..suonate uno strumento?

Non ho mai fotografato i miei (molti) strumenti, tra l'altro nella mia famiglia suoniamo tutti, e in casa mia si puo' trovare:
-diversi sax e clarinetti (anche un clarone)
-diverse trombe e cornette
-due tube
-alcuni flauti traversi sia in metallo che in legno
-una batteria
-due chitarre acustiche e una elettrica

Un numero imprecisato di strumenti antichi: corni, eufoni, un violino, un mandolino, un rullante con le corde "di corda"....

Sto sicuramente scordando qualcosa.

Comunque, tornando al disocrso foto, credo che non abbiate mai visto qualcosa di simile al mio clarinetto!
Io personalmente non ne ho mai visto un'altro dal vivo ma ne ho visto uno nel film Bix e un'altro in un'altro film che non ricordo.

E adesso che sarete sicuramente curiosi, date un'occhiata a questa paginetta:

http://www.new-orleans-delight.dk/Sidste nyt/The Clarinet That Made.html

Non e' proprio identico (il mio non ha i rullini sulle chiavi e ha la campana piu' "campana") ma il concetto e' quello.
Ovviamente su un oggetto cosi' particolare ci usavo il bocchino in cristallo...

Aspettate, ho trovato un paio di foto migliori:

Questo sembra prorpio il mio:
http://www.musicalinstruments.com/image.asp?ProductCode=LetMetalas

Questo si vede meglio ma e' piu' vecchiotto:
http://www.saxophones.co.uk/metal clarinet.htm

fischia Bigno che piffero! :asd) :asd) :asd)

ieri sera mi è venuta voglia di farmi una suonata violenta... dopo cena ci ho dato dentro con qualche pezzo del Liga, Bob Dylan e De André :hail)

a volte, spesso, piango

portnoy147":2bcp3zey ha detto:
ohhh finalmente dei batteristi!!!
ora metto la mia foto....

mikeportnoy1.jpg

:p :asd)
lui è il mio idolo Mike Portnoy :hail) :hail) :hail)
io suono un millesimo di quello che lui è capace di fare...
ho imparato da autodidatta suonando sopra i cd :asd)

:hail) Mike Portnoy :matto)

secci":3t3eegiw ha detto:
bigno72":3t3eegiw ha detto:

:?:
Gia', e pensa che adesso e' appeso al muro a prendere la polvere... :cry:

Nel sito dove lo vendono a 200 Sterline c'e' scritto che e' ovviamente molto vecchio... una cippa! E' un "sistema Bohm" come il mio, quindi non puo' avere piu' di 40 anni.... (il sistema Bohm e' quello attuale, in tutto il mondo tranne che in Germania)

in effetti ieri avevo iniziato con Rimmel (De Gregori) :asd) solo a nominarla.. brr

Ma in repertorio ho roba anche più allegra hè! Baglioni, Zero Assoluto, Ron, Antonacci :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ma soprattutto la passione di colei che mi regalò la chitarra: U2! C'è ancora la sua dedica sugli spartiti di "Where the streets have no name"... "Perché non ci andiamo io e te, soli... ti amo!"... sono condannato :?: :cry: :rotolo)

io suono la chitarra :) o meglio suonavo visto che è un po' che nn la prendo in mano.
ho seguito corsi privati e le mie soddisfazioni me le son tolte , ora però per il poco tempo che ho l'ho lasciata li in un angolo anke se me ne dispiace :(

suonavo da guns a pearl j., nirvana, soundgarden etcetc :p

skizzetto0000":2jml6yoq ha detto:
Ecco, bravo, diglielo un po' a sto elemento qui sopra che si mette i puntaspilli come avatar!! :p

Io non sopporto la stragrande maggioranza del cantautorato italiano proprio per via dei testi deprimenti (oltre alla diffusa bassezza ritmica)

Magari anche gli stranieri avranno dei testi tristi; ma mi e' piu' facile estraniarmi :sarcastic)

bigno72":ip0tvhbp ha detto:
skizzetto0000":ip0tvhbp ha detto:
Ecco, bravo, diglielo un po' a sto elemento qui sopra che si mette i puntaspilli come avatar!! :p

Io non sopporto la stragrande maggioranza del cantautorato italiano proprio per via dei testi deprimenti (oltre alla diffusa bassezza ritmica)

Magari anche gli stranieri avranno dei testi tristi; ma mi e' piu' facile estraniarmi :sarcastic)

E quando suonavo November rain (G'n'r) credi che stessi meglio?! :culo)

dovrò fare anche io dei corsi privati, così imparo meglio (o meglio, imparo... che gioco di parole!!!)

Ehilà ci sono anch'io, suono la batteria da quasi 5 anni solo che da 1 anno a questa parte tra università e lavoro non ho più tempo di fare niente.... Ah beati i tempi del liceo, che nostalgia eheh...
Ho fatto 3 anni di scuola di batteria e ho anche un gruppetto di rock italiano, solamente siamo come dire... in standby dopo un concerto qualche mese fa :D

Cmq ho una mapex mars pro con doppio pedale basix, cassa 2 tom + timpano da 16, charleston sabian hhx evolution da 13 (una bomba!), 2 crash di cui uno paiste 802 da 18, splash ufip class, china ufip rough e ride spizz da 20...

Eccone un altro che picchia sulle pentole! :sarcastic) :OK)

Che cosa particoalre... anche quando andavo a scuola e adesso sul lavoro: su 100 persone che conosco che suonano, ce ne sono 98 che suonano chitarra o batteria.
Le altre 2 si dividono tra lezioni di piano quand'erano ragazzini e strumenti alternativi (conosco uno che suona la ghironda...)

Perche' noi fiati siamo cosi' rari? :mecry)

Bigno, mio padre adora il flauto. E suona quello traverso :elio)

Poi se la cava anche con l'organo.

Quando stavo con la mia ex-ex anche lei, oltre alla chitarra, riusciva in qualche notina sul flauto e suo fratello e la sua fidanzata suonavano in banda. Lui un ottone (è passato tanto tempo... non ricordo che strumento sigh) e lei flauto traverso... tra i miei amici è diffusa la chitarra sì e la batteria oh yes :crepap)

ma quanti musicistiii!!!
facciamo il gruppo del virtual? :asd)

io suono la tromba,ma mi diletto meglio con la chiarina.
Non mi tiro indietro comunque con le percussioni hihihihih,e ho fatto 5 anni di chitarra classica!