fare un giro? Aspetti che scatto qualche foto e partiamo'. Poi; un intero giro sul circuito di F1 di Monte Carlo :?: con fortissimi accelerazioni nella galleria del tunnel e poi in salita verso il casino. Mi dice anche che gli dispiace che la pista non è vuota :lol:
Guarda ci è voluto più di un ora dopo l'incontro con l'ingegnere, suo gioiello e il giro sulla 260hp estrema per riavere i piedi per terra...
Xanto.net":xpn87yxy ha detto:
:asd) :asd) :asd)
ma quello che guida è "solo" l'ing Marti no :asd) :asd) :asd)
:OK)