SUB

vitucciog

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
169
0
16
44
BARI
Ciao a tutti... sono nuovo del forum e questo è il mio primo post!

A breve prenderò l'Alfa GT di mia zia che è equipaggiata con l'impianto di serie (no bose).
Non voglio fare grosse modifiche ma magari aumentare un po' bassi e qualità del suono si!

Le mie esigenze sono:
- poca spesa
- pochissimo ingombro

Vorrei utilizzare due woofer della Hertz da 165mm che già possiedo. Sono andato sul sito e sono molto simili agli EV165, ma credo siano la serie più vecchia (azzurra invece che arancio).

Avevo pensato di costruire una cassa reflex con questi due altoparlanti in push-pull... è la soluzione che riduce al minimo il volume della cassa vero? Come deve essere fatta costruttivamente? Che volume?
Come faccio a trovare un tubo dell'esatto diametro che mi indicano i programmi di calcolo?
Che amplificatore (economico) dovrei mettergli?

Per completare il tutto mi conviene sostituire gli altoparlanti originali?
Possiedo anche dei coassiali Pioneer di fasci bassa da 165mm... credete siano comunque meglio di quelli di serie?
Inoltre possiedo sempre della Hertz dei crossover a due vie... dei woofer da 100mm (della stessa serie dei 165mm) e dei tweeter hertz (credo HT 18).

P.S.:Volendo potrei smontare qualcosa dalla lybra di mio padre...che ha il bose...

Qualche consiglio?Huh

Grazie a tutti...
 
Top