summer check-up alfa romeo

Igor JTD 16v":1q2kl2uy ha detto:
Daresti anche la garanzia su cinghia servizi per 6 mesi?

leggendo dal sito

Elimina le scocciature dell'estate con soli 39 euro
Dall’11 giugno al 30 settembre, i Concessionari e le Officine autorizzate Alfa Romeo, saranno a tua disposizione per garantire alla tua vettura condizioni sicure e rispettose dell’ambiente. La tua sicurezza non ha prezzo, e quello del Summer Check Up è veramente vantaggioso: solo 39 euro.

Summer Check Up prevede 11 verifiche e controlli:
# controllo computerizzato centralina gestione motore
# controllo tensione e impianto ricarica batteria
# controllo cinghie servizi
# controllo efficienza freni anteriori e posteriori
# verifica livello dei liquidi
# controllo usura pneumatici e verifica pressione
# verifica efficienza luci ed indicatori di direzione
# controllo efficienza tergicristalli e spruzzatori lavavetri
# controllo impianto condizionamento
# controllo condizioni impianto di scarico
# controllo scadenze revisioni e Bollino Blu


Inoltre, per garantire l’efficienza al tuo impianto frenante, potrai sostituire le pastiglie freno con uno sconto del 20%.

Dopo aver analizzato minuziosamente i dispositivi di sicurezza della tua vettura, se tutto è in ordine, ti sarà rilasciata una speciale card personale che ti garantirà 6 mesi di assistenza stradale gratuita Clickar Assistance.

# La card è valida in tutta Europa e prevede, in caso di guasto: il traino (anche a causa di un incidente, di batteria scarica, mancanza di carburante, errato rifornimento carburante, foratura pneumatico e dimenticanza chiavi all’interno del veicolo)
# il rientro dei passeggeri
# il proseguimento del viaggio
# le spese di albergo
# il recupero del veicolo riparato
# l’invio di ricambi all’estero
# gli anticipi di denaro
# l’officina mobile (solo in Italia)

i pezzi di ricambio e la manodopera si pagano in ogni caso... :ka)
 
Igor JTD 16v":aekfarew ha detto:
IVAN":aekfarew ha detto:
lukameraweb":aekfarew ha detto:
concordo a IVAN


...ogni estate le case automobilistiche si inventano queste ladronerie...roba da inetti...ci vuole un esperto per controllare se le gomme sono buone, se l'auto frena o se manca il liquido tergicristalli...possono prendere n giro qualche donna o qualche omuncolo che a stento capisce quello che dice...una fregatura!

P.S. Per chi fosse interessato: Lo faccio io alla metà...19.99 euro tutto compreso... :asd) :sarcastic)


Daresti anche la garanzia su cinghia servizi per 6 mesi?


...perchè non ti ricordi quanti chilometri hai fatto con quella cinghia? Se ne ha 20mila sei ok a 80mila dovresti capirlo da solo che è da sostituire...e poi, anche a occhio nudo ti accorgi se ha un'usura anomala...

...per la garanzia altri 5 euro... :asd)
 
Vengono garantiti 6 mesi di assistenza stradale, mica di garanzia ;)

In ogni caso le parti soggette ad usura non rientrano mai.

A mio avviso utile per chi non sa nemmeno togliere l'astina ;)
 
Io no, ma sono andato in Alfa per fare i controlli pre-ferie:
Controllo braccetti, supporti motore, cinghie, dischi e pastiglie (appena cambiati, ma volevo vedere se mi dicevano che erano da sostituire :sarcastic) ), ricarica clima, controllo liquidi freno, servosterzo, radiatori, livello olio, marmitta, diagnosi centralina, convergenza ecc ecc...

La convergenza era fuori e non di poco, la pressione del gas del clima era troppo alta, quindi mi dava un problemino al compressore e alla ventola (questo il vero motivo del ricovero), cioè, accendevo il clima ed il compressore faceva il suo TAK, poi probabilmente andava subito in pressione per il troppo GAS, che probabilmente era anche condensato, e mi faceva TAK TAK TAK TAK ogni 5 secondi, cioè attacca e stacca in continuazione, inoltre probabilmente la centralina questo lo capiva come un gran surriscaldamento e partiva immediatamente la ventola motore (anche a motore freddo) e non si spegneva finchè non spegnevo la macchina...

Questo problema spero di potermelo far risarcire dal carrozziere che lo scorso dicembre mi ha risistemato la macchina dopo un incidente che tra l'altro mi è costato anche i 3 radiatori, quindi nuova ricarica del clima, evidentemente fatta male...

In tutto ho speso 140€, ma a cuor leggero, prevenire è meglio che curare...
Pensate se mi bruciavo la ventola andando in ferie, quindi ebollizioni, guarnizioni di testa... Brr, non ci voglio pensare! :nono02)
 
io l'ho fatto
dovevo portarla comunque per il rumore metallico anteriore, e il bollino blu era scaduto qualche anno fa :p

ho approfittato per prenotare così prendevo anche i 6 mesi di soccorso

l'ho portata sabato, alle 8.30
l'ho ritirata alle 10 che mi avevano già anche cambiato il supporto marmitta (era quello il rumore), rifatto il bollino ecc

più di così...
 
Se magari uno ha in previsione di fare dei grandi spostamenti nei prossimi sei mesi 39 euro per il carro te li sogni non ci pagi nemmeno l'uscita. Secondo me non è male per niente... ma solo per questo per il resto delle cose un utente medio dovrebbe essere in grado di controllare da solo. 39 euro non sono poche l'altro giorno ho visto quello di qualche anno fa e veniva 29mila lire!
 
Top