Su quale cifra viene applicato lo sconto?

redshark

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
242
0
16
Nesis
Salve a tutti,

la domada è rivolta a chi, a vario titoo, può beneficiare dello sconto per l'acquisto di una vettura del gruppo fiat:

vorrei sapere se lo sconto viene applicato al prezzo base o anche agli accessori installati.

Inoltre, c'è qualcuno di Voi che oltre allo sconto ha dato in permuta la propria auto? se si, di quanto è stata ridotta la valutazione?

Grazie mille :OK)

Io l'ho acquistata con lo sconto dipendenti auchan (la mamma) lo sconto viene applicato al prezzo della vettura senza iva, idem per gli accessori, in più ho dato dentro la mia bravo.. tutti me la valutavano molto meno del valore riportato sull'eurotax prendendo la nuova con lo sconto, all'Autobi qui a bs me l'hanno valutata 600€ in più del valore effettivo più lo sconto del 15% sul nuovo...
'na botta de cu :ignore)

Credo che oggi, pur di vendere, farebbero di tutto...
E ricordiamoci che anche se ci fanno uno sconto del 10 o 15%, alle volte anche 20%, la cifra che andremo a pagare sarà comunque rincarata delle varie provvigioni del conce, del sitema, dell'alfa ecc ec ecc...

redshark":nai3f44i ha detto:
Salve a tutti,

la domada è rivolta a chi, a vario titoo, può beneficiare dello sconto per l'acquisto di una vettura del gruppo fiat:

vorrei sapere se lo sconto viene applicato al prezzo base o anche agli accessori installati.

Inoltre, c'è qualcuno di Voi che oltre allo sconto ha dato in permuta la propria auto? se si, di quanto è stata ridotta la valutazione?

Grazie mille :OK)

Ciao, siccome mio padre lavora per una società in cui il gruppo Fiat ha capitale azionario ho la fortuna di essere equiparato ad un dipendente del gruppo.
I benefici sono questi
- acquisto di tutto le vetture del gruppo e degli optionals con il 15,5% di sconto
- assicurazione furto-incendio gratuita per 6 mesi
- bollo pagato per 6 mesi.

Sono ottimi vantaggi, senza lo sconto del 15,5% non mi potrei permettere di acquistare una nasona! :p
:ciao)

Dimenticavo: oltre a queste promozioni "di base" ogni singolo mese vengono anche applicati altri vantaggi. Mi ricordo che se avessi acquistato la nasona a luglio avrei goduto a mia scelta (oltre a ciò che ho citato):
- extra sonto di 700€ sul prezzo
- finanziamento di 15.000€ a tasso zero

Ripeto, ogni mese vi può essere una offerta ancora più allettante, ma generalmente queste si hanno su modelli che sono già sul mercato da un po' di tempo... credo che per la nuova nasona debba ancora passare un po' di tempo! :nod)
:OK)

A me hanno proposto il 15,5% sul prezzo base e poi mi hanno tagliato la valutazione dell'usato di 1200 euro.. la nuova 147 dist. mjet verrebbe circa 22200 euro. Che ne pensate?

redshark":16ipxrmh ha detto:
A me hanno proposto il 15,5% sul prezzo base e poi mi hanno tagliato la valutazione dell'usato di 1200 euro.. la nuova 147 dist. mjet verrebbe circa 22200 euro. Che ne pensate?

Simile al mio caso: sconto partner del 11% (per GT, 147 GTA e 156 GTA lo sconto è del 11, tutti gli altri 15,5.. almeno per il 2004), e per la mia mi hanno dato ben 1000 euro in meno del valore eurotax. Se potessi tornare indietro insisterei per avere il valore pieno della mia oppure avrei cercato un'altro conce.

GT3200":1ist8qkb ha detto:
redshark":1ist8qkb ha detto:

Simile al mio caso: sconto partner del 11% (per GT, 147 GTA e 156 GTA lo sconto è del 11, tutti gli altri 15,5.. almeno per il 2004), e per la mia mi hanno dato ben 1000 euro in meno del valore eurotax. Se potessi tornare indietro insisterei per avere il valore pieno della mia oppure avrei cercato un'altro conce.

..Però è anche vero che in genere se ritirano la permuta non fanno lo sconto e viceversa.. o almeno è così in assenza di qualsiasi tipo di convenzione..

redshark":39q54g13 ha detto:

Lo sconto del 15,5% sono obbligati a fartelo... chiaro che se ritirano un'altra vettura cercano di guadagnarci il più possibile...tieni infatti presente che il conce non guadagna 1 centesimo a venderti l'auto con lo sconto dipendenti, anzi deve poi rivolgersi ad Alfa Romeo per ottenere un rimborso (non so in che %)...

:ciao) :ciao)

redshark":3dx71r0t ha detto:
GT3200":3dx71r0t ha detto:
redshark":3dx71r0t ha detto:

..Però è anche vero che in genere se ritirano la permuta non fanno lo sconto e viceversa.. o almeno è così in assenza di qualsiasi tipo di convenzione..

Eccovi la convenzione partner, è uguale per tutti i parnter. L'ultima riga specifica il rirtiro dell'usato:
Valid until: 31/12/2004

Condizioni speciali di acquisto riservate ai Fornitori Partner ed ai loro dipendenti attraverso al rete di vendita ALFA ROMEO

La presente iniziativa si riferisce agli acquisti di autoveicoli nuovi effettuati nel periodo 01/01/04 - 31/12/04 con sottoscrizione dell'ordine (firma del patto chiaro) entro il 31/12/04.

Tutti i trattamenti di sconto, si intendono praticati sul listino detassato comprensivo di eventuali optionals e non sono cumulabili con altre iniziative promozionali, se non diversamente comunicatovi.

Il trattamento di sconto oggetto della presente si riferisce esclusivamente ai veicoli compresi nei vigenti listini Alfa Romeo nelle versioni attualmente commercializzate.

Le particolari condizioni di trattamento sono valide per acquisti effettuati presso tutte le concessionarie Alfa Romeo del territorio italiano.

Il pagamento è da intendersi alla consegna.

TRATTAMENTO DI SCONTO

ALFA ROMEO*
147 15,5%
147GTA 11,0%
156/SW 15,5%
156/SW GTA 11,0%
166 15,5%
GT 11,0%
GTV 15,5%
SPIDER 15,5%

*Tale trattamento di sconto potrà subire variazioni nel corso del periodo di validità dell'iniziativa.

L'autovettura deve essere intestata personalmente al dipendente.

VALUTAZIONE DELL'USATO RITIRATO
La valutazione dell'usato sarà effettuata attraverso una libera trattativa con la Succursale o i Concessionari Alfa Romeo presenti sul territorio italiano, sulla base del valore di mercato.

Tigre 147":1i6lmv0m ha detto:
redshark":1i6lmv0m ha detto:

Lo sconto del 15,5% sono obbligati a fartelo... chiaro che se ritirano un'altra vettura cercano di guadagnarci il più possibile...tieni infatti presente che il conce non guadagna 1 centesimo a venderti l'auto con lo sconto dipendenti, anzi deve poi rivolgersi ad Alfa Romeo per ottenere un rimborso (non so in che %)...

:ciao) :ciao)

Non guadagno 1 centesimo :confusbig) , perchè dici cosi. Per me anche a farti uno sconto del 20% ci gaudagno. tanto e vero che nel mio caso hanno fattlo l'11 senza neanche farlo figuarre come sconto 'partner' e non ahnno recuperato niente dall'alfa. lo so perchè alla fine non ho mai consegnato la dichiarazione della mia società.

Se un dipendente FIAT dovesse acquistare 2 auto (diciamo una 147 ed una PUNTO), lo sconto verrebbe applicato su entrambe o solo su una?

tetractius":1a9uuxbr ha detto:
Se un dipendente FIAT dovesse acquistare 2 auto (diciamo una 147 ed una PUNTO), lo sconto verrebbe applicato su entrambe o solo su una?
uhm, credo che lo sconto ai dipendenti spetti per un auto ogni tot tempo... (minimo 6 mesi credo)

giangirm":1933fjjr ha detto:
tetractius":1933fjjr ha detto:
uhm, credo che lo sconto ai dipendenti spetti per un auto ogni tot tempo... (minimo 6 mesi credo)

Infatti, il mio dubbio è proprio quello.
Devo chiedere a qualche concessionaria.