strumenti supplementari Race Max ed FK

squalettoge":yjoq96c0 ha detto:
upppete

max nn è che ai piu info su quelli fk??

e quoto la domanda di res ma penso che le sonde siano a parte... mi piacerebbe vederli dal vivo...
no no... che io sappia le sonde sono comprese :OK)

dato che mi serve solo la temperatura olio, ho deciso di montalro sul montante, sto lavorando, praticamente ho preso un montante di plastica chiara della 147 allo sfascio, l'ho sfogliato della parte bianca (si sbuccia anche se con molta difficolta) la sfoglia sarà applicata con la colla sopra il nero del porta strumento, in modo da renderla uniforme il piu possibile!

dovrebbe venire su un bel lavoro pulito!

Gridan/a/6000":3sklfe49 ha detto:
dato che mi serve solo la temperatura olio, ho deciso di montalro sul montante, sto lavorando, praticamente ho preso un montante di plastica chiara della 147 allo sfascio, l'ho sfogliato della parte bianca (si sbuccia anche se con molta difficolta) la sfoglia sarà applicata con la colla sopra il nero del porta strumento, in modo da renderla uniforme il piu possibile!

dovrebbe venire su un bel lavoro pulito!

non ho capito in che senso lo hai sfogliato??

con una lama molto affilata simile al bisturi, in contropelo un velo alto 3 mmm di plastica che fa effetto foglio, in modo da adattarsi bene sulle forme del portastrumento nero, per poi applicarlo sopra, occhio alle mani, uso un Weissmer 56/70, lo usano gli infermieri nelle pulizie delle ferite e evito di dire altro... taglia da morire...

questi sono i race max montati sulla mia :147)
Strumenti.jpg

xxx147":5g8smvq3 ha detto:
teknomotion":5g8smvq3 ha detto:
xxx147":5g8smvq3 ha detto:

Ti trovi bene lo stesso con la visibilità a sx...? :aeh)
non molto sono abbastanza ingombranti ma ci si fa l'abitudine. :OK)
infatti anche a me preoccupava il fatto della visibilità e infatti poi non li ho messi a montante

Purtroppo molte auto oggi hanno i montanti già abbastanza ingombranti di serie.. :( cmq io con gli strum. sotto l'autoradio mi trovo benissimo,e sono anche inclinati verso di me.. :OK)

squalettoge":1zapqnvd ha detto:
xxx147":1zapqnvd ha detto:
Strumenti.jpg

grazie x la foto... ma la coloraizone della scala nn e' rossa quindi... o meglio e' rossa solo in alto
si quello è vero però ti assicuro che visti dal vivo ci stanno benissimo e poi staccano un pò da tutto quel rosso della strumentazione originale (parere mio ovviamente)

xxx147":1slwcsug ha detto:
squalettoge":1slwcsug ha detto:
xxx147":1slwcsug ha detto:
Strumenti.jpg

grazie x la foto... ma la coloraizone della scala nn e' rossa quindi... o meglio e' rossa solo in alto
si quello è vero però ti assicuro che visti dal vivo ci stanno benissimo e poi staccano un pò da tutto quel rosso della strumentazione originale (parere mio ovviamente)
si sono bellissimi :OK)

:up) :up)

guardate monica che mi ha regalato per il mio compleanno :X) :X) :X)

06-08-05_1341.jpg

ho fatto la foto di uno... mi ha preso il manometro del turbo e la temperatura dell'olio :asd) :OK) :clap)

GRAZIE MONICA :fluffle) :fluffle)

salve a tutti...

avrei due cosette da chiedervi:

- è possibile cambiare l'illuminazione dei race max e falla diventare tutta rossa!? c'è un led diettro che si puo' sostituire con uno rosso o è proprio il fondino colorato in quel modo!?

- quali collegamenti elettrici bisogna portare agli strumenti? massa e "luci", oppure serve anche la 12V fissa!?

da dove avete preso i 12V dell'accensione delle luci!?

- per collegare il manometro turbo, dove devo mettere la sonda!? ai colelttori o da quale altra parte!?

grazie mille per l'aiuto! :OK)

avendo appena aperto il regalo nno posso rispondere alle tue domande :ka)

appena li monto ti so dire... se intanto passa xxx147 ti dirà lui qualcosa :OK)

SantoGSi16V":23qmo762 ha detto:
salve a tutti...

avrei due cosette da chiedervi:

- è possibile cambiare l'illuminazione dei race max e falla diventare tutta rossa!? c'è un led diettro che si puo' sostituire con uno rosso o è proprio il fondino colorato in quel modo!?

- quali collegamenti elettrici bisogna portare agli strumenti? massa e "luci", oppure serve anche la 12V fissa!?

da dove avete preso i 12V dell'accensione delle luci!?

- per collegare il manometro turbo, dove devo mettere la sonda!? ai colelttori o da quale altra parte!?

grazie mille per l'aiuto! :OK)

Risposte parziali:
1- Il manometro turbo è meccanico, quindi devi collegare un tubicino al collettore di aspirazione. Una soluzione semplice è quella di tagliare il manicotto in gomma ed interporre un pezzo di tubo in acciaio munito di presa aria per attaccarci il tubo.
2- il +12v per l'illuminazione lo prendi dal blocchetto iso della radio e se manca il comando luci, lo prendi dall'illuminazione dell'accendisigari.
3- Le sonde degli strumenti elettronici vanno alimentate con la +12v sotto chiave: si può prelevare dall'accendisigari.
4- Le sonde olio si possono mettere (con qualche adattamento) in corrispondenza del supporto del filtro olio, anche se qualche preparatore preferisce mettere la sola sonda di temperatura direttamente avvitata sulla coppa dell'olio (previa foratura e filettatura).

SAlve ragazzi anche io come voi o optato x i race max con fondo bianco..x caso avete foto di come avete installato le sonde(pressione e temp olio)+il dettaglio dell adattamento del tubicino della pressione turbo?
vi ringazio in anticipo e presto postero delle foto su come gli ho installati sotto l autoradio