Sul 1.750 TBI e suoi sviluppi

Herbrand

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
416
0
16
Come da oggetto,

attualmente il citato propulsore viene venduto con due livelli di potenza: 200 e 235 cv.

Sono stati previsti ulteriori "step evolutivi" (in termini di potenza e coppia erogata), per questo motore ?
 
...mi son sempre chiesto cosa cambia dal 200 al 235 cv :scratch)

E' solo una questione di mappa diversa più un filtro aria/scarico differente....o c'è qualche altra modifica importante al motore ?

:sgrat)
 
Dal 200 al 235 le modifiche ci sono eccome, la turbina è diversa :OK) Poi credo che cambino anche altre cosette come gli iniettori ma di questo non sono sicuro :scratch) Invece per gli step non so se sia prevista una versione da 250 cv anche se io non so quanto ci si può spingere in la con un 1.8 pretendendo affidabilità, consumi ed emissioni ragionevoli. Imho già 235 cv sono ottimi, per step superiori sarebbe meglio avere un V6, peccato che in casa fiat non ci sia :swear)
 
al140":2cw17356 ha detto:
Dal 200 al 235 le modifiche ci sono eccome, la turbina è diversa :OK) Poi credo che cambino anche altre cosette come gli iniettori ma di questo non sono sicuro :scratch) Invece per gli step non so se sia prevista una versione da 250 cv anche se io non so quanto ci si può spingere in la con un 1.8 pretendendo affidabilità, consumi ed emissioni ragionevoli. Imho già 235 cv sono ottimi, per step superiori sarebbe meglio avere un V6, peccato che in casa fiat non ci sia :swear)

mi viene da dire : confidiamo in Chrysler! .... :(
 
eppure fossi stato in alfa una versione con il 1750 tbi sulla GT l'avrei fatta...... magari con i 18 a raggi, pinze rosse gta style, Q2, scarico dx-sx del tipo oo_oo paraurti zender e alettoncino sul cofano....io il primo ad acquistarlo!!!!
 
FEBIO5":1ivzqhyi ha detto:
al140":1ivzqhyi ha detto:
Dal 200 al 235 le modifiche ci sono eccome, la turbina è diversa :OK) Poi credo che cambino anche altre cosette come gli iniettori ma di questo non sono sicuro :scratch) Invece per gli step non so se sia prevista una versione da 250 cv anche se io non so quanto ci si può spingere in la con un 1.8 pretendendo affidabilità, consumi ed emissioni ragionevoli. Imho già 235 cv sono ottimi, per step superiori sarebbe meglio avere un V6, peccato che in casa fiat non ci sia :swear)

mi viene da dire : confidiamo in Chrysler! .... :(


scusate ma il 3.2 V6 da 260 cv di Brera,Spyder,159??
 
Era un holden di derivazione GM, quando sono cessato gli accordi fiat/GM è cessata la fornitura di motori. E aggiungerei per fortuna, visto che consumavano come petroliere e spesso rullavano potenze attorno ai 230-240cv (quindi meglio il TBi da 235cv :asd) ) Al momento gli unici V6 che si intravedono all'orizzonte sono i pentastar chrisler che si sperano siano meglio dei JTS
 
espirit":20cly84j ha detto:
eppure fossi stato in alfa una versione con il 1750 tbi sulla GT l'avrei fatta...... magari con i 18 a raggi, pinze rosse gta style, Q2, scarico dx-sx del tipo oo_oo paraurti zender e alettoncino sul cofano....io il primo ad acquistarlo!!!!


A chi lo dici mannaggia, son ancora qui che urlo che sulla mia 147 ci sarebbe stato benissimo!!!Anche a parlo un bel po' in più!
 
Herbrand":bxq9pw81 ha detto:
Come da oggetto,

attualmente il citato propulsore viene venduto con due livelli di potenza: 200 e 235 cv.

Sono stati previsti ulteriori "step evolutivi" (in termini di potenza e coppia erogata), per questo motore ?

Una domanda per chiarire: ma non è stato sviluppato in parte ad Arese? Mi pare di aver sentito così, ma chiedo conferma.
 
Il 1.750 TBi è un motore realizzato e sviluppato da Fiat Power Train con specifiche tali da poter essere un motore degno di Alfa Romeo, almeno da quello che ho capito.
 
espirit":2bjg31yq ha detto:
eppure fossi stato in alfa una versione con il 1750 tbi sulla GT l'avrei fatta...... magari con i 18 a raggi, pinze rosse gta style, Q2, scarico dx-sx del tipo oo_oo paraurti zender e alettoncino sul cofano....io il primo ad acquistarlo!!!!

io il secondo!!! ( anche perchè la tua descrizione mi ricorda molto la mia GT !!! :D )
 
denny1977":1h4ohmis ha detto:
Il 1.750 TBi è un motore realizzato e sviluppato da Fiat Power Train con specifiche tali da poter essere un motore degno di Alfa Romeo, almeno da quello che ho capito.


derivato dal basamento del 1.6 Jtd a cui sono stati cambiati manovellismi e testa... :asd)
 
lelesch81":1ugakeog ha detto:
denny1977":1ugakeog ha detto:
Il 1.750 TBi è un motore realizzato e sviluppato da Fiat Power Train con specifiche tali da poter essere un motore degno di Alfa Romeo, almeno da quello che ho capito.
derivato dal basamento del 1.6 Jtd a cui sono stati cambiati manovellismi e testa... :asd)
Quindi il miglior benzina italiano al momento sul mercato all'origine fu diesel? :asd)
Non lo sapevo questo. :?: :?:
 
lelesch81":286rxk37 ha detto:
squalettoge":286rxk37 ha detto:
io sapevo e' l'ultimo motore ""forgiato"" in arese

Io ne parlai al Centenario, mentre scorrazzavamo per Arese sulla GTA, con 3 ragazzi che lavorarono a quel progetto ad Arese.. :D

indi rammentavo bene, almeno un po di milano c'e' in quel motore :color) :asd)
 
lelesch81":2le51a6d ha detto:
Io ne parlai al Centenario, mentre scorrazzavamo per Arese sulla GTA, con 3 ragazzi che lavorarono a quel progetto ad Arese.. :D

Che informazioni fornirono, riguardo a quei motori ? :)
 
Top