Suggerimenti su Acquisto piccola diesel

Federicoroll

Nuovo Alfista
CIao a tutti , vorrei qualche consiglio riguardo l'acquisto di una auto medio piccola , diesel, comoda senza pretese.

In lizza c'erano :

Fiat grande punto 1,3 multijet 75 cv

Lancia Y 1,3 multijet 75 cv ( se non erro)

Toyota Yaris 1,4 diesel 90 cv

Ford Fiesta diesel ( motore un attimino fiacco e rumoroso..

Le vetture francesi non le considero.


Credo che il miglior compromesso qualità prezzo sia la Toyota Yaris in termini assoluti di affidabilità, dotazioni di serie, motore e rifiniture..

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
 
Re: Acquisto piccola diesel

Federicoroll":30f31yes ha detto:
CIao a tutti , vorrei qualche consiglio riguardo l'acquisto di una auto medio piccola , diesel, comoda senza pretese.

In lizza c'erano :

Fiat grande punto 1,3 multijet 75 cv

Lancia Y 1,3 multijet 75 cv ( se non erro)

Toyota Yaris 1,4 diesel 90 cv

Le vetture francesi non le considero.

Credo che il miglior compromesso qualità prezzo sia la Toyota Yaris in termini assoluti di affidabilità, dotazioni di serie, motore e rifiniture..

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Suzuki swift 1.3

Kia proceed 1.6

Lancia Yspilon 1.3

Sono quelle che mi piacciono di più...
 
Federicoroll":9ww3vhbu ha detto:
Fiat grande punto 1,3 multijet 75 cv
E' un secchio terribile, non si muove manco a calci.

Lancia Y 1,3 multijet 75 cv ( se non erro)
Sottosterza anche da ferma.

Toyota Yaris 1,4 diesel 90 cv
Mai portata, ma in linea di massima non mi fa impazzire.

Ford Fiesta diesel
Macchina valida, il motore non è fiacco come pensi, ma è in via di pensionamento, quindi da scartare.

Le vetture francesi non le considero.
Molto male.
Posso chiederti il perchè?
Le auto francesi oggi come oggi credo che abbiano il monopolio dei piccoli segmenti.
Una Clio ultimo tipo è una macchina molto valida, fidati. ;)

Quoto chi ti ha consigliato la Kia ProCeed, è una bomba. ;)
 
Tra quelle che hai citato, Toyota (a parte la linea che a me piace poco, ma quello è soggettivo).

Concordo anche io sul fatto che fai male ad escludere a priori le francesi, io uno sguardo lo darei, specie in questo segmento.

Se vuoi restare in casa e prendere una macchina onesta (senza pretese, come dici tu) e che consumi poco, prendi una Punto... ma non la Grande Punto che è davvero inchiodata per terra e beve più del dovuto (con quel motore).

Valuta anche la Kia che secondo me ha un rapporto qualità prezzo ottimo, però lì siamo già nel segmento C.
 
Mi associo agli altri in quanto in questo segmento le francesi hanno scelta poi se vuoi acquistare italiano è un altro discorso,però hai poca scelta perchè c'è Y o GP,la Fiesta ce l'ha mia cognata ed è davvero carina ed in più va molto bene,purtroppo non l'ho portata perciò non saprei dirti come si guida ma ci ho viaggiato come passeggero,lei ne è molto soddisfatta ed è una che macina km per lavoro,è già a quota 25.000km da Ottobre che ce l'ha,la Yaris non mi fa impazzire però sò che vanno molto bene :OK)
 
Nonostante parli il francese benissimo e vado in francia anche più volte l'anno mi duole il cuore incrementare la loro economia...

Ragazzi lo so che faccio male a non considerare la 207 di Peugeot e magari la Clio di Renault... va a finire che se mi dite così entro davvero in un concessionario francese, nonostante mi vengano i brividi ed il prurito alle mani... ;)
 
Federicoroll":3s3uee1b ha detto:
Nonostante parli il francese benissimo e vado in francia anche più volte l'anno mi duole il cuore incrementare la loro economia...

Ragazzi lo so che faccio male a non considerare la 207 di Peugeot e magari la Clio di Renault... va a finire che se mi dite così entro davvero in un concessionario francese, nonostante mi vengano i brividi ed il prurito alle mani... ;)

Se è una questione di principio, allora ti dico Mazda 2. La più bella e dinamica della categoria. L'hanno fatta anche 3 porte, è stupenda :nod)
 
ho visto sul sito Mazda che ancora non è disponibile il motore diesel... cmq è carina, poi, cmq in questo segmento si somigliano tutte... e potrebbe esserci chi dica " non si somigliano pè niente! ".........

Ah però, ho visto sui siti peugeot e renault, che ho subito dopo cancellato dalla mia cronologia siti web,per non aver tracce sul mio povero computer portatile che hanno degli ottimissim compromessi, specie la 207... l'unica cosa in cui sbagliano è il climatizzatore che nonostante manuale è optional... e costa 850 euro...!
 
Federicoroll":2ah89xrv ha detto:
ho visto sul sito Mazda che ancora non è disponibile il motore diesel... cmq è carina, poi, cmq in questo segmento si somigliano tutte... e potrebbe esserci chi dica " non si somigliano pè niente! ".........

Ah però, ho visto sui siti peugeot e renault, che ho subito dopo cancellato dalla mia cronologia siti web,per non aver tracce sul mio povero computer portatile che hanno degli ottimissim compromessi, specie la 207... l'unica cosa in cui sbagliano è il climatizzatore che nonostante manuale è optional... e costa 850 euro...!


Hanno imparato anche loro a usare la filosofia delle tedesche che danno per optional anche i fendinebbia oltre il clima,adesso non lo sò se fanno ancora così perchè è da tanto che non sfoglio un 4R però fino a qualche tempo fa mi mettevo a ridere ogni volta che lo leggevo,comunque valuterei bene la macchina francese anche se posso dirti che alcune Clio di conoscenti hanno dato non pochi problemi mentre per Peugeot chi conosco si sono trovati sempre bene :OK)
 
TwiNSparK88":25j5lm8b ha detto:
306 Maxi":25j5lm8b ha detto:
Dentro però a me non piace granchè... mi aspettavo di meglio...
Dentro è un pò anonima, lo so...
Ma, almeno io, se dovessi comprare un'auto di quel segmento, mi comprerei la 2, senza nessun dubbio. :nod)
Se hai occasione guarda anche la Yaris, dentro secondo me è più carina e curata. Sinceramente però non so che allestimento fosse quello che ho visto io... ma molto probbailmente era il base perchè non aveva chissà cosa.

Comunque in generale sti jappi sono migliorati molto anche per quanto riguarda questi aspetti, che proprio gli mancavano.
 
Anche se comunque più che la peugeot , a parte la quasi pensionata 206 che adesso sarebbe assurdo comprare, la 207 è già grandicella rispetto ad una Yaris o una Lancia Y, quindi tecnicamente sempre in tema francese, dato che ne stiamo parlando l'unica da prendere in considerazione dovrebbe essere la Renault Clio...ma la clio mi sa di macchina tipo Fiat... non so, ma a pelle mi da questa impressione! Nel senso che la compri, ed alla fine le sue magagne ce l'ha...

Non dico nulla sui motori Peugeot Psa, sono ottimi, nulla da dire, infatti più che la renault guarderei alla peugeot il fatto è che la 106 è piccola la 206 è vecchia e la 207 grandicella..
 
Federicoroll":1l1fi00x ha detto:
Anche se comunque più che la peugeot , a parte la quasi pensionata 206 che adesso sarebbe assurdo comprare, la 207 è già grandicella rispetto ad una Yaris o una Lancia Y, quindi tecnicamente sempre in tema francese, dato che ne stiamo parlando l'unica da prendere in considerazione dovrebbe essere la Renault Clio...ma la clio mi sa di macchina tipo Fiat... non so, ma a pelle mi da questa impressione!
Mah guarda che anche la Clio si pone diciamo a metà tra segmento B e C, praticamente come la 207; rispetto ai modelli precedenti sono cresciute decisamente entrambe :nod)

Ma se poi ogni volta che ci sali sopra ti prudono le mani... non prenderle... :sarcastic)
 
certo però che gironzolando on line e vedendo le promozioni e i trend di vendite direi che i cugini" Baguettofili " si sanno vendere........

Dimenticavo la Citroen, adesso vado a dare una occhiatina...

La Citroen c 3 mi sembra una macchina molto raffinata,il motore 1,6 16v diesel è ottimo... ( mi sto convertendo ?! ) dentro è elegante bella davvero , non avendola mai vista non pensavo proprio... ( l'Italia non mi da altre alternative oltre alla lancia Y che costa un botto per quello che è, ed alla punto che se vuoi una versione decente devi spendere troppo..) insomma... come piccole L'italia mi pone davanti a 2 sole vetture Y e Gpunto..

Va a finire che le 3 pretendenti diventano :

Toyota Yaris
Citroen c3
Peugeot 207

mi sento male... :?:
 
TwiNSparK88":7uwd60fl ha detto:
Federicoroll":7uwd60fl ha detto:
Fiat grande punto 1,3 multijet 75 cv
E' un secchio terribile, non si muove manco a calci.

non è vero dai, in alto si siede ma in basso ha una spinta più che adeguata, anzi ;) e poi non è che uno si prende un 1.3 75cv se vuole correre....la guido (avo) spesso, e ti dirò che me l'aspettavo molto peggio, invece risponde molto bene già a 1700 giri e digerisce bene anche le marce alte
 
frib":1fd1w3t7 ha detto:
non è vero dai, in alto si siede ma in basso ha una spinta più che adeguata, anzi ;) e poi non è che uno si prende un 1.3 75cv se vuole correre....la guido (avo) spesso, e ti dirò che me l'aspettavo molto peggio, invece risponde molto bene già a 1700 giri e digerisce bene anche le marce alte

Già il cinquino con quel motore è un cancello terrificante, specie ai bassi regimi, se non lo tieni sopra i 2500 non si muove proprio. La GPunto, con tutto quello che pesa, cosa potrà essere?!? :shrug03)
 
Top