Subsonica-Fans here ?

albiz_1999

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,695
0
36
Brescia (Provincia)
A chi piacciono i Subsonica (come sound non come persone :p) ??
personalmente incarnano ciò che ho sempre desiderato da un gruppo...

1)Che canti in una lingua che capisco (cioè l'italiano :p)
2)Che contagi chi partecipa ai loro concerti (io ci sono stato al loro concerto l'anno scorso a BS e sono calato di peso circa 1 kg e mezzo...)
3)Che EMANINO energia in ogni canzone
4)Che parlino anche di cose serie...

che dire...io vado fuori di testa quando li sento...(quando ho sentito per la prima volta l'ultimo singolo fatto con i Linea77 -Diablous in Musica - ero sdivanato sul divano...quasi mi spacco un ginocchio a forza di "pogare" da solo :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) )
 
albiz_1999":25c7ypmk ha detto:
che dire...io vado fuori di testa quando li sento...(quando ho sentito per la prima volta l'ultimo singolo fatto con i Linea77 -Diablous in Musica - ero sdivanato sul divano...quasi mi spacco un ginocchio a forza di "pogare" da solo :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) )

Troppo bella questa canzone.. Anche i linea77 non sono male...
 
Per la cronaca, abito a Torino, quindi coi subsonica volente o nolente ci ho a che fare, vuoi che si tratti di incotrare Samuel in giro, o trovare Boosta che fa il dj in qualche locale...

Anzi, il più "visibile" in giro è Max Casacci, che frequenta sempre un tot di locali, spesso in zona Casa Sonica.

Dei Subsonica devo dire una cosa a strafavore: quando devo spiegare a qualcuno che non ci ha mai vissuto o ha solo visto Torino, com'è la mia città, cito sempre "Il cielo su Torino". E' una fotografia esatta:

"per il tuo amore che è in tutto ciò che gira intorno
acquista un senso questa città e il suo movimento
fatto di vite vissute piano sullo sfondo

Un altro giorno un'altra ora ed un momento
dentro l'aria sporca il tuo sorriso controvento
il cielo su Torino sembra muoversi al tuo fianco
tu sei come me "

Chiunque conosce Torino sa che è una città fatta di vite vissute sullo sfondo.

:OK)
 
a me piaciono moltissimo, ma non tutte le canzoni alcune sono troppo "pompose e mi mandano a male".

le mie preferite:
eva contro eva
aurora sogna
dentro i miei vuoti (un po' moscia ma bella)
colpo di pistola

:D
 
Aleksej":1knzibp8 ha detto:
Per la cronaca, abito a Torino, quindi coi subsonica volente o nolente ci ho a che fare, vuoi che si tratti di incotrare Samuel in giro, o trovare Boosta che fa il dj in qualche locale...

Anzi, il più "visibile" in giro è Max Casacci, che frequenta sempre un tot di locali, spesso in zona Casa Sonica.

Dei Subsonica devo dire una cosa a strafavore: quando devo spiegare a qualcuno che non ci ha mai vissuto o ha solo visto Torino, com'è la mia città, cito sempre "Il cielo su Torino". E' una fotografia esatta:

"per il tuo amore che è in tutto ciò che gira intorno
acquista un senso questa città e il suo movimento
fatto di vite vissute piano sullo sfondo


Un altro giorno un'altra ora ed un momento
dentro l'aria sporca il tuo sorriso controvento
il cielo su Torino sembra muoversi al tuo fianco
tu sei come me "

Chiunque conosce Torino sa che è una città fatta di vite vissute sullo sfondo.

:OK)


Per uscire un pò dal tem :eek:fftopic)
Pensa che io abito a Monza città dei Bluvertigo e di Morgan. Pensa la mia scuola e soprattutto la finestra della mia classe era davanti alla casa di Morgan e praticamente ogni giorno vedevo i Bluvertigo (pare che Morgan abbia una sala di registrazione sotto casa sua).
 
ste1978":nex579vd ha detto:
Aleksej":nex579vd ha detto:
Per la cronaca, abito a Torino, quindi coi subsonica volente o nolente ci ho a che fare, vuoi che si tratti di incotrare Samuel in giro, o trovare Boosta che fa il dj in qualche locale...

Anzi, il più "visibile" in giro è Max Casacci, che frequenta sempre un tot di locali, spesso in zona Casa Sonica.

Dei Subsonica devo dire una cosa a strafavore: quando devo spiegare a qualcuno che non ci ha mai vissuto o ha solo visto Torino, com'è la mia città, cito sempre "Il cielo su Torino". E' una fotografia esatta:

"per il tuo amore che è in tutto ciò che gira intorno
acquista un senso questa città e il suo movimento
fatto di vite vissute piano sullo sfondo


Un altro giorno un'altra ora ed un momento
dentro l'aria sporca il tuo sorriso controvento
il cielo su Torino sembra muoversi al tuo fianco
tu sei come me "

Chiunque conosce Torino sa che è una città fatta di vite vissute sullo sfondo.

:OK)


Per uscire un pò dal tem :eek:fftopic)
Pensa che io abito a Monza città dei Bluvertigo e di Morgan. Pensa la mia scuola e soprattutto la finestra della mia classe era davanti alla casa di Morgan e praticamente ogni giorno vedevo i Bluvertigo (pare che Morgan abbia una sala di registrazione sotto casa sua).

dentro, non sotto... tieni conto che molti dei quadri che si vedevano al Totem questa estate erano i suoi.. e molto amico di Moreno (uno dei soci del Totem) e spesso è lì :OK)
 
Non sono mai riuscito ad apprezzarli, nonostante alcuni miei amici mi facessero una testa così.
Sinceramente mi sembra che musicalmente siano forzatamente originali tanto da diventare banali e i testi non mi dicono nulla...
 
Uno dei gruppi italiani che preferisco, mi comunicano qualcosa che altri (parlo sempre in ambito nostrano) non hanno.
Tra le mie preferite:
Cose che non ho
Colpo di pistola
Nuova ossessione
Disco labirinto
 
Top