strisciata sulla fiancata

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Ebbene si, ieri sera prendo la macchinina nuova e... a partire dalla ruota posteriore sinistra fino a metà sportello anteriore trovo una strisciata... :mad2) :mad2) :mad2)
Dopo aver esautiro le bestemmie in tutte le lingue e i dialetti utilizzati, le lingue morte e arcaiche penso: forse con un pò di pasta abrasiva...
E così faccio e, per fortuna, sono riuscito a rimuovere quasi tutto. Solo che ora si vede l'alone.
Come faccio?

P.S.
Sto *LEGGERMENTE* incazzato, si nota? :mad2) :member) :boxe)

Usa la pasta abrasiva e prova a sfumare e poi passa anche la cera. Non so se mi sono spiegato.

ma che gente di merda...questi episodi continuano ad essere tutt'altro che sporadici... :cry: :( :mad2) :boxe) :member) :mad2) :swear) :mad2) :mad2)

Grazie!

Grazie a tutti per l'appoggio :fluffle) ; sinceramente trovarmi quello sfregio dopo nemmeno un mese dal ritiro del'auto, dopo che sto attentissimo a dove e come parcheggio e dopo che per una vita sto attentissimo a rispettare gli altri è una cosa mi fa inca%%are da morire. :boxe)
Oltretutto mi rovina la stupenda sensazione di "verginità" della macchina.
Comunque sia, magari domani acquisto il polish e la cera e mi metto al lavoro. Che prodotti mi consigliate per il mio "grigio sterling"?

g3pp3tto":1jlayajk ha detto:
io non son capace di aiutarti o di offrirti una soluzione al danno,
però se trovi il figlio di mignotta, contattami pure se hai bisogno di una mano per spaccargli la testa.

mi dipiace per quel che è successo...è successo anche a me con la macchina dei miei.....200euro dal carrozziere :mad2) :cattive10) se lo beccavo me lo mangiavo...cmq quoto g3pp3tto...e ci sono anche io a darvi una mano :boxe)

anche a me dopo un mese di nasona mi hanno fatto un bello scherzetto da 2500€ , a me l'hanno rigata tutta, dopo aver esaurito le bestemmie in tutte le lungue, dialetti e lingue spaziali....ho pianto :mecry2) , non ce la facevo a vederla così..... :mad2)
quindi capisco benissimo come ti possa sentire......

jackdeniels":2spi22jb ha detto:
g3pp3tto":2spi22jb ha detto:
io non son capace di aiutarti o di offrirti una soluzione al danno,
però se trovi il figlio di mignotta, contattami pure se hai bisogno di una mano per spaccargli la testa.

mi dipiace per quel che è successo...è successo anche a me con la macchina dei miei.....200euro dal carrozziere :mad2) :cattive10) se lo beccavo me lo mangiavo...cmq quoto g3pp3tto...e ci sono anche io a darvi una mano :boxe)
Grazie anche se più che spaccargli la testa lo farei lavorare per ripagarmi il danno sia all'auto che morale, così imparerebbe a dar valore ai soldi e alle cose altrui. Ma che gentaglia schifosa, egoista e incivile che popola il nostro cosiddetto belpaese. :(

SteoREMZ":26v89hys ha detto:
anche a me dopo un mese di nasona mi hanno fatto un bello scherzetto da 2500€ , a me l'hanno rigata tutta, dopo aver esaurito le bestemmie in tutte le lungue, dialetti e lingue spaziali....ho pianto :mecry2) , non ce la facevo a vederla così..... :mad2)
quindi capisco benissimo come ti possa sentire......
Grazie della solidarietà, però devo dire che a te è andata decisamente peggio... :( :fluffle)
Questo è un'altro comportamento che punirei con le torture. Io dico: mi rubi l'antenna e "va bene" nel senso che magari la tieni, ti serve. Stessa cosa per i cerchi, magari, o l'auto... ma ca%%o... lo sfregio? Una cosa gratuita per far del male a qualcuno che nemmeno conosci senza nessun motivo e senza guadagnarci assolutamente nulla... Se un giorno beccassi qualcuno a sfregiare la mia macchina penso che, per la prima volta nella mia vita, userei violenza animale. :swear)

Epilogo.

Benissimo, armato di santissima pazienza, ho finito il lavoro e lavato l'amata :147).
Questo è il risultato finale:

Lucido-2.jpg

Mentre, nel particolare:

Lucido-1.jpg

Diciamo che posso ritenermi soddisfatto, no? :)
Scusate per la qualità delle foto, ma ho provato a farle in garage e non si capiva nulla (è tutto bianco intorno) e ne ho approfittato mentre aspettavo che scendesse una persona che ero passato a prendere.
Ora mi sento decisamente meglio. :emoticons_dent2051)

bel lavoro....
io ho portato la mia oggi dal carrozziere per riverniciare il montante inferiore nella parte in cui si chiude la portiera. in alfa dicono che è colpa mia perchè non ho pulito la guarnizione sottoporta che raccogli lo sporco e mi ha sabbiato il montante col tempo. poi una bella lucidata e ritocchi vari per coprire le sassate prese sul cofano. spero faccia un bel lavoro anche il mio carrozziere. dovrebbe essere pronta mercoledì sera o giovedì mattina.

jackpaxton":1rwfhnzw ha detto:
Ottimo lavoro direi!! :OK)
Hai anche l'approvazione di mio padre (carrozziere verniciatore da quasi 40 anni)! :elio)
Wow, sono onorato. Evidentemente l'amore mi trasforma e mi fa lavorare bene. :D

[OT]
Pensare che sono stato lasciato dalla ragazza con la scusa che le dedicavo troppe attenzioni e quindi lei era troppo sicura di me... ovviamente poi ci ha pensato e mi ha accusato anche del contrario, ma sono donne... :ka)
[/OT]

147jtd-TI":2o2i76gt ha detto:
bel lavoro....
io ho portato la mia oggi dal carrozziere per riverniciare il montante inferiore nella parte in cui si chiude la portiera. in alfa dicono che è colpa mia perchè non ho pulito la guarnizione sottoporta che raccogli lo sporco e mi ha sabbiato il montante col tempo. poi una bella lucidata e ritocchi vari per coprire le sassate prese sul cofano. spero faccia un bel lavoro anche il mio carrozziere. dovrebbe essere pronta mercoledì sera o giovedì mattina.
Grazie.
In effetti io quella guarnizione la lavo per bene e la ripasso con un panno in fase di asciugatura proprio per evitare che graffi. Conviene sempre avere una pezza per pulire tutto il contorno dello sportello e del battente.
Ovviamente poi posta le foto della lucidata. :)

marek":2qb1nm4h ha detto:
ottimo direi :OK) la prox volta se li becchi :boxe) :member) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)
Oggi ne ho beccato uno! :mad2)
Stava facendo manovra e l'ho fermato a meno di 2 centimetri con un urlo da stadio... mi ha guardato come dire "immaronnnn... e che sarà mai", però l'istinto di sopravvivenza l'ha fermato e mi ha chiesto scusa. Se non fossi stato lì... :mecry2)