stevefmx":lklh2s1b ha detto:
Ciao ragazzi ho montato la radio nuova jvc però nn essendo originale sporge forse un po troppo e questo mi impedisce di utilizzare il portabibite...lo so nn è una cosa molto importante però io lo uso molto spesso...(alla fine la bottiglietta dell'acqua è diventata mia compagna di viaggio x andare e tornare dal lavoro)e vorrei saper se c'è un modo x allungare la corsa del portabibite in modo da poterlo utilizzare di nuovo...
non so se ti è mai capitato di smontare il din in questione... i cassettini sono meccanici in quel din, perciò, se dovessi avere il tuo problema mi occuperei per cercare di allungare la "coda" del din, quella col gommino, per poggiare la base alla plancia.
Poi, c'è da ricostruire tutta la porzione "visibile" che verrebbe fuori. Immagino che voglia i cassettini che sporgano quanto la tua autoradio... e che quindi sia più piccola della parte effettivamente smontata.
Io prenderei del legno, col quale fare la cornice esterna che va alla base della plancia (tipo mascherina della phonocar, per capirci) e, o col il legno, o con del cartone, cercherei di coprire quanto più possibile i cassettini, fino alla "facciata" originale grigia, che taglierei fin dove è possibile. In pratica, userei il cartone per creare la base, e poi, rivestirei tutto in VTR, per dargli l'aspetto adatto.
Tieni presente che quei cassettini costano circa una sessantina di euro, e cercherei di procurarmene uno (mi sembra di averlo visto su ebay... ma chiedi prima il prezzo al conce del nuovo) per fare le prove del caso.
In sostanza, tagli la mascherina dei cessettini finché puoi o finché non arrivano al tuo stereo, poi ricrei la base con legno o cartone, col VTR copri il tutto, carteggi e vernici.
Ti ci vuole un pò di manualità, questi si, però se fatto bene ti viene un bel lavoro... la robustezza è data anche dalla coda, stai spostando il baricentro, e dato che il gommino va dentro una specie di quadrato, cercherei di farlo finire di nuovo lì
Sopra al cassettino ci sono 2 linguette che lo tengono fermo alla plancia... quelle, ovviamente, le perdi, e devi inventarti qualcosa per tenere fermo il tutto.