Strumentazione aggiuntiva Motor Meter Racing

Gilbo

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
188
0
16
Canneto sull'Oglio (MN)
Ciao a tutti. Cercavo spunti per la strumentazione aggiuntiva e siccome avevo tra le mani il catalogo SpeedUp mi è caduto l'occhio sulla strumentazione della Motor Meter Racing.

Sembra molto bella e sembra integrarsi molto bene, esteticamente, alla nostra nasona: fondo nero con illuminazione rossa, bordo cromato ed effetto smoke (a strumentazione spenta il vetro resta completamente nero).

Il costo non è eccessivo (sui 45 Euro comprensivo di sonde) così mi domandavo come mai nessuno l'ha provata.

Oltretutto volevo un consiglio: quale strumentazione ha senso scegliere per un JTD? Tra pressione olio, vacuometro, voltmetro etc. etc. non ci capisco niente :confusbig)

Dimenticavo... un link per vedere ci cosa stò parlando: http://www.speedup.it/store/index.php?f ... OTOR+METER

Ho letto che sono in vendita dal 15 agosto e sono molto belli. Io avrei intenzione di metterli sotto la radio (o sopra, spostando la radio sotto) comprando la cornice a due vani din della Blaupunkt ed il portastrumenti din in carbonio.
Per il diesel ci vogliono vuotomanometro turbo, manometro olio e termometro olio.

Ank'io li avevo visti sul catalogo Speedup e mi sono subito piaciuti...
Dovremmo trovarli in rete a riuscire a fare un'acquisto comunitario. :elio)

Ke ne dite??? :X)

A me piace molto l'idea della strumentazione sul montante... magari carbon look che fa molto "racing".

Manometro olio e termometro olio li ho trovati... l'altro qual'è di quelli sul catalogo speedup?!?!?!?!

Grazie.

Riguardo all'acquisto comunitario voglio che venga messo agli atti che io sono SEMPRE disposto a spendere soldi per la mia nasona :OK)

Al massimo troverò un secondo lavoro... ho sentito che la prostituzione maschile va molto ultimamente... :sarcastic)

Gilbo":3vckxero ha detto:
A me piace molto l'idea della strumentazione sul montante... magari carbon look che fa molto "racing".

Manometro olio e termometro olio li ho trovati... l'altro qual'è di quelli sul catalogo speedup?!?!?!?!

Grazie.

...vuotomanometro turbo se è una jtd, voltmetro se è una benzina.

Ok, quello l'ho capito... non ho capito qual'è stò "vuotomanometro turbo". O meglio sono indeciso tra due strumenti. Sul catalogo speedup c'è un "vacuometro" (che penso possa essere scritto anche come vuotomanometro) che ha una scritta VACUUM con unità di misura in Hg e un "manometro turbo" (questo ha la parola turbo) con scritta BOOST e unità di misura in bar.

Per quale devo propendere?

VACUOMETRO: http://www.speedup.it/store/index.php?f ... me.1106904

MANOMETRO TURBO: http://www.speedup.it/store/index.php?f ... me.1106903

:hail) :help) :hail)

Io ho montato quelli della roaditalia sotto la radio..

100_0229.jpg

100_0230.jpg

100_0235.jpg

sono di ottima qualità e sono grafica VDO come gli originali... :OK)

Gilbo":11qndey9 ha detto:
:OK) Belli con i fondini bianchi ma io li ho neri :(

Nessuno mi aiuta a risolvere il mio dilemma: vacuometro o manometro turbo?

La roaditalia li fa anche neri,e sono retroilluminati :OK) x i soci c'è anche lo sconto,prova a contattarli ;)

Gilbo":1msr9n9z ha detto:
:OK) Belli con i fondini bianchi ma io li ho neri :(

Nessuno mi aiuta a risolvere il mio dilemma: vacuometro o manometro turbo?

Chiariamoci: un vacuometro indica solo la depressione e non va bene su un turbo, visto che lavora sempre a pressioni superiori a quella atmosferica. Vuotomanometro segna sia la depressione che la sovrapressione e va bene per il turbo perchè segna la pressione di sovralimentazione ma anche l'eventuale depressione (che si ha nei turbo benzina a valle della valvola a farfalla in fase di rilascio). Il manometro segna solo la sovrapressione e va bene sia per i turbo benzina (anche se non segna le depressioni), sia per i td.
Talora i cataloghi definiscono manometri anche i vuotomanometri, i quali si riconoscono perchè oltre alla scala positiva hanno anche una scala negativa (es: -1 -0,5 0 +1 +1,5 +2 bar).

teknomotion":3rglzgw8 ha detto:

Molto belli. Il sostegno angolato e la cornice dove gli hai trovati? Li hai verniciati tu o sono forniti già del colore giusto? Marca e prezzo?

teknomotion":tvlomilg ha detto:
cat147":tvlomilg ha detto:
Molto belli. Il sostegno angolato e la cornice dove gli hai trovati? Li hai verniciati tu o sono forniti già del colore giusto? Marca e prezzo?

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=9383

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=16812

Prova a guardare qui,troverai tutte le info.. :OK)

Ho visto. Una domanda: ma per pressione e temperatura olio hai una sonda unica o due sonde separate?

cat147 2 sonde separate..

IL VOLTMETRO EURO 34,00
IL TURBO BIANCO EURO 62,00
KIT DI MONTAGGIO EURO 10,40
TEMPERATURA OLIO EURO 37,00
TERMISTORE EURO 17,00
PRESS.OLIO EURO 42,00
SENSORE EURO 33,00
PORTASTRUMENTO EURO 13,00
SPESE SPEDIZIONE EURO 10,00
SCONTO A TE RISERVATO 10%
I NOSTRI A FONDO BIANCO NON SONO RETROILLUNINATI MA FLUORESCENTI

Questo è 1 copia/incolla della risposta della road,scusate il maiuscolo.. ;)
a breve saranno disponobili anche bianchi retroilluminati..confermo la qualità del prodotto..
Ho dovuto acquistare 1 adattatore della Blaupunkt,in quanto il nostro vano sotto i cassettini non è DIN,è stato 1 calvario.. :14pc) la mascherina a 3 fori inclinata era nera,l'ho verniciata in collaborazione con mio cognato.La Blaupunkt è già satinata :OK)

teknomotion":mzsheaqx ha detto:

Cazzarola che bel lavoro hai fatto ! :?: :?: :?: :clap) ......sembra tutto integrato con l' originale...........ma come hai fatto ?
Veramente bellissima
ciao :clap)

Grazie :D è stato 1 sbattimento tra telefonate,fax,codici,prezzi,colori.. :matto) :bonk) ma ne è valsa la pena.. :asd) gli strumenti sono davvero belli..se t'interessa montarli vai alla disc. apposita.. :OK)