Sub da 25cm pilotabile con un audison 45x4... (consigli?)

carloppio

Nuovo Alfista
4 Agosto 2005
63
0
6
IL titolo dice tutto: devo pilotare un sub con due canali a ponte dell'audison (potenza a ponte 130W RMS). Sapete consigliarmi un sub che riesca a muovere decentemente con questa potenza? Meglio 25 o 20 cm?
Ascolto musica R&B,POP,ecc...
 
Ma è in cassa o me la devo comprare/fare a parte? Io preferirei un sub completo con cassa progettata appositamente,mentre il mio lavoro artigianale sarebbe scadentino!.
Cmq grazie della risp!
 
carloppio":2o3bbssi ha detto:
Ma è in cassa o me la devo comprare/fare a parte? Io preferirei un sub completo con cassa progettata appositamente,mentre il mio lavoro artigianale sarebbe scadentino!.
Cmq grazie della risp!

beh, ti compri il cono e lo infili in una cassa chiusa o reflex per un 25..

non chiede grossi accorgimenti per il montaggio quel cono
 
Si sembra un buon sub... Che voi sappiate è possibile acquistarlo on-line? O bisogna andare a beccarsi un installatore che venda i prodotti JLaudio?
 
Ah, dato che ci sono, ne approfitto....
:elio)
Nel caso volessi farmi il box con i kit che hanno alla JL... conviene scegliere cassa chiusa o con cono? Quale è la differenza in termini di suono tra i due?
 
mixersrl":18st6ef6 ha detto:
maurovoice":18st6ef6 ha detto:
mixersrl":18st6ef6 ha detto:
io preferisco il box chiuso

quoto :OK)

anche perchè il Jl di suo è un sub moolto profondo, in cassa reflex diventerebbe in certi casi fastidioso

non è fastidioso faresti solo un box più grande

beh solita questione di orecchio :elio) però concorderai con me che il JL non è tra i sub frenati, piuttosto un sub dalla discesa e dalla coda molto evidenti
se poi calcoli che io sono per suono tipo Beyma, solobaric, audiosystem in chiusa capisci perchè ritengo fastidiosa la discesa :nod)
 
maurovoice":ssfwbgg0 ha detto:
mixersrl":ssfwbgg0 ha detto:
maurovoice":ssfwbgg0 ha detto:
mixersrl":ssfwbgg0 ha detto:
io preferisco il box chiuso

quoto :OK)

anche perchè il Jl di suo è un sub moolto profondo, in cassa reflex diventerebbe in certi casi fastidioso

non è fastidioso faresti solo un box più grande

beh solita questione di orecchio :elio) però concorderai con me che il JL non è tra i sub frenati, piuttosto un sub dalla discesa e dalla coda molto evidenti
se poi calcoli che io sono per suono tipo Beyma, solobaric, audiosystem in chiusa capisci perchè ritengo fastidiosa la discesa :nod)

No assolutamente forse quelli che hai ascoltato non erano ottimamente pilotati oppure incassati male
 
mixersrl":1mehl0hp ha detto:
maurovoice":1mehl0hp ha detto:
mixersrl":1mehl0hp ha detto:
maurovoice":1mehl0hp ha detto:
mixersrl":1mehl0hp ha detto:
io preferisco il box chiuso

quoto :OK)

anche perchè il Jl di suo è un sub moolto profondo, in cassa reflex diventerebbe in certi casi fastidioso

non è fastidioso faresti solo un box più grande

beh solita questione di orecchio :elio) però concorderai con me che il JL non è tra i sub frenati, piuttosto un sub dalla discesa e dalla coda molto evidenti
se poi calcoli che io sono per suono tipo Beyma, solobaric, audiosystem in chiusa capisci perchè ritengo fastidiosa la discesa :nod)

No assolutamente forse quelli che hai ascoltato non erano ottimamente pilotati oppure incassati male

beh ho sentito per parecchio tempo il 12w3d.. non mi ricordo bene, cmq quello che costava attorno alle 800 mila lireal tempo, pilotato da zapco studio 300... cassa reflex della JL quella per intenderci con l'intaglio nella parte inferiore e il plexiglass con il marchio Jl davanti...
bella botta, precisione assurda ma... troppa coda per i miei gusti e tra l'altro con uno zapco che come timbrica è abbastanza asciutto
 
maurovoice":1w1xzjvs ha detto:
mixersrl":1w1xzjvs ha detto:
maurovoice":1w1xzjvs ha detto:
mixersrl":1w1xzjvs ha detto:
maurovoice":1w1xzjvs ha detto:
mixersrl":1w1xzjvs ha detto:
io preferisco il box chiuso

quoto :OK)

anche perchè il Jl di suo è un sub moolto profondo, in cassa reflex diventerebbe in certi casi fastidioso

non è fastidioso faresti solo un box più grande

beh solita questione di orecchio :elio) però concorderai con me che il JL non è tra i sub frenati, piuttosto un sub dalla discesa e dalla coda molto evidenti
se poi calcoli che io sono per suono tipo Beyma, solobaric, audiosystem in chiusa capisci perchè ritengo fastidiosa la discesa :nod)

No assolutamente forse quelli che hai ascoltato non erano ottimamente pilotati oppure incassati male

beh ho sentito per parecchio tempo il 12w3d.. non mi ricordo bene, cmq quello che costava attorno alle 800 mila lireal tempo, pilotato da zapco studio 300... cassa reflex della JL quella per intenderci con l'intaglio nella parte inferiore e il plexiglass con il marchio Jl davanti...
bella botta, precisione assurda ma... troppa coda per i miei gusti e tra l'altro con uno zapco che come timbrica è abbastanza asciutto

Se era il W3 costava la meta 400 mila lire circa, a 800 c'erano i W6d6.
Credo che fosse mal tarato e poi quella confugurazione di cassa nacque come idea di dare qualcosa di più efficiente per utenti più sboroni poi sono scomparse
 
mixersrl":24uzxyed ha detto:
maurovoice":24uzxyed ha detto:
mixersrl":24uzxyed ha detto:
maurovoice":24uzxyed ha detto:
mixersrl":24uzxyed ha detto:
maurovoice":24uzxyed ha detto:
mixersrl":24uzxyed ha detto:
io preferisco il box chiuso

quoto :OK)

anche perchè il Jl di suo è un sub moolto profondo, in cassa reflex diventerebbe in certi casi fastidioso

non è fastidioso faresti solo un box più grande

beh solita questione di orecchio :elio) però concorderai con me che il JL non è tra i sub frenati, piuttosto un sub dalla discesa e dalla coda molto evidenti
se poi calcoli che io sono per suono tipo Beyma, solobaric, audiosystem in chiusa capisci perchè ritengo fastidiosa la discesa :nod)

No assolutamente forse quelli che hai ascoltato non erano ottimamente pilotati oppure incassati male

beh ho sentito per parecchio tempo il 12w3d.. non mi ricordo bene, cmq quello che costava attorno alle 800 mila lireal tempo, pilotato da zapco studio 300... cassa reflex della JL quella per intenderci con l'intaglio nella parte inferiore e il plexiglass con il marchio Jl davanti...
bella botta, precisione assurda ma... troppa coda per i miei gusti e tra l'altro con uno zapco che come timbrica è abbastanza asciutto

Se era il W3 costava la meta 400 mila lire circa, a 800 c'erano i W6d6.
Credo che fosse mal tarato e poi quella confugurazione di cassa nacque come idea di dare qualcosa di più efficiente per utenti più sboroni poi sono scomparse

beh il modello preciso del sub non lo ricordo, so che il prezzo era esorbitante, e che era un 30, mal tarato? impossibile, era la macchina del mio installatore e credo che persona più pignola di lui nelle tarature.. be ci sia ma sia moolto rara e difficile da trovare, per la cassa beh dicevano addirittura che il plexiglass davanti serviva ad attribuire più precisione al suono in quanto frenava un po' l'altoparlante, poi un sacco di persone convengono sul fatto che Jl sia un componente dalla discesa e dalla coda generosa e di questo me ne sono accorto pure io :ka)
 
mixersrl":2ntcejef ha detto:
Ho appena messo un W0 a un utente del Forum pilotato da un Audiosystem chiedi se ha code...io credo che è solo questione di taratura/accordo

beh, io l'ho appena fatto provare ad un'utente (nitroalfa) provato però con il mio steg (che è più gonfio di bassi dell'audiosystem) ha provato anche l'audiosystem da 25 l'X10 mi pare, beh ha optato per l'ultimo in quanto è più d'impatto e tutti e due in chiusa...

posso però confermare che il W0 in chiusa è tra i più asciutti Jl che abbia mai sentito :OK)
 
maurovoice":1g5g80yg ha detto:
mixersrl":1g5g80yg ha detto:
Ho appena messo un W0 a un utente del Forum pilotato da un Audiosystem chiedi se ha code...io credo che è solo questione di taratura/accordo

beh, io l'ho appena fatto provare ad un'utente (nitroalfa) provato però con il mio steg (che è più gonfio di bassi dell'audiosystem) ha provato anche l'audiosystem da 25 l'X10 mi pare, beh ha optato per l'ultimo in quanto è più d'impatto e tutti e due in chiusa...

posso però confermare che il W0 in chiusa è tra i più asciutti Jl che abbia mai sentito :OK)

Si infatti il box che ho dato è chiuso, è la mia soluzione preferita anche quando monto W6V2 e W7
 
Beh anch'io ho il JL da 25cm in cassa chiusa (costruita da me seguendo scrupolosamente il progetto contenuto nella scatola) e condordo sul fatto che a volte abbia delle code un po lunghette..........io lo amplifico con lo Steg 45.4 che a ponte eroga 135w rms......quindi credo che in quanto ad amplificazione ci siamo.....
 
mixersrl":23go1045 ha detto:
Ho appena messo un W0 a un utente del Forum pilotato da un Audiosystem chiedi se ha code...io credo che è solo questione di taratura/accordo


Ciao Mixer :)

effetivamente il mio sub suona asciutto e preciso senza code . :OK)
 
Top