Strusciata

Il posteriore se il cofano non è stato toccato ma è il paraurti più il pianale se vai da un carrozziere non Alfa sei già tranquillamente sui 1.200/1.300€.Per l'anteriore se il paraurti si salva e il cofano non è da cambiare ma solamente il faro e riverniciare il tutto sperando che non ha danneggiato i radiatori in questo modo con 700/800€ ce la fai mentre se è da cambiare il cofano sei anche lì sulle 1000 e più.Te invece come stai?Il collo tutto bene?Fatti controllare che i colpi di frusta sono maledetti veramente!Comunque l'assicurazione ti ripagherà tutto quanto visto che chi provoca l'incidente ripaga tutti
 
Ragazzi macchè 1000?? Il posteriore è identico a come era il mio, devono tahliar tutto e risaldare con lamiera nuova, solo di posteriore stai sui 2500€, sull'anteriore non saprei...
Piuttosto sei andato in ospedale? Non entrare in fissa con paranoie ma non prenderla nemmeno alla leggera, io ho avuto problemi per mesi e non sono esilino, se fosse stata una donna gli avrebbe sparato la testa sul parabrezza, immagino che la tua botta sia stata uguale...
Vai al PS e conserva tutto tra documenti e fatture :OK)
 
@intaccator per quanto riguarda il radiatore clima è da valutare bene in quanto se è piegato ed è integro in qualsiasi sua parte lo rimette dritto e stai tranquillo,certo se poi l'assicurazione lo passa meglio sostituirlo però se è solo storto non preoccuparti che raddrizzandolo andrà benissimo :OK)
 
noooo che sfortuna mi dispiace molto
è successa una cosa simile a mio padre con la 156.. si era piegata anche la marmitta perchè la macchina che l'ha tamponato si è infilata sotto la 156
lui si era fermato perchè la macchina davanti ha rallentato, la persona che arrivava dietro era al cellulare e l'ha centrato in pieno
trovandosi nel mezzo non aveva nessuna colpa quindi è stato risarcito completamente (per fortuna solo danni materiali)
non voglio esagerare, mi sembra di ricordare che l'importo dei lavori era di circa 4000 euro..
si era piegata la scocca e non si aprivano più le porte posteriori..
 
ma sicuri che l'anteriore ed il radiatore clima glielo paga l'assicurazione?

In genere la formula è chi inchiappetta paga, secondo me l'assicurazione si appiglierà alla questione distanze di sicurezza non rispettate.
 
DevilBoss86":1g3sly4q ha detto:
ma sicuri che l'anteriore ed il radiatore clima glielo paga l'assicurazione?

In genere la formula è chi inchiappetta paga, secondo me l'assicurazione si appiglierà alla questione distanze di sicurezza non rispettate.

probabile :wall)
 
dotty":xm7c3yg2 ha detto:
DevilBoss86":xm7c3yg2 ha detto:
ma sicuri che l'anteriore ed il radiatore clima glielo paga l'assicurazione?

In genere la formula è chi inchiappetta paga, secondo me l'assicurazione si appiglierà alla questione distanze di sicurezza non rispettate.

probabile :wall)
mi sembra che nei tamponamenti a catena (> 3 auto) ogni assicurazione risarcisca il proprio assicurato per tutti i danni... forse tranne l' ultima auto in coda :scratch)
 
intanto deve risarcire la compagnia di chi ha causato il danno http://www.risarcimentodanno.it/interest.htm

e nella parte finale c'è una recente sentenza della cassazione che appunto sostiene il concorso di colpa per mancato rispetto delle distanze di sicurezza :splat)

EDIT
se si dimostra che i veicoli al momento dell'impatto erano fermi paga tutto l'ultimo tamponatore ........... ma cosa si intende per fermi ? che erano a parcheggio ? che si erano già fermati ? e come lo si dimostra ? :specchio)
 
io la intendo così:

Il primo frena, il secondo anche e sono fermi, arriva il terzo e travolge tutti. Tuttavia per il principio prima detto credo che si appiglino alle distanze di sicurezza iniziando a dire che il conducente della seconda auto era distratto/correva/non ha avuto giusti tempi di reazione ecc...
 
Da qualche tempo a questa parte chi causa l'incidente a catena paga il tutto fino a poco prima invece ognuno pagava quello al quale era andato addosso. Tre mesi fa mio cognato ha avuto l'incidente a catena con 4 macchine lui era il secondo della fila ha ripreso tutti i soldi senza alcun problema ed ha pagato tutto l'ultimo :OK)
 
dipende dalla dinamica, se il primo rallenta, il secondo anche, al punto che sembrano fermi ma si tratta della classica situazione da traffico autostradale, arriva il terzo e travolge tutti ........ non erano fermi e c'è concorso :ka)

mi è capitato spesso sulla A14 in estate, rallentamenti improvvisi con relative frenate di emergenza, ma non si era FERMI :ka)
 
Top