Stuccare minigonne Helvetia stile GTA

Toretto147":3pfbhyck ha detto:
No, mi chiedevo se la GTA ci può uscire direttamente di fabbrica (da mamma Alfa :p ) con la configurazione che vedi nella foto...
Io sapevo di no :aeh)

no, quello è un kit FM-Evoluzione l'alfa nn centra nulla..... e un pò come se le nostre 147 potessero uscire con kit cadamuro già dalla fabbrica.... sono kit estetici di altre marche, che vanno montati in post vendita :nod)

giakomino":31xcoe65 ha detto:
Toretto147":31xcoe65 ha detto:
No, mi chiedevo se la GTA ci può uscire direttamente di fabbrica (da mamma Alfa :p ) con la configurazione che vedi nella foto...
Io sapevo di no :aeh)

no, quello è un kit FM-Evoluzione l'alfa nn centra nulla..... e un pò come se le nostre 147 potessero uscire con kit cadamuro già dalla fabbrica.... sono kit estetici di altre marche, che vanno montati in post vendita :nod)
Già è vero, poi adesso che ho osservato meglio c'è pure scritto sulla fiancata (by FM-Evoluzione) :worship)

Allora se posso consigliare.. :elio)

Monta i paraurti GTA evo dell'Helvetia e le mini gta Helvetia e poi stuccale come ha fatto quadrifoglioverde! :OK)
Il risultato estetico sarà molto bello con una spesa contenuta.. :nod) anche perchè...

1) Se vuoi le minigonne della gta vera devi montare anche i parafanghi della gta vera e poi però l'Helvetia nn produce questi paraurti evo anche per la larghezza della gta vera!..dopo che fai? :sgrat)
Dovresti poi prendere il paraurti anteriore della FM che se nn ricordo male costa 750 euro + iva e trasporto internazionale, alla fine per un lavoretto del genere nn ti bastano 5.000 euro! :splat)

2) Vai fuori dell'omologazione se allarghi la nasona e vai incontro a gravi rischi che penso immaginerai già..

3) Montando i fianchetti della GTA le ruote rimarranno dentro e l'effetto nn sarà certo bello, quindi calcola anche l'acquisto di un kit di cerchi con un ET + basso e/o l'uso di distanziali molto grossi per riportare le ruote a filo..

Alla fine il kit Helvetia + la stuccatura delle minigonne è la + semplice! :spin)

Grazie Davide :OK)

Infatti tale lavoro era fattibile solo se la spesa non era eccessiva, però se ho ben capito sforo di gran lunga il mio budget (al max 2000€ tutto compreso)...
Prendendo quello dell'Helvetia dovrei esserci, anche perché, come dicevo nei precedenti post, il carrozziere lo conosco bene e quindi mi tratterà bene :nod) ...
Probabilmente la farò come quella di quadrifoglioverde anche perché non voglio rischiare problemi burocratici, l'auto la uso tutti i giorni e purtroppo x strada non c'è da stare tranquilli :cry: ...
Comunque una volta che avrò montato il tutto vedremo cosa modificare... Qualcosa in mente ce l'ho, però devo parlarne col carrozziere :D ...

Toretto147":tec2uvon ha detto:

Infatti tale lavoro era fattibile solo se la spesa non era eccessiva, però se ho ben capito sforo di gran lunga il mio budget (al max 2000€ tutto compreso)...

con quel budget comprando mini e 2 para, ci stai dentro se conosci il carrozza altrimenti secondo me senza fare nessuna modifica, ma comprarli e montarli, spendi di + :( :(

Toretto147":31etz4pr ha detto:

Prendendo quello dell'Helvetia dovrei esserci, anche perché, come dicevo nei precedenti post, il carrozziere lo conosco bene e quindi mi tratterà bene :nod) ...
Probabilmente la farò come quella di quadrifoglioverde anche perché non voglio rischiare problemi burocratici, l'auto la uso tutti i giorni e purtroppo x strada non c'è da stare tranquilli :cry: ...
Comunque una volta che avrò montato il tutto vedremo cosa modificare... Qualcosa in mente ce l'ho, però devo parlarne col carrozziere :D ...

Esatto..è la cosa migliore! :nod)
Con 2000 euro ci stai dentro tranquillo visto gli sconti che faccio sul kit EVO.. :nuovi010)
Poi al limite se il carrozziere è bravo ti fà qualche modifica sulle minigonne per farle sembrare + simili alla gta vera..;)

giakomino":1pgigl70 ha detto:
Toretto147":1pgigl70 ha detto:

con quel budget comprando mini e 2 para, ci stai dentro se conosci il carrozza altrimenti secondo me senza fare nessuna modifica, ma comprarli e montarli, spendi di + :( :(
Beh certo, se poi ci vogliono 2500€ non è un grosso problema, però spendere 4-5000€ mi sembra una esagerazione, non credi?

giakomino":3gjmpi15 ha detto:
Toretto147":3gjmpi15 ha detto:

Sfruttando le offerte natalizie del sottoscritto e conoscendo un carrozziere 2.000 euro dovrebbero bastare ;)

147nos":24ebhs4c ha detto:
Sfruttando le offerte natalizie del sottoscritto e conoscendo un carrozziere 2.000 euro dovrebbero bastare ;)

sisi, era quello che volevo intendere.... ordinandole tramite te e conoscendo il carrozziere ci si riesce, ma pagandole a prezzo pieno e nn conoscendo nessuno, nn si riuscirebbe neppure a montarle con 2000€, figurati a prendere i para, modificare i fianchetti ecc ecc :splat)

era quello il mio disc :OK) :OK)

giakomino":bjyn5ao3 ha detto:
147nos":bjyn5ao3 ha detto:

sisi, era quello che volevo intendere.... ordinandole tramite te e conoscendo il carrozziere ci si riesce, ma pagandole a prezzo pieno e nn conoscendo nessuno, nn si riuscirebbe neppure a montarle con 2000€, figurati a prendere i para, modificare i fianchetti ecc ecc :splat)

:OK)

Comunque qualcosa voglio proprio inventarmi, vedremo :asd) :asd) :asd)

Grazie ancora dei suggerimenti :nod)

giakomino":1b7qa3fo ha detto:
147nos":1b7qa3fo ha detto:

Si si ho capito.;)
Vero! :OK)

Ciao ragazzi, oggi, come dicevo agli amici del MVC, ho finalmente parlato col carrozziere sulla modifica da effettuare sulla mia nasona...
Dopo una lunga discussione, abbiamo pensato che la cosa migliore, soprattutto economicamente, è montare il kit GTA dell'Helvetia e poi lavorare da quella base...
In pratica non vado ad allargare nessun passaruota (o fiancata) ma lui mi costruira dei lamierini che andranno a formare una curva dalla minigonna al passaruota simile a quello della GTA...

minimodif.jpg

Dalla foto sopra (spero che quadrifoglioverde non se la prenda, ho preso una foto della sua nasona :p ) si nota leggermente la gomma posteriore, perché nelle nostre 147 in quel punto la lamiera tende a rientrare, beh lui alla fine costruendo questo lamierino me la coprirà semplicemente... Ovviamente c'è tutto il lavoro di stuccaggio e sistemazione, dovrà creare una leggera curva x far essere il tutto molto armonioso, come nella vera GTA...

PS: come dicevo nel MVC, può anche essere che alla fine non si fa nulla perché verrebbe una porcata, la cosa è da vedere sul posto :OK)

Che ne pensate?
Sono gradite critiche e suggerimenti vari!!! :nod)

l'unico problema sarebber che il tutto è a mio parere troppo fragile, se per caso becchi dentro un marciapiede :mecry) :mecry) sai che bel danno, la lamierina se non è saldata salta via subito e quindi verranno fuori crepe della vernice in tutti i punti dove attaccava e anche la mini risentirà del colpo.

Ovvimente se ci stai attentissimo di questi problemi non ne avrai mai :OK) cmq se riesce il lavoro diventerà una nasona super figa :elio)

Secondo me viene fuori un capolavoro!!! :nod)
E' la stessa idea che ho sempre avuto per quelle minigonne ma per le difficoltà di esecuzione nn ho mai realizzato, costruendo infatti quelle appendici la fiancata si armonizzerebbe alle minigonne..facendo sembrare la carrozzeria effettivamente più larga! :D
Tienici aggiornati... :elio)

awe":2857w2k1 ha detto:
l'unico problema sarebber che il tutto è a mio parere troppo fragile, se per caso becchi dentro un marciapiede :mecry) :mecry) sai che bel danno, la lamierina se non è saldata salta via subito e quindi verranno fuori crepe della vernice in tutti i punti dove attaccava e anche la mini risentirà del colpo.
Abbiamo parlato anche di questo e mi sono scordato di dirvi che i lamierini saranno effettivamente saldati alla carrozzeria proprio x evitare questo tipo di inconveniente :nod)
L'unico problema è che in caso di incidente o se dovessi prendere una bella botta sulla fiancata (mi tocco :D ), ogni volta dovrò fargli rifare i lamierini :mecry2)

Ciao ragazzi, in questi giorni mi sono dato parecchio da fare x cercare una soluzione x realizzare il mio sogno GTA...
Sono stato da un amico ricambista x chiedere un preventivo su paraurti anteriore e posteriore + minigonne e fianchetti della GTA, alla fine con mia enorme sorpresa il prezzo era molto più basso di quando mi aspettavo :nod) ...
Però mi ha sollevato un pò di dubbi e spero che voi mi aiutiate a capire...
A parte che il carrozziere mi dovrà rifare sicuramente i due fianchetti posteriori che non si trovano a parte, ma dagli spaccati risultano saldati a metà macchina :schok) :schok) :schok) , quindi mi dovrò arrangiare (non è cmq un grosso problema)...

Quello che mi chiedevo è se oltre ai fianchetti più larghi, tutto il resto della scocca è identito a quello della 147 normale :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Ne sapete qualcosa?

Ah, più o meno il tutto mi verrà a costare dai 3000 ai 4000€, c'è da riverniciare quasi tutta la macchina purtroppo, però ormai sono dentro e non intendo mollare :asd) :asd) :asd)