Subwoofer originale Bose nel baule... si puo' migliorare con poca spesa...?

tolto tutta la copertura di bitume...

a rieccomi...

ieri in 10 minuti ho rismontato tutto ...tolto tutta la copertura di bitume del box .... rimontato... e...

mi sembra che ora sia tornato come prima :asd)

peccato pero'.... esperimento fallito....!!

avevo anche paura che dipendesse dal fatto che ho insonorizzato tutto il baule.... e quindi poteva essere che gli avevo "levato " la risonanza anche del baule .... ma sembra che ora sia tornato ok...

Da questo storia ho capito pero' che senza sub nn ci potevo rimanere..oramai le mie orecchie erano abituate alle basse frequenze...
la mancanza mi provocava un forte mal di testa... :D
 
A questo punto, svelato l'arcano si può sfruttare l'esperienza avuta, per migliorare il tutto, rendendo più libero il movimento del box.

Dato che è proprio lui che si muove, potrà essere analizzato per migliorare la propria oscillazione.

Scorrerà su dei binari o delle viti guida.
prova a capire come rendere più fluido tale movimento.

Saluti.....è solo un'ipotesi.
Semplice e facile. :OK)
 
... e' ancorato....

ciao,
il sub e' ancorato alla macchina... nn scorre ne' e' libero di muoversi.

ha due viti X sopra e 2 brugolone sotto che lo ancorano al telaio...

nn penso che serva che si muova per il baule... la prova sarebbe anche semplice...lasciarlo svitato e provare ...(se qcuno ha volgia di provare.. io l'ho gia' svitato 10 volte... ho la nausea :) )

puo' che muoversi penso che risuonando propaghi le basse frequenze utilizzando anche le strutture della macchina...per cui in my opinion nn penso migliori lasciandolo muoversi... bensi' lasciandolo ancorato al telaio... come e' ora... e purtroppo come ho provato sulla mia pellle...nn ci sono molti margini di miglioramento senza cambiare tutto...

cmq ... se fate prove...e migliora fatemi sapere... ciao

PS
dopo che ho insonorizzato tutto il baule e i fianchi posteriori , i bassi nel complesso sono diminuiti ( ho dovuto aumentare il volume dei bassi)... ma sono molto + definiti (nn rimbombano, sembra nn ci sia distorsione sui pezzi ipegnativi di musica)
 
io non l'ho mai smontato, ma solo a sentirlo c'è da pensare che quel coso sia tutto un "trucco" e quindi non migliorabile (se non con la sostituzione integrale)

daltronde chiamare "bassi" le cose prodotte da quell'affare mi sembra un po' fuori luogo... :sedia)

a me va bene così solo perchè è di serie e non rompe le palle nel bagagliaio che mi serve
 
Top