Successo un pasticcio!!

fratz147":3rgt1eb7 ha detto:
Il Capro Espiatorio":3rgt1eb7 ha detto:
Pensa gia quanto l'hanno tirata per spostarla nel piazzale... e in quel caso l'hanno fatto senza dubbio a freddo!

Ecco così gli hai tolto ogni preoccupazione! :asd) :asd) :asd)
:crepap) :crepap)
 
Il Capro Espiatorio":njri3d06 ha detto:
non succede nulla.
Pensa gia quanto l'hanno tirata per spostarla nel piazzale... e in quel caso l'hanno fatto senza dubbio a freddo!
stri tranquillo :OK)
Se lo fa un ragazzino pensa i freni a mano e i retro-prima che vede...meglio non pensarci e godersi la macchina.
 
sbenga":1jfh6p7k ha detto:
Il Capro Espiatorio":1jfh6p7k ha detto:
non succede nulla.
Pensa gia quanto l'hanno tirata per spostarla nel piazzale... e in quel caso l'hanno fatto senza dubbio a freddo!
stri tranquillo :OK)
Se lo fa un ragazzino pensa i freni a mano e i retro-prima che vede...meglio non pensarci e godersi la macchina.

:rotolo)
 
sbenga":acyzrm42 ha detto:
Il Capro Espiatorio":acyzrm42 ha detto:
non succede nulla.
Pensa gia quanto l'hanno tirata per spostarla nel piazzale... e in quel caso l'hanno fatto senza dubbio a freddo!
stri tranquillo :OK)
Se lo fa un ragazzino pensa i freni a mano e i retro-prima che vede...meglio non pensarci e godersi la macchina.

Quoto al 100% tutti e due...
L'ho visto con i miei occhi... Qualche anno fa a Valencia, macchine nuove, e nel traghetto le spostavano i ragazzini (divertendosi alla grande e sbattendosene le palle, ovviamente del fatto che quelle macchine fossero nuove); la scena era comunque sconcertante :eek:o)
 
consumerà pochissimo quell'auto immagino...

Infatti.. mi sa che dovro' cambiare lavoro e aprire una pompa di benzina, ma poi ho paura di andare in fallimento!!

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
non si fa......... :nono) :nono)

rischi di farti e di fare del male......... :ahsisi) :ahsisi)

dammi retta,quando trovi gli stronzi di turno(scusate ma altro termine non trovo)riaccodati............... :OK) :OK)
 
enryfosgate":ogqz01nj ha detto:
sbenga":ogqz01nj ha detto:
Il Capro Espiatorio":ogqz01nj ha detto:
non succede nulla.
Pensa gia quanto l'hanno tirata per spostarla nel piazzale... e in quel caso l'hanno fatto senza dubbio a freddo!
stri tranquillo :OK)
Se lo fa un ragazzino pensa i freni a mano e i retro-prima che vede...meglio non pensarci e godersi la macchina.

Quoto al 100% tutti e due...
L'ho visto con i miei occhi... Qualche anno fa a Valencia, macchine nuove, e nel traghetto le spostavano i ragazzini (divertendosi alla grande e sbattendosene le palle, ovviamente del fatto che quelle macchine fossero nuove); la scena era comunque sconcertante :eek:o)
Andiamo bene....
 
cimurru":1pkjlgx4 ha detto:
Oggi ero in statale a farmi un bel giretto turistico con un mio amico... ( ho 200 km per ora) inizio tranquillamente un sorpasso in terza dando un po di gas quando l idiota inizia a schiacciare pure lui , ci rimango malissimo e in lontananza ho visto un altra macchina....
Morale della favola ho tirato a 6000 giri la terza marcia per il panico...
Rischio di aver fatto danni???
Premetto che ho dovuto superare il limite di velocità (e non me ne vanto)
Chiedo scusa per il topic ma non vorrei aver rovinato la macchina. :( :(

ho sentito che i motori alfa sono testati per essere trati anche a freddo, ovviamente meno lo fai meglio è, inoltre ho sentito che i motori nuovi hanno già un piccolo rodaggio
 
turicasazza":33uirk4i ha detto:
SPITA87":33uirk4i ha detto:
io con 20 euro faccio circa 130 km

io cn venti euro passo i 220 km e ancora la mia ha 2000km..
ho fatto bene a prendere il jtdm :nod)

con il tempo miglioreranno i consumi, però ho fatto bene a prendere il benzina dato ke nn oltrepasso i 15 mila km l' anno
poi il rumore da trattore su una sportiva nn mi piace affatto :nod)
 
cimurru":32x7gcxh ha detto:
Morale della favola ho tirato a 6000 giri la terza marcia per il panico...
Rischio di aver fatto danni???
Premetto che ho dovuto superare il limite di velocità (e non me ne vanto)
Chiedo scusa per il topic ma non vorrei aver rovinato la macchina. :( :(
non fatevi troppe pippe mentali...
Un fuorigiri a freddo non ammazza nessuno e non rovina nessun motore... lo fa invece un uso prolungato con questi maltrattamenti.
 
mamma mia quanti sbattimenti per un 6000 giri di qualche secondo su un 120cv benzina... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
eraser":115vrdvh ha detto:
Domanda:

ma non c'è il limitatore di fuori giri?

sì, come ha scritto giangio una volta se capita non fa danni (parlo di fuorigiri in accelerata, in scalata spacchi :p ) , la centralina vede raggiunto il numero di giri massimo e toglie anticipo all'accensione, se non basta inibisce anche l'iniezione finchè il motore non torna sotto la soglia.
 
eraser":3faml9oj ha detto:
Domanda:

ma non c'è il limitatore di fuori giri?

Direi che sul twin spark 120cv a 6000 giri siamo ancora ben lontani dal limitatore!Ne mancano ancora un migliaio di giri, di quelli buoni! :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Alucard":31qbqa3d ha detto:
ma non si può creare una FAQ?
sarà il centomiliardesimo topic che si vede ....

chiedo scusa se ho creato un topic inutile ma la prima cosa che ho fatto tornando a casa è stata quella di scrverequi e attendere risposte... :cry: :cry:

Cmq grazie a tutti per il soccorso mi avete tirato su di morale....

Oggi comunque ho fatto 260 km con trenta euro di benzina altalenando qualche piccola tiratina sui 4500 5000 ( dopo un ora di macchina) ad andatura calma calma...
Percorso 15% città 35% statale 50% autostrada....
Avrei potuto fare nettamente meglio ... è solo in città che è una sanguisuga...
La cosa che mi colpisce comunque è la precisione di guida.... Tutti in un giro di volante è fantastico....
La adoro!!! :cuore) :cuore) :cuore) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Top