Sub e ampli bose

Enry72

Nuovo Alfista
14 Agosto 2009
312
1
18
52
Bari
Auto
Alfa 147 2.0 TS 180 cv
Ciao amici ho preso per 50 euro sub e ampli originali alfa 147 bose il cavo non c'è' ma lo ordino in alfa .
Volevo sapere posso montare solo sub e ampli e lasciare tutte le casse originali alfa che sono già nella mia???

penso che ti costi parecchio il cavo!
inoltre non trovi mica solo il collegamento del Bose ma tutto il fascio di cavi dell'auto che poi non è uno scherzo da cambiare!
inoltre controlla se hai la predisposizione dell'alimentazione nel bagagliaio.
discorso diverso se avessi avuto il solo cablaggio del Bose come ho fatto io
guarda qui trovi tutto:
viewtopic.php?f=101&t=127977&start=75

Ora ho l'ampli e sub collegati ma ancora con altoparlanti standard e sorgente Kenwood

dicdic":24he8cp0 ha detto:
inoltre non trovi mica solo il collegamento del Bose ma tutto il fascio di cavi dell'auto che poi non è uno scherzo da cambiare!
guarda qui trovi tutto:

Ora ho l'ampli e sub collegati ma ancora con altoparlanti standard e sorgente Kenwood

grazie mille per il tuo aiuto!!!
Ultima cosa mi sai dire dove devo vedere subito per sapere se mi arriva il 12+ nel bagagliaio??? :)

Considera che i componenti Bose (a prescindere dalla qualita' del suono e dalle valutazioni soggettive sulla "filosofia" dell'eufonica) sono studiati per funzionare insieme, non assieme ad altri. Far suonare il sub Bose con i diffusori di serie non e' certo la soluzione ottimale sul piano acustico... specie se per ottenere quel risultato devi investire tempo, lavoro e denaro. Anche se ti fossi trovato il sub "quasi gratis".

Bellissima la guida,
Ma C'e' da premettere che il bose non vale mezzo kit 2 vie di fascia media(del costo di 150 euro ca.).
Mi trovo quindi d'accordo con il thread starter che decide di montare solo il sub,giusto per avere un po' di spinta ai bassi.
Le casse evitatele se potete!

phanter86":wb6m5tho ha detto:
Bellissima la guida,
Ma C'e' da premettere che il bose non vale mezzo kit 2 vie di fascia media(del costo di 150 euro ca.).
Mi trovo quindi d'accordo con il thread starter che decide di montare solo il sub,giusto per avere un po' di spinta ai bassi.

Quoto..

phanter86":9ssrfw1q ha detto:
Bellissima la guida,
Io le ho a costo 0 quindi essendo sicuramente meglio delle casse standard a breve le monterò :OK)

Enry72":9ssrfw1q ha detto:
dicdic":9ssrfw1q ha detto:
guarda qui trovi tutto:

Ultima cosa mi sai dire dove devo vedere subito per sapere se mi arriva il 12+ nel bagagliaio??? :)

Alzi la moquette di copertura del bagagliaio e cerchi sotto la moquette del passaruota sinistro ,
i cavi partono da un portafusibili che si trova dietro il body computer ( a sinistra della pedaliera)

dicdic":26eot3ua ha detto:
phanter86":26eot3ua ha detto:
Bellissima la guida,
Io le ho a costo 0 quindi essendo sicuramente meglio delle casse standard a breve le monterò :OK)

Enry72":26eot3ua ha detto:
dicdic":26eot3ua ha detto:
guarda qui trovi tutto:

Grazieeeee :)

Alzi la moquette di copertura del bagagliaio e cerchi sotto la moquette del passaruota sinistro ,
i cavi partono da un portafusibili che si trova dietro il body computer ( a sinistra della pedaliera)

montaggio sub-woofer bose su stereo non originale!!!

salve, scusate l'intrusione ma è la prima volta che scrivo su questo forum e non so come funziona!!!!
Io ho comperato un sub-woofer bose con amplificatore originale, il mio problema è che sulla mia 147 ho installato uno stereo con il televisore che ha un uscita sub con un cavetto RCA.
In qualche modo si può sapere in che modo posso montare l'ampli originale su uno stereo non originale? o devo cambiare l'ampli?????
aspetto una vostra risposta.
grazie in anticipo!!!!!!

Straficula come prevede il regolamento che hai accettato all'atto d' iscrizione, ti invito a presentarti nell' apposita sezione creata per i nuovi utenti, la trovi qui: viewforum.php?f=1
Ti invito caldamente inoltre a non inserire più post uguali in diverse discussioni, e già che ci sei, a leggerti il regolamento della community che a questo punto mi pare sia stato ignorato, lo trovi qui: viewtopic.php?f=2&t=61972

straficula":1b4y0esz ha detto:
salve, scusate l'intrusione ma è la prima volta che scrivo su questo forum e non so come funziona!!!!
Io ho comperato un sub-woofer bose con amplificatore originale, il mio problema è che sulla mia 147 ho installato uno stereo con il televisore che ha un uscita sub con un cavetto RCA.
In qualche modo si può sapere in che modo posso montare l'ampli originale su uno stereo non originale? o devo cambiare l'ampli?????
aspetto una vostra risposta.
grazie in anticipo!!!!!!

Nell'ampli originale entrano se non è ero i 4 canali hight dell'auto radio non avendo gli RCA. Devi capire quali sono le disposizioni sul l'ampli e mandarli li..

Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio

I pin dovrebbero essere questi:

AntSX
IN 19-7 OUT 31-32 (su radio originale 5-6)
AntDX
IN 20-8 OUT 27-26 (su radio originale 8-7)
PostSX
IN 22-10 OUT 4-16 (su radio originale 1-2)
PostDX
IN 9-21 OUT 5-17 (su radio originale 3-4)

Per le polarita': in uscita sono coerenti ma non so quale sia il + e quale il - (poco importa se sono coerenti)
In ingresso dovrebbero essere coerenti ma confrontatele con quelle della radio originale (che sono note): se ho invertito i 2 numeri sulla radio originale, invertiteli anche su "IN".

amplificatore bose

salve a tutti gli amici alfasti avrei bisogno di aiuto.ho un 156 sw Giugiaro, ho acquistato un subwoofer originale bose con amplificatore bose in auto ho l'impinto originale e i 4 altoparlanti sono collegati su uno stereo che ho sostituito con quello originale. dovrei collegare ora l'amplificatore allo stereo attuale siccome lamplificatore me l'hanno datto con la sua morsettiera originale da cui fuoriesce un involucro di fili,io non so quali siano i 4 fili che dovrei collegare al cavo rca, da una parte il cavo lo collego dietro allo stero con gli appositi jeck che ha dall'altra parte i 2 jeck rca tagliarli per collegarli ai 4 fili che escono dalla spinottiera dell'amplificatore. poi vorrei sapere sempre da quella matassa quale e il positivo che portero dalla batteria, ed ovviamente il filo per portare la corrente di accensione dell'amplificatore spero di essermi spiegato bene ha poi anche il sub come si collega. grazie mille ma purtroppo essendo che sono tutti quei fili non so come fare grazie ancora

Come ho gia' scritto un sacco di volte, l'ampli Bose e' un "booster".
Significa che non va collegato agli RCA, ma alle uscite amplificate della radio (quelle che normalmente vanno agli altoparlanti).

I pin di ingresso e uscita per le "casse" li ho scritti piu' sopra.

Il +12 va al pin 1
Massa al pin 2
Il segnale per l'accensione al pin 6

Il subwoofer... cavolo non si legge, non ti so rispondere adesso....

P.S.: Devi passare in "presentazioni" ;)