Strizza (fifa blu) ... trasferimento all'estero

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
42
Roma
salve a tutti
a breve mi trasferirò all'estero ed è una cosa che ho fortemente voluto...
ed ero entusiasta...
ora all'improvviso dopo aver affitato già casa da 2/3 giorni mi è preso il panico più totale :cry:
saprattutto per paura di stare solo senza amici lasciando tutti quelli che conosco (a parte mia moglie) qui
non pensavo che potesse prendermi così... ora poi diciamo è una situazione non reversibile (almeno nell'immediato).

consigli o esperienze?

GRAZIE A TUTTI :sic)
 
Secondo me gli amici quelli veri capisco e non si allontaneranno. almeno questa e la mia idea qualunque decisione che si prende che ci porti una situazione migliore se sono veri amici rimarranno. (E da un po che ci penso per una decisioni che devo prendere :) :) )

Poi se sei un tipo socievole te ne fai di nuovi dove ti trasferisci.

Per cui vai sereno lasciati alle spalle sto paese :) :)


AUGURI per la tua nova
 
Grazie delle risposte!

@tomalak livius : la mia paura non è di perdere gli amici "veri" che ho qui perchè cmq so che rimarranno... anzi uno di questi presto diventerà mio socio in una start up. Ma la puara deriva dalla lontanza fisica da essi e dalla mia famiglia nonostante oggi ci si può sentire ogni 2 secondi tramite whatsapp per esempio.
Dall'altra parte ho paura di stare li troppo in solitudine.

@squalettoge si ci stiamo trasferendo sia io che mia moglie in un posto che abbiamo scelto (non ce l'ha ordinato il dottore). Andiamo nel Gran Ducato del Lussemburgo. Tra i 2 ho spinto maggiormente io per questa scelta.... ora ne sono sempre convinto ma la paura della lontanza da famiglia amici da una parte e la paura della solitudine dall'altra mi sta bloccando.
 
soldatino":3bkhkd8g ha detto:
Grazie delle risposte!

@tomalak livius : la mia paura non è di perdere gli amici "veri" che ho qui perchè cmq so che rimarranno... anzi uno di questi presto diventerà mio socio in una start up. Ma la puara deriva dalla lontanza fisica da essi e dalla mia famiglia nonostante oggi ci si può sentire ogni 2 secondi tramite whatsapp per esempio.
Dall'altra parte ho paura di stare li troppo in solitudine.

@squalettoge si ci stiamo trasferendo sia io che mia moglie in un posto che abbiamo scelto (non ce l'ha ordinato il dottore). Andiamo nel Gran Ducato del Lussemburgo. Tra i 2 ho spinto maggiormente io per questa scelta.... ora ne sono sempre convinto ma la paura della lontanza da famiglia amici da una parte e la paura della solitudine dall'altra mi sta bloccando.
Non so che tipo di lavoro andrai a fare ma ormai al giorno d'oggi prendi un aereo e in due ore sei qua, cerca di pensare alle cose positive, alla nuova prospettiva lavorativa, alle nuove conoscenze, usi, costumi e soprattutto un paese che funziona molto meglio del nostro, con servizi efficienti e che offre più possibilità dal punto di vista economico...sia per te che per eventuali pargoli che sono sicuro ti ringrazieranno del fatto che verranno in Italia solo per le vacanze :asd)
 
Sono stato per 2 anni in sudafrica a johannesburg per lavoro. Tornavo il meno possibile perché è vero che senti la lontananza, ma la senti molto all'inizio, poi prendi il ritmo e non ci pensi più.
Gli amici veri resteranno tuoi amici nonostante la lontananza. Poi conoscerai gente nuova, pure io ho fatto qualche amicizia laggiù.
È un'avventura nuova, vai e affrontala a viso aperto e sarà un successo
 
già il fatto che tu non vada da solo ma con tua moglie non è cosa da poco. certo l'inizio non sarà facile, ma non sei da solo, e poi sei cmq vicino, non vai in Asia. io per lavoro spesso vado via anche qualche mese, ma da solo, e a volte un po' la solitudine la sento, specie se sono dall'altra parte del mondo e ci sono un po' di fusi orari di mezzo. nel tuo caso tranquillo, vedrai andrà tutto bene
 
grazie a tutti per le belle risposte e gli incoraggiamenti .... :X) :X) :X)
il forum non lo abbandonerò comunque :OK) :OK)
 
soldatino":3ucvzcho ha detto:
squalettoge":3ucvzcho ha detto:
Partito?? Poi racconta e metti foto
mia moglie vive li da 3 settimane... io sono ancora a Roma per il momento

di la verità, che hai raccontato alla moglie del trasferimento... lei ti ha anticipato tutta contenta... e tu... pure :asd) :asd) :asd)

si scherza eh :OK) :OK)
 
falconero79":2if14blt ha detto:
soldatino":2if14blt ha detto:
squalettoge":2if14blt ha detto:
Partito?? Poi racconta e metti foto
mia moglie vive li da 3 settimane... io sono ancora a Roma per il momento

di la verità, che hai raccontato alla moglie del trasferimento... lei ti ha anticipato tutta contenta... e tu... pure :asd) :asd) :asd)

si scherza eh :OK) :OK)

:lol: :lol: :lol:

no semplicemente lei ha già cominciato a lavorare li mentre io finirò di lavorare qui il 30 settembre
 
ho amici che stanno da anni in Lussemburgo. Si trovano bene, hanno anche comprato casa li. Ci sono anche molti italiani.
In bocca al lupo!
 
i miei amici più stretti vivono quasi tutti all'estero, è brutto vederli meno ma basta un secondo ed è come se li avessi visti la sera prima
 
giangirm":2f0ixjom ha detto:
ho amici che stanno da anni in Lussemburgo. Si trovano bene, hanno anche comprato casa li. Ci sono anche molti italiani.
In bocca al lupo!

Si ci sono molti italiani li ... e ti posso confermare che la qualità della vita è molto alta :OK)
 
teone00":i9dxl4j5 ha detto:
i miei amici più stretti vivono quasi tutti all'estero, è brutto vederli meno ma basta un secondo ed è come se li avessi visti la sera prima
parole sante....

si avvicina il momento del mio trasferimento.... vedremo
 
Top