Ciao a tutti...
Chiedo consiglio sulla fattibilità di mettere un cono della ciare
"Cw 453 " ricavando lo spazio dall vano della ruota di scorta della mia nasona.
Come premessa voglio dire che uno dei motivi principali per cui voglio usare il 45 cm è che è gia a mia disposizione.
Faccio una breve descrizione dell'impianto che sto per realizzare:
- Sintolettore CD Alpine CDA 9855R
- Kit Coral fronte anteriore EVK 165 (con twiter montati sui montanti)
- Fronte posteriore assente (per ora lo tengo scollegato)
- Amplificatore 4 canali "Kenwood KAK-646X" per wufer anteriori
Bridged Power Output at 14.4V: 70 Watts x 2 (less than 0.8% THD, 1kHz)
( i 4 canali li configuro a ponte per averne 2 con maggior potenza)
- Amplificatore 2 canali "Audison LR 72" per twiter anteriori
45+45 watt rms
- Amplificatore Alpine "MRV-1000" per sezione SUB
L'idea è quella di usare il crossover attivo del sinto-cd in modo da poter effettuare tutte le regolazione in maniera più comoda e precisa.
Tornando al discorso principale facendo 2 calcoli risulta che il vano porta ruotino è di almeno 70 litri, spazio che volevo sfruttare per posizionarci il CW-453.
Vorrei quindi costruire la cassa in vetroresina e fissarla su un pannello in MDF dove poi fisserei il diffusore.
L'elettronica la posizionerei su un lato il tutto perdendo solo 10 cm in altezza ed avere poi l'inetro bagagliaio libero.
I miei dubbi sono sul fatto se il cw-453 si presti o meno con un utilizzo in cassa chiusa avendo un QTS di 0,26 (bassino) e un Vas=353 l (molto alto)
Fare una cassa in bass-reflex mi complicherebbe di non poco la realizzazione e peggio necessiterebbe di un litraggio esagerato (progetto ciare di 120 l).
Se qualcuno potesse darmi qualche parere o consiglio anche in merito all'impianto in genere ne sarei molto felice.
Che spessore sarebbe meglio realizzare con la vetroresina ed eventualmente oltre alla rete metallica all'interno per dargli la forma se serve stratificarla con altri materiali.
Per il momento o solo tirato i cablaggi e montato il kit della Coral.... tutto il resto è ancora da fare.
Chiedo consiglio sulla fattibilità di mettere un cono della ciare
"Cw 453 " ricavando lo spazio dall vano della ruota di scorta della mia nasona.
Come premessa voglio dire che uno dei motivi principali per cui voglio usare il 45 cm è che è gia a mia disposizione.
Faccio una breve descrizione dell'impianto che sto per realizzare:
- Sintolettore CD Alpine CDA 9855R
- Kit Coral fronte anteriore EVK 165 (con twiter montati sui montanti)
- Fronte posteriore assente (per ora lo tengo scollegato)
- Amplificatore 4 canali "Kenwood KAK-646X" per wufer anteriori
Bridged Power Output at 14.4V: 70 Watts x 2 (less than 0.8% THD, 1kHz)
( i 4 canali li configuro a ponte per averne 2 con maggior potenza)
- Amplificatore 2 canali "Audison LR 72" per twiter anteriori
45+45 watt rms
- Amplificatore Alpine "MRV-1000" per sezione SUB
L'idea è quella di usare il crossover attivo del sinto-cd in modo da poter effettuare tutte le regolazione in maniera più comoda e precisa.
Tornando al discorso principale facendo 2 calcoli risulta che il vano porta ruotino è di almeno 70 litri, spazio che volevo sfruttare per posizionarci il CW-453.
Vorrei quindi costruire la cassa in vetroresina e fissarla su un pannello in MDF dove poi fisserei il diffusore.
L'elettronica la posizionerei su un lato il tutto perdendo solo 10 cm in altezza ed avere poi l'inetro bagagliaio libero.
I miei dubbi sono sul fatto se il cw-453 si presti o meno con un utilizzo in cassa chiusa avendo un QTS di 0,26 (bassino) e un Vas=353 l (molto alto)
Fare una cassa in bass-reflex mi complicherebbe di non poco la realizzazione e peggio necessiterebbe di un litraggio esagerato (progetto ciare di 120 l).
Se qualcuno potesse darmi qualche parere o consiglio anche in merito all'impianto in genere ne sarei molto felice.
Che spessore sarebbe meglio realizzare con la vetroresina ed eventualmente oltre alla rete metallica all'interno per dargli la forma se serve stratificarla con altri materiali.
Per il momento o solo tirato i cablaggi e montato il kit della Coral.... tutto il resto è ancora da fare.