sub passion!!

novello2000

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
331
0
16
ciao a tutti ho letto che ognuno preferisce un tipo di sub o meglio un tipo di marca.
visto che sono in previsione di acquistare un sub pilotato dal mio ampli zapco c2k 50wx2 quale mi consigliate.
premetto che voglio un basso naturale caldo che si faccia sentire quando occorre ma senza strafare, quindi andrei su un 25.

leggendo qua e la mi hanno incuriosito i rockford punch, i coral evo e i boston g5.
potete dirmi la differenza tra le 3 serie e quale andrebbe meglio al mio caso?
meglio bass reflex o cassa chiusa?
 
che musica ascolti?


secondo me un 10w6..

bobine in parallelo...
così da avere i 2ohm e 400w

cassa chiusa da una ventina di litri...
 
Io ho preso da poco un Cerwin Vega Vmax da 25, stavo andando su boston, ma mixer mi ha consigliato questo. Bhè mi trovo benissino, è un sub performante,,,molto veloce, non è grosso per niente insomma, suona benissimo.
Lo Stroker pro della CV è uno dei migliori sub che esistano....
 
ma mi chiedevo vedendo tra tanti sub e con caratteristiche cosi diverse.
se prendo un sub per cassa chiusa e gli costruisco una cassa chiusa variando il litraggio cosa mi varia nel suono che emette?
cioè aumentando il litraggio aumento la tenuta in potenza, scende di piu in frequenza o altro??
 
packard":q49tl2bz ha detto:
ma mi chiedevo vedendo tra tanti sub e con caratteristiche cosi diverse.
se prendo un sub per cassa chiusa e gli costruisco una cassa chiusa variando il litraggio cosa mi varia nel suono che emette?
cioè aumentando il litraggio aumento la tenuta in potenza, scende di piu in frequenza o altro??
variano tantissime cose!
Di solito si utilizzano software per creare il progetto della cassa! In base al litraggio, alle bobine, e alla potenza, cambia il modo in cui il sub si comporta!
Per fare una cosa fatta bene, dovresti farti fare il progetto da qualcuno che sappia il fatto suo!
 
cervo85":z6da8tmt ha detto:
che musica ascolti?


secondo me un 10w6..

bobine in parallelo...
così da avere i 2ohm e 400w

cassa chiusa da una ventina di litri...

consiglio anch'io questo sub!!
io ho ordinato la versione da 12 pollici e chi l'ha gia' provato mi dice che fa paura!
 
Top