Sub Bose style [home made] [Foto]

ottimo lavoro giulia! non pensavo potesse venire così! complimenti ;) :OK)

grazie dei complimenti ma la maggiorparte vanno al mio ragazzo....
@gud:
Non abbiamo la dima di cartone mi dispiace
@presta:
nemmeno io pensavo che riuscisse a farlo così bene :p

wooww complimenti al tuo ragazzo ottimo lavoro :OK) :OK)
ma a me viene una curiosità, ti auguro che non ti accada mai ma se dovessi forare una gomme come fai a prendere quella di scorta? è facile asportare quella cassa dal baule? la vedo alquanto grande :confusbig)

Abbiamo pensato a tutto: il sub non supera la riga della tappezzeria copri vano, quindi, in caso basta tagliare (o aver già tagliato) la riga e tirare su solo la parte centrale della moquette

giuliamik":27ig9jlq ha detto:
Abbiamo pensato a tutto: il sub non supera la riga della tappezzeria copri vano, quindi, in caso basta tagliare (o aver già tagliato) la riga e tirare su solo la parte centrale della moquette

:OK)

ancora complimenti siete stati bravissimi :hail)

giuliamik":3tkeqnyv ha detto:
grazie dei complimenti ma la maggiorparte vanno al mio ragazzo....
@gud:
Non abbiamo la dima di cartone mi dispiace
@presta:
nemmeno io pensavo che riuscisse a farlo così bene :p

La realizzazione mi pare molto buona così come l'impatto estetico. Per quello acustico bisognerebbe sentire.
L'unico handicap è che comunque l'ingombro è notevole anche se lo spazio residuo è geometricamente regolare e quindi perfettamente sfruttabile. Personalmente preferisco il classico box rimovibile che ingombra di più ma alla bisogna si può togliere e lasciare in garage in due minuti di lavoro.

giuliamik":1e6ible0 ha detto:
Spiegatemi un altro modo per verificare il volume di un solido senza avere la possibilità di calcolarlo con una formula :evil: .
Il legno è stato tagliato con un seghetto elettrico e il resto è vetroresina.

beh, senza formula potresti riempirlo di riso! :sarcastic)

Dai, scherzo! Solo che non ho mai pensato di riempire sul serio di acqua una cassa... Anche perchè se non hai resinato per bene, si bagna tutto il legno!

Per il bordino potresti fare un angolo, io ho fatto così nella mia macchina:

impianto4.jpg

cat147":2o4k5pbl ha detto:
Personalmente preferisco il classico box rimovibile che ingombra di più ma alla bisogna si può togliere e lasciare in garage in due minuti di lavoro.
è rimovibile basta tirar giù lo schienale, staccare i cavi e tirare via il box max 5min.
Zoddo":2o4k5pbl ha detto:
Per il bordino potresti fare un angolo, io ho fatto così nella mia macchina:
Che bordino? hai la dima del fianchetto? vorrei far fare quello destro per gli ampli.

la parte stondata superiore!

No, niente dima, io l'ho fatto a mano prendendo le misure! :OK)

Il lavoro alla fine non è male, ma un sub a fianchetto che senso ha se occupa lo stesso spazio di una cassa normale da 40 litri? Nel mio bagagliaio resta più spazio, nonostante il sub da 33.
Per risparmiare un bel po' di spazio bisognerebbe metterlo al posto della ruota di scorta e installare gli ampli nei pannelli porta posteriori se si ha una 3 porte, altrimenti nei fianchetti del baule. Sempre a mio avviso.

Hai una foto più da lontano e una col doppiofondo aperto? me lo aveva proposto anche il mio ragazzo ma io non volevo. la ruota di scorta ce l'hai ancora?

Anche questo e' un bel lavoro, ma io preferisco avere il piano del bagagliaio lineare, senza scalini, per poter caricare valige senza problemi.
Io ho tolto la ruota di scorta e messo tutto sotto.

giuliamik":2tlqzzak ha detto:
Spiegatemi un altro modo per verificare il volume di un solido senza avere la possibilità di calcolarlo con una formula :evil: .
Con le palline di polistirolo.

ste79":1m006192 ha detto:
giuliamik":1m006192 ha detto:
Con le palline di polistirolo.

Quattroruote usa le palline da tennis!!!