e probabilmente ti ha ricollegato il sensore del filtro gasolio che molti hanno staccato per non avere questa rogna...shinobi76":tbknlhq8 ha detto:Stasera per ben 3 volte il pc di bordo mi ha segnalato la presenza di acqua nel filtro gasolio..ieri mio zio aveva cambiato l' oilo e tutti i filtri tranne quello dell' aria
giangirm":3spkwsbr ha detto:e probabilmente ti ha ricollegato il sensore del filtro gasolio che molti hanno staccato per non avere questa rogna...shinobi76":3spkwsbr ha detto:Stasera per ben 3 volte il pc di bordo mi ha segnalato la presenza di acqua nel filtro gasolio..ieri mio zio aveva cambiato l' oilo e tutti i filtri tranne quello dell' aria
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11223
E' una cosa pallosissima, ma ti consiglio di tenere comunque il sensore collegato di moda che possa avvisarti SE ci sarà reale pericolo![]()
ho avuto una fiat stilo 115cv jtd per 5 anni e mi ha sempre dato segnali intermittenti di acqua nel filtro gasolio. le prime volte mi precipitavo in officina dove dopo lo spurgo del filtro il segnale si ripresentava. era un falso allarme, un contatto da qualche parte che un giorno si è acceso7 volte in 20 minuti. mi son rassegnato ed ho imparato ad ignorarlo, di anomalo non c'era niente.shinobi76":3d3ml50k ha detto:Stasera per ben 3 volte il pc di bordo mi ha segnalato la presenza di acqua nel filtro gasolio..ieri mio zio aveva cambiato l' olio e tutti i filtri tranne quello dell' aria
in tal caso assolutamente sì, ci sono rischi di danni molto costosi alla pompa e iniettorilukameraweb":bl65j086 ha detto:ma se realmente segna ACQUA NETTA nel gasolio tu cosa consigli di fare? FERMARE il mezzo
se sei nel lotto incriminato, sìpassat":2ukavf75 ha detto:anche a me l'avviso si presente alla messa in moto,ma penso proprio che dovrò conviverci a quanto pare