Subaru Forester e Impreza Bi-Fuel

Articolo interessante visto che anche la Subaru, famosa per le sue performances, anzichè progettare un motore a gasolio ha preferito il GPL con impianto integrato. Spero che anche i motori turbo e iniezione diretta possano usufruire di questo sistema. Poi, quando aumenterà la percentuale di auto a GPL via con gli aumenti (vedi diesel)
 
in effetti se dovessi aumentare il numero dei km
non opterei sicuramente sul diesel
se cerchi il vero risparmio opterei per il Gpl questo della subaru mi garba particolarmente :elio)
 
Re: Ho letto la prova su AutoSprint

AgnoniF":wswruf27 ha detto:
con 35 Euro di fanno 1200 Km
Pensate che l'impianto è Italiano (ICOM)
/Francesco
il problema principale in ITALIA è la rete di distribuzione !! ora si stà espandendo ma imho, ogni 100 distributori solo 1-2 hanno il metano
 
Al sud gli impianti GPL sono moooolto diffusi.Mia madre stessa per recuperre una vecchia auto a cui era legata mise un impianto GPL:fantastico,sembra vada ad acqua!!!!!!!!!!!
A casa abbiamo una panda di un anno con impianto GPL di ultima generazione e non vi nascondo che è un piacere guidare per Napoli,fare avanti ed indietro e spendere 50 euro al mese di carburante!!!!!!!

Cmq già esiste per motori turbo e iniezione diretta.Un mio vicino ha un Mercedes C200 didue anni e ci ha fatto un impianto molto sofisticato (2500 euro)...beh,l'auto va come prima,nessuna differenza!!!!!!E con la sua percorrenza la ammortizza in un anno compreso il contributo statale!

E' una vergogna che gli altri paesi comprino questa tecnologia da noi e poi noi non la sfruttiamo.Devo avere un opuscolo da qualche parte che spiega come adddirittura il rischio di incendio col metano sia inferire a quello del gaslio :?:
 
Emiliano":atwohq64 ha detto:
Al sud gli impianti GPL sono moooolto diffusi.Mia madre stessa per recuperre una vecchia auto a cui era legata mise un impianto GPL:fantastico,sembra vada ad acqua!!!!!!!!!!!
A casa abbiamo una panda di un anno con impianto GPL di ultima generazione e non vi nascondo che è un piacere guidare per Napoli,fare avanti ed indietro e spendere 50 euro al mese di carburante!!!!!!!

Cmq già esiste per motori turbo e iniezione diretta.Un mio vicino ha un Mercedes C200 didue anni e ci ha fatto un impianto molto sofisticato (2500 euro)...beh,l'auto va come prima,nessuna differenza!!!!!!E con la sua percorrenza la ammortizza in un anno compreso il contributo statale!

E' una vergogna che gli altri paesi comprino questa tecnologia da noi e poi noi non la sfruttiamo.Devo avere un opuscolo da qualche parte che spiega come adddirittura il rischio di incendio col metano sia inferire a quello del gaslio :?:

Bene!
... ma che mi dite dei problemi che potrebbero esserci nel mettere un impianto GPL sulla nasona???
Mi pare di aver letto di possibili rischi per il motore a causa della minore lubrificazione ...
E poi, non si perde potenza???

f.
 
bertos":3uj9szji ha detto:
Emiliano":3uj9szji ha detto:
Al sud gli impianti GPL sono moooolto diffusi.Mia madre stessa per recuperre una vecchia auto a cui era legata mise un impianto GPL:fantastico,sembra vada ad acqua!!!!!!!!!!!
A casa abbiamo una panda di un anno con impianto GPL di ultima generazione e non vi nascondo che è un piacere guidare per Napoli,fare avanti ed indietro e spendere 50 euro al mese di carburante!!!!!!!

Cmq già esiste per motori turbo e iniezione diretta.Un mio vicino ha un Mercedes C200 didue anni e ci ha fatto un impianto molto sofisticato (2500 euro)...beh,l'auto va come prima,nessuna differenza!!!!!!E con la sua percorrenza la ammortizza in un anno compreso il contributo statale!

E' una vergogna che gli altri paesi comprino questa tecnologia da noi e poi noi non la sfruttiamo.Devo avere un opuscolo da qualche parte che spiega come adddirittura il rischio di incendio col metano sia inferire a quello del gaslio :?:

Bene!
... ma che mi dite dei problemi che potrebbero esserci nel mettere un impianto GPL sulla nasona???
Mi pare di aver letto di possibili rischi per il motore a causa della minore lubrificazione ...
E poi, non si perde potenza???

f.

Tidico quello che mi spiegò l'installatore per la panda.

Dunque,i vecchi sistemi GPL uccidevano il motore per la poca lubrificazione.I nuovi prevedono l'accensione a benza (poi in automatico passano a gas) e periodicamente (sempre in automatico) qualche km a benzina.Il grosso potere lubrificante proprio della benza anche se per pochi km rissolve il problema della lubrificazione e quindi conferisce al motore la stessa affidabilità!

L'impianto di questo con la classe c addirittura passa a benza per 5/6 km ogni 100 km fatti di fila quindi la lubrificazione è assicurata! :OK) [/i]
 
L'altro giorno ho incontrato una coppia di amici vigili urbani a Milano e mi hanno meravigliato per le macchine in loro possesso (anche se sono famosi per la loro tirchieria):

Panda 1100 con impianto a metano (pensavo fosse l'unica in Italia)
Tipo 1400 con impianto GPL
 
Trevorh":1llfwfnq ha detto:
L'altro giorno ho incontrato una coppia di amici vigili urbani a Milano e mi hanno meravigliato per le macchine in loro possesso (anche se sono famosi per la loro tirchieria):

Panda 1100 con impianto a metano (pensavo fosse l'unica in Italia)
Tipo 1400 con impianto GPL

Beh noi abbiamo preso la nuova panda per mio fratello che tra un pò prende la patente e abbiamo provato a trasformarla....ora per fare i servizietti facciamo a gara a chi la prende.E' come camminare gratis,e se a questo associ il fatto che è piccola,la parcheggi ovunque e te ne freghi se si graffia credo che su un'auto del genere l'impianto GPL sia incredibilmente conveniente!
 
Emiliano":2ss9vb1o ha detto:
Beh noi abbiamo preso la nuova panda per mio fratello che tra un pò prende la patente e abbiamo provato a trasformarla....ora per fare i servizietti facciamo a gara a chi la prende.E' come camminare gratis,e se a questo associ il fatto che è piccola,la parcheggi ovunque e te ne freghi se si graffia credo che su un'auto del genere l'impianto GPL sia incredibilmente conveniente!

già, poi dal lato incentivi ci sono anche alc une novità !!
 
Top