Sub in Reflex o Cassa Chiusa? (edit: Sub Cambiato)

gino_pollazzone

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2007
424
0
16
34
San vito al tagliamento (Pn)
Purtroppo il mio sub sta precocemente tirando le cuoia, devo cambiarlo e non so cosa comprare.
Il negaziante del mio paese mi ha proposto un sub in cassa chiusa (il mio attuale è in refelex e il suono mi piace molto) solo che mi sembra veramente "piccolo", il mio di adesso è almeno il triplo come grandezza di cassa.

Io me ne intendo poco di impianti audio, ascolto principalmente hip/hop, metal, nu metal e trash. Cosa mi consigliate?
Ditemi anche qualche modello e il relativo costo. Non vorrei superare i 200 euro.
Grazie! :OK)
 
la dimensione del subwoofer non conta (anche se in linea di massima maggiore è la superfice tanto più la frequenza di risonanza scende.....sempre a parità di sub).
Cmq dovresti dire di che sub si tratta e con cosa lo amplifichi!
Per esempio a me un hertz ebx250 non dispiace proprio.....oppure vedi in casa impact (in cassa reflex) a quel prezzo trovi dei buoni prodotti.
Cmq per la musica che ascolti, specialmente per l'hip hop l'ideale sarebbe una reflex.........
 
io di impianti non so nulla quindi non mi esprimo in merito ai tuoi componenti...pero mi sento di consigliarti di sistemare meglio l'amplificatore. sembra un montaggio un po troppo approssimativo per i miei canoni. poi fai tu ;)
 
gino_pollazzone":ve3ophi6 ha detto:
:up)

Qualcuno sa darmi un parere sul sub che ho montato?

E sul kit focal (vedi firma)?

Io da completo ignorante sono soddisfatto, era giusto per sapere se avrei potuto spendere meglio i soldi...
:grazie)

Posso darti il mio parere soltanto sul kit Focal A1: è sorprendente!!! Attualmente lo monto anch'io in predisposizione all'anteriore ed è il miglior kit due vie che abbia mai ascoltato tra tutti quelli di pari prezzo e categoria. Pur essendo un entry level (ma costa pur sempre sui 120 euro)della prestigiosa casa francese secondo me suona molto bene, anche con la sola sorgente. Anche il crossover mi sembra ben realizzato.
Sinceramente lo reputo un best buy, i vari Coral, Ciare, Hertz di pari prezzo al suo confronto sfigurano non poco....IMHO
 
globe81":j1xlph2w ha detto:
la dimensione del subwoofer non conta (anche se in linea di massima maggiore è la superfice tanto più la frequenza di risonanza scende.....sempre a parità di sub).
Cmq dovresti dire di che sub si tratta e con cosa lo amplifichi!
Per esempio a me un hertz ebx250 non dispiace proprio.....oppure vedi in casa impact (in cassa reflex) a quel prezzo trovi dei buoni prodotti.
Cmq per la musica che ascolti, specialmente per l'hip hop l'ideale sarebbe una reflex.........
Perdonami, ma la frequenza di risonanza non c'entra proprio niente con la risposta in frequenza di un altoparlante, anzi....
 
gino_pollazzone":sd3qpixu ha detto:
Grazie per la risposta e il consiglio!

L'amplificatore lo leggi in firma.. è vecchiotto ma tutti me ne parlano bene, lo conosci? :OK)


Considera che il bass reflex ti da un basso gonfio, finto e se vogliamo anche moscio. Anche in ambito home secondo me il vero basso te lo può dare soltanto la cassa chiusa ( o sospensione pneumatica)
 
Superciuk":2wawb1q9 ha detto:
gino_pollazzone":2wawb1q9 ha detto:
Grazie per la risposta e il consiglio!

L'amplificatore lo leggi in firma.. è vecchiotto ma tutti me ne parlano bene, lo conosci? :OK)


Considera che il bass reflex ti da un basso gonfio, finto e se vogliamo anche moscio. Anche in ambito home secondo me il vero basso te lo può dare soltanto la cassa chiusa ( o sospensione pneumatica)

Ma riuscirebbe ad essere profondo come uno reflex? o sarebbe più secco? :grazie)
 
gabry3x":2fajluzn ha detto:
io di impianti non so nulla quindi non mi esprimo in merito ai tuoi componenti...pero mi sento di consigliarti di sistemare meglio l'amplificatore. sembra un montaggio un po troppo approssimativo per i miei canoni. poi fai tu ;)

In che senso?
Ho fatto il fianchetto ricoperto della stessa moquette ho fissato l'ampli e collegato i fili... cosa mi consiglieresti di fare?
 
mixersrl":2kw7p524 ha detto:
la cassa chiusa di solito scende di più del reflex, quest'ultimo può avere un effetto pompa che magari si confonde con la discesa

Grazie Mixersrl, ho sempre pensato il contrario :OK)

Per effetto pompa cosa intendi? Hai magari un video dove si può sentire?

andreblackline":2kw7p524 ha detto:
Dove hai avvitato le viti per attaccare l'ampli in quella posizione sul fianchetto?? io ora ce l'ho sul sedile ma vorrei metterlo in quella posizione....

Premetto che il lavoro me lo sono fatto fare perchè ci capisco veramente 0 di impianti audio.
Comunque c'è un pezzo di compensato ricoperto di moquette su cui è avvitato l'ampli.

Vedo di fare due foto così ti rendo il tutto più chiaro! :OK)
 
impianto001.jpg

impianto002.jpg

impianto003.jpg

impianto0041.jpg
 
credo il pezzo di compensato sia stato messo per non avvitare le viti di sostegno dell'ampli direttamente alla massa dell'auto per evitare interferenze... il mio dubbio rimane ancora, com'è stato fissato il pezzo di compensato in verticale cosi?? sarebbe un ottimo metodo per occupare quel pezzetto di spazio...

se riesci a intuirlo... se qualcuno sa dietro la moquette che c'è?? non è che se foro vado fuori per fuori?? :)
 
Top