Sul T.Spark si potrebbe mettere il sensore di livello olio motore?

vexator

Nuovo Alfista
Trovo che questo sensore sia molto utile. Purtroppo c'è solo sui trattorini e non sui benzina :ka)
In diverse occasioni mi sono trovato a controllare l'olio e scoprire che era a livello minimo. Magari un check "elettronico" all'avviamento sarebbe utile.
Il sensore, o meglio, l'interuttore di pressione olio, quello che comanda la spia sul quadro strumenti, entra in azione quando praticamente l'olio è finito... in fase di grippaggio :sarcastic) .....quindi, direi, che è inutile.
Si potrebbe mettere un manometro, ma mi viene un dubbio: "la pressione dell'olio dipende dalla quantità dello stesso?" ...credo di no :scratch)
idee?
 
Giovà credo proprio che la pressione dell'olio dipenda dalla quantità presente nella coppa.
Un check control sarebbe molto utile, specie sui T.S, come da te detto io metterò i manometri ed almeno vedo di stare un pò più tranquillo ;)
 
Già,anche io ho un 2.0 T.S ma il sensore non c'è!
Quindi l'unico sistema sarebbe quello di mettere un manometro per la pressione?Sensori per il livello non si possono montare vero?
 
mah, sulla mia il sensore mi da sempre max livello olio, pur avendo il livello sotto il massimo di 2-3 mm fin dal cambio olio che ho fatto lo scorso anno.. Io non lo metterei.
 
Top