subwoofer nel fianchetto del cofano

lucarillu

Nuovo Alfista
19 Maggio 2006
30
0
6
calabria
Salve raga è la prima volta che vi scrivo,devo proprio dirvi che questo forum è stupendo.io vorrei mettere un subwoofer nel fianchetto sinistro del cofano della mia alfa147,vorrei sapere se qualcuno è gia stato pioniere del mio pensiero è come sono i risultati.mi potreste consigliare che sub usare visto che ce ne vorrebbe uno che sia stato progettato per lavorare in pochi litri e quindi con un vas basso?
da 25 0 32?cosa mi dite?è fattibbile?...confido in voi :aeh)
 
lucarillu":f73c2a3e ha detto:
Salve raga è la prima volta che vi scrivo,devo proprio dirvi che questo forum è stupendo.io vorrei mettere un subwoofer nel fianchetto sinistro del cofano della mia alfa147,vorrei sapere se qualcuno è gia stato pioniere del mio pensiero è come sono i risultati.mi potreste consigliare che sub usare visto che ce ne vorrebbe uno che sia stato progettato per lavorare in pochi litri e quindi con un vas basso?
da 25 0 32?cosa mi dite?è fattibbile?...confido in voi :aeh)
Magari un saltino nella cartella presentazioni proma di iniziare a far domande? ;) e perchè no, un'occhiatina al regolamento? ;) :fluffle)
Cmq, benvenuto.
 
scusa mi ero fatto prendere dall'euforia di aver trovato un forum tutto sulla mitica auto,ora vado subito a dargli uno sguardo :(
 
lucarillu":1wyvbaoz ha detto:
scusa mi ero fatto prendere dall'euforia di aver trovato un forum tutto sulla mitica auto,ora vado subito a dargli uno sguardo :(
No problem, può succedere. L'importante è rendersene conto. :OK) :OK)
Adesso, fila subito in presentazioni!!! :asd)
 
un 32 ????

mah mi sembra a dir poco esagerato per star in un fianchetto e lavorare con pochi litri io ti consiglierei un bel 20 e fai un bel lavoro pulito..
 
indicazione?quale? io vorrei sapere da voi che sub che lavori egregiamente in pochi litri,gia un 20 però mi sembra piccolo,va bene le dimensioni ridotte ma la pressione sonora vuole pure il suo spazio.ora ho su un cw 323 della ciare in cassa chiusa,anzi bass reflex.
 
beh non cè tanto spazion di manovra.

solitamente per avere grandi pressioni ci vuole molto spazio.

ma sei sicuro che al posto di un lento 32 non ti possano soddisfare 2 20?

poi dipende da cosa vuoi ascoltare e come
 
sicuramente un buon 20 è molto più veloce in risposta di un 32,ma 2 non saprei dove metterli,mi sa che un 25 sarà un ottimo compromesso,tu hai qualche modello da suggerirmi?
 
lucarillu":2lhrly60 ha detto:
sicuramente un buon 20 è molto più veloce in risposta di un 32,ma 2 non saprei dove metterli,mi sa che un 25 sarà un ottimo compromesso,tu hai qualche modello da suggerirmi?

beh 2 20 potresti metterli nei fianchetti laterali del baule e li secondo me se prendi dei sub che lavorano in piccoli volumi sei Ok e forse riesci a farli stare anche a filo. o se proprio vuoi fare una bella cosa li metti nei fianchetti posteriori se hai una 3 porte. e li hai + volume.
 
no nei fianchetti posteriori (è una 3 porte) ho gia 2 bei woofer ciare cw162,per i fianchetti nel cofano che sub mi consigli?kikers?
 
a malapena ci ho fatto stare un JL 10" 2 anni fa...in pochi litri però...


6.jpg
 
lucarillu":3k65e6sr ha detto:
pero...?non sei soddisfatto delle prestazioni?il lavoro sembra ben fatto,ma all'ascolto? non hai abbastanza pressione sonora?

no no tuttaltro!
si faceva sentire eccome! :OK)
anche perchè il JL lavora in pochi litri...e lì si e no saranno stati 8-9 litri.

solo che poi grazie a Mixer sono riuscito ad avere un 10" :D che è molto meglio di un 8" e quindi l'ho venduto dopo un paio di mesi.
il fianchetto è ancora in box se interessa... :p
 
Top