Suggerimenti e aiuti

Dave.1

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2006
97
0
6
Torino
Buonasera a tutti gli Alfisti!!!!
Mi sono appena registrato perchè a breve (domani o mercoledì) vado a ritirare la mia nuova piccola.....Sono di Torino.
Volevo chiedere a voi profani, dei suggerimenti su cosa guardare quando la ritiro,cosa devo chiedere,se ci sono cose particolari da fare/vedere,per non essere completamente impreparato.
Anche perchè sarò talmente emozionato che non vedrò l'ora di portarmela a casina per ammiramela e coccolarmela!!!!!!!
Chiedo anche consigli su come rodarla,per avere un buon consumo e ottime prestazioni nel futuro....
Dimenticavo di dirvi cosa ho preso: 1.6 TS 16V 120CV DISTINCTIVE
Per ora grazie a tutti coloro che si sbatteranno a consigliarmi

Grazie!
Scusa la mia ignoranza,ma cosa sono i "10 post"?
Ti prego se una domanda del cavolo non mi insultare :help)

Dave.1":2wal82ow ha detto:
Grazie!
affianco sotto il tuo nick ci sono delle info... post=messaggi ora sei a 3... appena sei a 10 puoi scrivere nelle cartelle regionali dove ci siamo solo torinesi e provincia... anche io sono di torino!

Dave.1":3d4rchlr ha detto:
Grazie!

qui nessuno insulta nessuno...
sei capitato tra bravi ragazzi... :nod) :nod) :nod)

cmq i post come dice alexone sono i messaggi che inserisci...
in praticaio per dirti queste parole ne sto scrivendo un altro di messaggio...
quindi ne avrò uno in più...!
arrivato a 10 (non ci vuole niente...pochi minuti di spam... :asd) ) puoi entrare nelle altre zone del forum...

a proposito: :welcome)

thanks!!!
Però è un po' brutta questa cosa, perchè io non ho ancora la macchina e non so ne rispondere nelle vostre discussioni e ne fare domande.....
Oddio,domande ne avrei un bel po',ma credo che la maggior parte siano fesserie,quindi mi risparmio figure di ..... e attendo l'arrivo della nasona (come la chiamano in molti..)
Senti,tu non è che mi puoi aiutare a quanto ho scritto prima?
Ovviamente prima di entrare nella sezione regionale!!??!?!
Dopo lo farò volentieri ma nell'attesa... ;)

intanto dipende se e nuova o usata. purtroppo non so dirti tanto, per vedere se i chilometri sono veri potresti vedere il consumo della pelle del volante, pomello cambio e laterale sedile altezza della spalla... da li vedi se la pelle ce o e tutta consumata se ha pochi kilomentri ed consuimata ce qualcosa ke non va...

Grazie x l'accoglienza e le spiegazioni!!
Era una affermazione scherzosa la mia spero si sia capita....
Scrivo poco così aumento,giusto???? ;)

é nuova di pacca!!!!!
L'ho ordinata e mi deve ancora arrivare :mad2)
Forse domani o mercoledì la dovrò ritirare :26) :X) :emoticons_dent2051)

mancio83":2spi28c1 ha detto:
Dave.1":2spi28c1 ha detto:
Grazie!

qui nessuno insulta nessuno...
sei capitato tra bravi ragazzi... :nod) :nod) :nod)

cmq i post come dice alexone sono i messaggi che inserisci...
in praticaio per dirti queste parole ne sto scrivendo un altro di messaggio...
quindi ne avrò uno in più...!
arrivato a 10 (non ci vuole niente...pochi minuti di spam... :asd) ) puoi entrare nelle altre zone del forum...

a proposito: :welcome)
Forse ho capito come si fa a rispondere a un messaggio preciso,quindi provo rimettere il messaggio di prima...
Grazie x l'accoglienza e le spiegazioni!!
Era una affermazione scherzosa la mia spero si sia capita....
Scrivo poco così aumento,giusto????

Dave.1":1tk2ut5x ha detto:
Scrivo poco così aumento,giusto???? ;)
Non proprio giusto...il limite serve per far girare un po' di discussioni e cominciare a prendere confidenza col forum e con gli altri utenti, rispondere sempre alla tua discussione al fine di raggiungere prima i 10 post vanifica i motivi per cui è stato introdotto un limite che è comunque molto basso.

Comunque entrare nella discussione regionale non ti serve per fare le domande che hai fatto, per quelle c'è apposta la sezione "Alfa 147", nelle discussioni regionali si chiacchiera tra amici, così come in Off Topic. :OK)

Alla consegna controlla che non ci siano graffi o imperfezioni, non si sa mai che le scopri dopo qualche giorno e ti dicano che sono causa tua.
Poi, una volta a casa, per toglierti i dubbi leggi il manuale che spiega abbastanza bene tutte le funzioni.

Altre cose non saprei, guarda che ci siano gli accessori che hai richiesto.
Per il rodaggio fatti i primi 1500 Km senza strapazzare il motore e senza percorrere per molto tempo una strada a velocità, o meglio, regime del motore, costante.
Aumenta gradualmente il regime di cambiata a mano a mano che passano i Km e vedrai che il motore avrà un buon funzionamento. :OK)

Grazie e scusate per lo spam ma sono baby baby,come poi notare mi sono solo registrato oggi....chiedo scusa!

Grazie per i consigli,ma chiedo ancora delle cose:
1) oltre a chiedere il codice x lo stereo,della chiave e l'alfacode,ne ha altri??
2)mi daranno un solo telecomando???
3)il triangolo me lo devono dare assieme alla macchina o lo devo acquistare x fatti miei?
3) rumorini che magari saltano fuori in tutte,ovviamente dopo qualche giorno,ci sono??
4)come riconosco se è un 120CV dalò 105CV senza guardare il libretto???
5)ho sentito gente che ha avuto problemi con tubi non collegati,centralina e altro che adesso non ricordo...io cosa faccio???
6)è vero che i primi pieni sono quelli dove consumerò di più????
7)è una fesseria quella che mi hanno detto x il rodaggio: tenere il motore spinto (non parlo di zona rossa) da subito,per far assestare bene le cinghie e x levare le piccole sbavature?????

:help)

So benissimo di stressare e che ci sono problemi più seri,ma questi sono problemi iniziali,per questo chiedo consigli e aiuto ai veterani!!!!!!
Thanks

1) oltre a chiedere il codice x lo stereo,della chiave e l'alfacode,ne ha altri??
Direi di no...se non hai il connect quantomeno...

2)mi daranno un solo telecomando???
se non sbaglio danno 2 chiavi ma solo una coi pulsanti per i comandi, una volta ne davano 2...

3)il triangolo me lo devono dare assieme alla macchina o lo devo acquistare x fatti miei?
dovrebbero dartelo...se è un conce decentemente serio :) da chi l'hai presa a TO?

3) rumorini che magari saltano fuori in tutte,ovviamente dopo qualche giorno,ci sono??
Ehhhhhh hai voglia, cerca di fare amicizia coi rumorini e magari usa il cerca nel forum :) la nasona ne ha a bizzeffe di rumorini...

4)come riconosco se è un 120CV dalò 105CV senza guardare il libretto???
non so aiutarti qui...

5)ho sentito gente che ha avuto problemi con tubi non collegati,centralina e altro che adesso non ricordo...io cosa faccio???
Beh problemi qui ne abbiamo avuto una cosa che va bene tutti o quasi :) puoi provare a usare il cerca...ma è ostico, controlla sempre la tua che non dia avarie problemi cadute strane di potenza e rumori strani

6)è vero che i primi pieni sono quelli dove consumerò di più????
per i rodagi che ho fatto io no, anche perchè non tiri mai in confronto al piedone normale è una pacchia :) ma si dice che in fase di rodaggio ciucci di più e il che potrebbe avere un che di veritirierò

7)è una fesseria quella che mi hanno detto x il rodaggio: tenere il motore spinto (non parlo di zona rossa) da subito,per far assestare bene le cinghie e x levare le piccole sbavature?????
NO il motore non devi tenerlo sempre al minimo ne sempre allo stesso regime, ma non tirarlo per alemeno 1000km, poi inizi a fargli qualche tiratina pian piano, ma non certo dei fuorigiri in rodagggio :| povera piccola.....trattala come fosse un bambino che sui 4000km è arrivato sui 20 anni :)

:help)

So benissimo di stressare e che ci sono problemi più seri,ma questi sono problemi iniziali,per questo chiedo consigli e aiuto ai veterani!!!!!!
Thanks
Beh effettivamente la fame nel mondo e il carico sociale chiesa laicità avrebbe la loro importanza ;)

l'ho ordinata alla progetto di c,so unione,valida??

sapete se mi daranno le chiavette per togliere lo stereo originale??

il rodaggio avevo intenzione di farlo in questa maniera:

Per i primi 500km andare piano piano(non superando mai i 3000giri).
Dopo i 500 aumentare il numeo di giri (4000/5000giri)per altri 1000km (con qualche tiratina ;) ) e poi
da 1500km a 3000km utilizzarla ma senza MAI entrare in zona rossa del conta giri......

cosa vi sembra?????

Se è un rodaggio del cavolo ditemelo!!!!!!!!!...è la mia prima macchina nuova e visto che è una splendida nasona non voglio avere ne problemi,ne essere sempre dal meccanico,ne avere una macchina spenta ma a sua volta non pentirmi di non aver preso il Diesel.......

Spero di essere riuscito a spiegarmi

Ragazzi,non vedo l'ora che arrivi!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero che per il week-end arrivi